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Vecchio 26-01-2005, 14:18   #1
Mad Max
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predefinito rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrr Pulizia corpi farfallati

Volendo pulire i corpi farfallati della R 850 R senza doverli necessariamente smontare, avevo pensato di spruzzare un prodotto adatto attraverso il foro della vite di regolazione della miscela.
E' un'operazione praticabile?
Efficace?
Che prodotto devo adoperare?
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Mad Max

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Vecchio 26-01-2005, 15:02   #2
ilGuru
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E' affidabile, funziona, però devi riallineare i corpi farfallati.
basta un semplice pulitore per carburatori.
Ciao!!!
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Vecchio 26-01-2005, 15:04   #3
Mad Max
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Grazie Stefano!

Qualche marca da consigliare?
Naturalmente, devo eseguire l'operazione a motore acceso... qualche accorgimento in merito: regime di rotazione, quantità di prodotto da iniettare...?
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Mad Max

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Vecchio 26-01-2005, 17:28   #4
ilGuru
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Certo, a motore accesso tienilo un po accelerato altrimenti si spegne quando ignietti. Ne puoi mettere quanto te ne pare, ma due tre spruzzate da un paio di secondi bastano (tanto se lo succhia lui). Io uso un prodotto della Meccanocar per la pulizia dei corpi farfallati, ma ce ne sono a bizzeffe in commercio.
Ciao!!!
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Vecchio 26-01-2005, 17:36   #5
Mad Max
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Ricevuto, grazie... vediamo cosa riesco a trovare da queste parti.
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Vecchio 02-02-2005, 19:16   #6
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Sono riuscito a trovare un pulitore sistema aspirazione benzina prodotto dalla Sintoflon.
Sulle istruzioni c'è scritto che può essere nebulizzato anche direttamente nella scatola filtro, dopo aver rimosso l'elemento filtrante.
Operando in questo modo, dovrebbero pulirsi anche le farfalle, giusto?
Che ne dite...?
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Vecchio 02-02-2005, 19:56   #7
MikyR1100R
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Perché c'é da riallineare i corpi ?
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Vecchio 02-02-2005, 20:01   #8
Mad Max
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Originariamente inviata da MikyR1100R
Perché c'é da riallineare i corpi ?
Beh... io li controllo ogni 7.500 km e se serve - e, in genere, serve sempre - li riallineo.
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Vecchio 02-02-2005, 23:05   #9
gpepe
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..è un'operazione normalmente fatta sulle sardomobili, il prodotto meccanocar va benone, ce ne sono anche della wurth o Gen-Art...principalmente si usano per impedire il bloccaggio delle farfalle in piena chiusura o in rilascio in occasione di decelerazioni "violente" , talvolta la incrostazioni che si formano a causa dei vapori d'olio tendono a trattenere le farfalle in posizione di chiusura, poi quando vai a riaprire il gas lo senti duro e si apre di scatto....dunque si usa dall'esterno direttamente sulle farfalle...poi si soffia o si pulisce con un panno e pennello...
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Vecchio 03-02-2005, 18:47   #10
MikyR1100R
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Insomma ... mi devo prendere il TwinMax ...
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Vecchio 04-02-2005, 11:47   #11
sguinz
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Insomma ... mi devo prendere il TwinMax ...
non necessariamente, con 3euri ti fai il vacuometro in casa...
(cerca perchè ho sottomano il post)

p.s. io l'ho fatto e funziona egregiamente !
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Fabio
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Vecchio 10-02-2005, 14:18   #12
Frankie72
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Interessante, solo che non sono riuscito a trovare nulla con la ricerca
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Vecchio 10-02-2005, 15:28   #13
sguinz
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così al volo ho trovato...
http://www.motozen.it/upgrade/module...php?storyid=48

io l'ho fatto con tubo trasparente (5-6 metri) e dentro ci ho messo olio
é semplicissimo e funziona.
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Fabio
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Vecchio 10-02-2005, 18:07   #14
STEVE
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Concordo con SGUINZ, trovi tutto il necessario al Brico, forse c'è anche dalle tue parti. Tubo trasparente, asta di legno da circa un metro e chiodini per fissare il tubo. Forse spendi 10 Euro.
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Vecchio 15-05-2009, 14:28   #15
JJD
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Ragazzi, ho acquistato da poco un R850R del '97, 60K km ma tenuto molto bene, credo e spero anche per quanto riguarda il motore oltre alla ciclistica. L'ex proprietario mi consigliava un unico eventuale intervento da fare e cioè la pulizia dei corpi farfallati. Non sono un esperto di meccanica ma non sono neppure completamente a terra, però vi chiedo se ci sono magari indicazioni un pò più dettagliate, con immagini o altro per eseguire tale intervento.
Grazie in anticipo!
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R1200GS ADV09
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Vecchio 15-05-2009, 15:17   #16
Hellon2wheels
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Certo, come no.
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...iIniettori.pdf
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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Vecchio 15-05-2009, 20:26   #17
JJD
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Registrato dal: 12 May 2009
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Messaggi: 159
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Thanks! Li studio e ci provo!
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R1200GS ADV09
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Vecchio 16-05-2009, 15:25   #18
dino_g
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Pulisci e allinea.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2014, 23:10   #19
sirboxer
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Uopo anche se la discussione é vecchiotta ma quello che devo chiedere é cosa devo rimuovere in un r850r del 2000 per avere la farfalla libera ma montata alla moto e poter spruzzare un prodotto spray per la sua pulizia. grazie
sirboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2014, 23:25   #20
roberto40
the seller
 
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Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.492
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Ci sono varie discussioni che possono aiutarti,anche nelle vaq trovi qualcosa tipo questo.
Buon lavoro.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 23:11   #21
sirboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2014
ubicazione: Lazio
Messaggi: 145
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Parlano di come smontare tutto, io vorrei farlo senza smontare, se possibile...
sirboxer non è in linea   Rispondi quotando
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