Quote:
Originariamente inviata da K-7
|
Tu ci scherzi ma in realtà non è una stupidaggine..
il problema blocchetti ormai a partire dalla k 1300 GT del 2009, ha progressivamente interessato quasi tutta la più recente produzione BMW.
Sulla mia GS del 2010, montai i faretti a LED, e con loro il relativo nuovo blocchetto con interruttore per i faretti.
Accade che in inverno, quando la temperatura scende sotto i 9-10 gradi C°, l'interruttore anche se acceso perde il contatto ed i faretti si spengono...il tutto torna normale in ambiente più caldo!!
Ho smontato l'interruttore, e con mia sorpresa ho dovuto costatare, che i fili elettrici terminano annegati all'interno di una matrice simile a plastica o silicone (non so bene cosa sia) che ovviamente impedisce di verificare i contatti e poterli aggiustare, (obbligandoti a sostituire il blocchetto completo) . Tale matrice è soggetta a dilatazione col calore ed a restringimento con il freddo.
Nella K6 a causa del riscaldamento al sole estivo, ha determinato la perdita di contatti e malfunzionamenti...stessa cosa è avvenuta sul mio GS con il freddo ..anche se di diverso c'è che almeno sul GS fino ad ora il fenomeno è reversibile al risalire della temperatura!!
Secondo me in BMW stanno esagerando con questi materiali del cazzo!!...
Gli va bene perché dopo che i marchi giapponesi sono entrati in crisi ed hanno smesso di fare moto vere, non hanno quasi concorrenza...
Ma prima o poi le cose cambieranno..e se BMW non cambia ci sarà il fuggi fuggi...