Cari amici smanettatori,
dopo lungo rimuginare mi sono deciso a cambiare il tendicatena del cil. SX seguendo passo passo la preziosissima VAQ dedicata, talmente chiara che direi a prova di scemo...
Quindi ho acquistato i due (sono rimasti solo due) particolari rivisti dalla mamma teutonica
-11317688629 cilindro del tenditore sinistro
-11317656922 pistone sinistro.
Poi, mano alla sedietta di legno, con rispettoso timore reverenziale

, ho disconnesso con delicatezza il manicotto di aspirazione, staccato l'iniettore e smontato il corpo farfallato che ho impiccato al manubrio.
La 17 ha fatto il resto...
Ho anche trovato l'o-ring lasco come una vecchia mutanda, come previsto dal mitico redattore della VAQ.

Unica cosa in più rispetto alla VAQ: ho riempito il nuovo cilindretto di olio prima di montarlo nella sede.
Non posso descrivere la soddisfazione di avviare e..... finalmente l'armonico rotolìo di ghisa a bagno d'olio



Eh si, sono soddisfazioni.