Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2013, 12:46   #1
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito blocchetti K 1600

Scusate se intervengo ma vorrei allargare il quesito e porre questa domanda!
Quanti di voi dopo aver cambiato di recente i blocchetti hanno avuto ancora dei problemi???????????Parlo dei blocchetti montati da poco.Questo sarebbe interessante per capire se hanno risolto il problema o solo procrastinato ad altra sostituzione(anche se la fanno fuori garanzia). Da come dicono i conc sembra risolto ma non c'è conferma maggiore che una statistica sul forum,che ne dite?

Pubblicità

Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:38   #2
Francescok1300r
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Montecassiano
predefinito

io lo debbo cambiare non funziona la freccia a destra e non si sa quando arriva ... comunque anche mio padre sulla 1000rr ha avuto problemi al blocchetto sinsitro
e sulla k1300r ho cambiato il destro e il sinistro !!
__________________
K1600gtl..... Quando piove Io alzo il parabrezza gli altri vanno in macchina
Francescok1300r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 18:01   #3
timotyowen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2012
ubicazione: Russi (Ravenna)
predefinito

Scusa Arrigo se avevo già inserito un post uguale nella sezione: Iniziativa : lettera di lamentele per l'affidabilità a BMW - RACCOLTA CASI di Walwal, ma tanti thread trattano lo stesso argomento. Il mio posto del 3 dicembre (poi aggiornato al 31.10) era questo:

Tristano - Russi (Ravenna)
bmw k1600 gt del marzo 2013; 9200 km (vicino al tagliando dei 10.000)
Blocchetto sinistro che non fa funzionare le luci abbaglianti e rimane bloccato spesso il parabrezza.
Come vedete i "guasti" non sono tanti, il grosso problema è che si sono verificati quasi 2 mesi fa e da allora non ho l'abbagliante e spesso giro col parabrezza tutto abbassato. Una volta segnalato al concessionario ha riconosciuto il guasto (in garanzia) e da quasi 2 mesi stanno aspettando i blocchetti destro e sinistro che dalla Germania non arrivano !! I ricambi li stanno aspettando per altri 5 possessori di BMW, ma dalla Germania non inviano ancora niente.
_____________________________
A distanza di 26 giorni dal mio post sono andato dal concessionario perché sono arrivati (dopo oltre 2 mesi) i blocchetti dx e sx e tanto che c'ero ho fatto il tagliando dei 9880 km.
Come spiegato sopra il blocchetto non funzionante (caso quasi unico a leggere i post) era quello di sinistra: in pratica da quasi 3 mesi non potevo usare gli abbaglianti né alzare/abbassare il parabrezza.
Sono andato a ritirare la moto, pagato il tagliando, controllato il funzionamento del blocchetto sinistro: tutto OK e in garanzia!!
A 10 metri dal Conc. segnalo la mia presenza ad una macchina proveniente da una stradina laterale e ... IL SEGNALE ABBAGLIANTE NON FUNZIONA !!!
Torno indietro, viene fuori il meccanico e gli dico il difetto; lui accende il motore e ... GLI ABBAGLIANTI FUNZIONANO BENE !!! Per fortuna che non mi prende per visionario e va lui a fare un giro con la moto: appena partito torna subito indietro: GLI ABBAGLIANTI NON FUNZIONANO !!!
A questo punto mi ha detto che ordinerà un'altra volta il blocchetto sx e speriamo che non impieghi oltre 2 mesi per arrivare dalla Germania.
__________________
K 1600 GT Vermilion RED - Casco LAZER Pure Carbon "Monaco" - Completo Clover TEKNO
timotyowen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 14:07   #4
Pefonso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Inverigo (CO)
predefinito

Io ho sostituito entrambi dopo due anni di vita della moto: tasto menu non funzionante e cosa gravissima tasto accensione che con il caldo smetteva di fare contatto! In pratica in piega in una rotonda poteva capitare che si spegnesse il motore come se avessi premuto il tasto di stop...... Immaginate di provarlo nei curvoni in serravalle......
Ora sono curioso di vedere quanto dureranno i nuovi blocchetti, ma mi hanno già detto che sono identici ai precedenti e quindi si verificherà nuovamente il difetto. Ma questa volta non sarà più in garanzia e quindi?
In pratica quello dei blocchetti è un abbonamento biennale del costo di 500€.
E non c'è modo di risolverlo.......
Boh.
Rimango allibito.
__________________
K1600GT Lightgrey
Pefonso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 14:18   #5
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Da quanto ne so io se ti hanno sostituito adesso i due blocchetti, questi sono sostanzialmente diversi, cioè riprogettati e modificati rispetto agli originali di primo equipaggiamento e quindi non dovrebbero avere problemi.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 14:58   #6
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Quelli nuovi sembra si rompano col freddo.
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2013, 16:46   #7
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

Io ne ho fatti montare tre per lato
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 12:49   #8
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Da quanto ne so io se ti hanno sostituito adesso i due blocchetti, questi sono sostanzialmente diversi, cioè riprogettati e modificati rispetto agli originali di primo equipaggiamento ....
Magari...!!

Temo invece siano esattamente gli stessi..(al di là delle fesserie che dice qualche concessionario)...quindi se non volete problemi, occhio a lasciare la moto al sole d'estate..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 13:00   #9
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
Quelli nuovi sembra si rompano col freddo.
Tu ci scherzi ma in realtà non è una stupidaggine..

il problema blocchetti ormai a partire dalla k 1300 GT del 2009, ha progressivamente interessato quasi tutta la più recente produzione BMW.

Sulla mia GS del 2010, montai i faretti a LED, e con loro il relativo nuovo blocchetto con interruttore per i faretti.
Accade che in inverno, quando la temperatura scende sotto i 9-10 gradi C°, l'interruttore anche se acceso perde il contatto ed i faretti si spengono...il tutto torna normale in ambiente più caldo!!
Ho smontato l'interruttore, e con mia sorpresa ho dovuto costatare, che i fili elettrici terminano annegati all'interno di una matrice simile a plastica o silicone (non so bene cosa sia) che ovviamente impedisce di verificare i contatti e poterli aggiustare, (obbligandoti a sostituire il blocchetto completo) . Tale matrice è soggetta a dilatazione col calore ed a restringimento con il freddo.

Nella K6 a causa del riscaldamento al sole estivo, ha determinato la perdita di contatti e malfunzionamenti...stessa cosa è avvenuta sul mio GS con il freddo ..anche se di diverso c'è che almeno sul GS fino ad ora il fenomeno è reversibile al risalire della temperatura!!

Secondo me in BMW stanno esagerando con questi materiali del cazzo!!...
Gli va bene perché dopo che i marchi giapponesi sono entrati in crisi ed hanno smesso di fare moto vere, non hanno quasi concorrenza...
Ma prima o poi le cose cambieranno..e se BMW non cambia ci sarà il fuggi fuggi...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 10-12-2013 a 13:20
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 14:28   #10
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

sul fatto che i blocchetti siano cambiati questa volta possiamo stare tranquilli credo....se non mi ricordo male Fadax (credo) ha postato le foto dei vecchi e dei nuovi aperti e sono proprio due cose diverse....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 15:02   #11
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

riguardo al dubbio di perfonso direi che tutto dipende da QUANDO sono stati sostituiti.
I nuovi (come dice giessista 66 ricordando questo post di fadax) sembra proprio che siano fisicamente diversi.
Ovviamente non si sa se diversi=migliori, ma mi vien da pensare che prima di spendere una cifra mostruosa con le sostituzioni a tappeto, bmw almeno "CREDA" di aver risolto i problemi.

I nuovi blocchetti però sono disponibili solo da una certa data in poi (in produzione) e sicuramente per un certo X tempo ci saranno stati fondi di magazzino da smaltire (se non li hanno "distrutti").
La Nota è del 12 agosto e l'intervento vale per tutte le moto prodotte prima del 31 luglio.
Coloro che hanno richiesto il cambio hanno inizialmente dovuto aspettare che arrivassero (anche parecchi giorni o settimane)... e tra i partecipanti del forum credo che i primi li abbiano cambiati a fine ottobre/inizio novembre.

comunque... perfonso... fino al 31/12/2014 li cambiano gratis anche se la moto è fuori garanzia.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 10-12-2013 a 15:05
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 15:44   #12
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

ricordavo bene.....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 23:22   #13
Alex Contini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jan 2014
ubicazione: CREMONA
predefinito Blocchetto d m.....

A mè è stato sostituito per ben due volte in garanzia e oggi ho fatto un giretto e c risiamo per la terza volta.......spero che valga la garanzia visto che non son passati due anni dalla sostituzione del secondo e che una volta x sempre ne montino uno modificato...
Alex Contini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 11:00   #14
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Alex la garanzia non vale se il pezzo ti è già stato sostituito in garanzia o meglio vale la garanzia dei 2 anni della moto quindi se la moto ha più di 2 anni il blocchetto non è in garanzia anche se l'hai appena sostituito.
Diversamente se il blocchetto l'hai pagato la garanzia sul pezzo è di 1 anno.
Comunque c'è una campagna di richiamo che sostituisce entrambi i blocchetti con blocchetti modificati quindi ti consiglio di recarti in concessionaria e fare presente tutto ciò.
Io, che ero nella tua stessa situazione, ho anche scritto una lettera a mamma BWM che ha risposto a me e per conoscenza alla concessionaria dicendomi che entrambi i blocchetti andavano sostituiti in garanzia comunque.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 21:15   #15
g.gra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Siamo alle solite ieri Bocchetto sic
menu' non funziona e' possibile che 26000 euro e poi rimanere a piedi ....no comment..
g.gra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 22:17   #16
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

ma era già di quelli nuovi?
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 15:53   #17
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Esatto, era uno sostituito con un nuovo, oppure uno di installazione originale?
Molto importante saperlo.
Grazie
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 16:45   #18
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ragazzi ieri ho ricevuto una notizia che mi ha lasciato molto perplesso anzi sconcertato:
in una officina della mia zona c'erano due K/6 per la sostituzione dei blocchetti ma una montava già quelli nuovi sostituiti da un paio di mesi.....no comment
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 22:56   #19
Brù57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Brù57
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Como
predefinito

Il mio è stato cambiato al 1° tagliando, la moto la lascio al sole e per adesso (sgrat sgrat sgrat sgrat) funziona tutto
__________________
Ora Gs 1200 LC ADV Rallye ex Gs 1200LC exK1600GT exRt exgsfx exrt
Brù57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 12:04   #20
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Confermo, ritirata ieri, sostituiti due blocchetti in garanzia e sono proprio diversi anche nella forma tasti. Ad esempio mi viene molto meglio suonare il clacson...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 19:55   #21
g.gra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Siamo alle solite moto di 15 mesi i blocchetti difettosi da anni è una vergogna....
g.gra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 20:06   #22
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Per l'esattezza da fine 2008 quando sono uscite le K 1300 R/S/GT che sono state le prime a goderne poi visto che andavano così bene li hanno montati su tutti i modelli compresi gli scooter......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 14:21   #23
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

io credo che anche se erano stati già cambiati bisogna vedere che non siano stati montati ancora quelli "vecchi" ....in quel caso fino a che non vengono sostituiti con quelli modificati.....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 15:01   #24
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Giessista forse non sono stato abbastanza chiaro:
nel mio post ho scritto blocchetti nuovi intendendo proprio quelli già modificati altrimenti non sarebbe stato così strano visto che io in 4 anni tra K1300S e K1600GT ne ho cambiati 7 di cui 1 è durato da Piacena a Reggio Emilia(circa 80 Km)
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 21:03   #25
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io ho notato che i nuovi blocchetti, rispetto hai vecchi, hanno uno scatto, non so se mi capite, pero' li ho trovati diversi dai primi di prima installazione.
Al momento non posso lamentarmi, faro'la prova del 9 a Luglio quando saro' in Italia con il sole e caldo.


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati