|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-06-2014, 10:30
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
QdE Point moto tech di Pinerolo
Ciao a tutti
qualcuno lo conosce ? esperienze ? valutazioni
abitando in val pellice mi sarebbe comodo ma dopo varie esperienze negative in giro vorrei saperne di più prima di andarci
Grazie
Alberto
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 10:42
|
#2
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
c'è già un thread aperto che ne parla....
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
25-06-2014, 11:29
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io ci sono solo passato per acqusitare un accessorio Wunderlich e parlando mi hanno fatto un’ottima impressione.
Considerando però che non sono ufficiali, secondo me i prezzi sono un po’ altini... ovviamente considerazione personale e confrontando i pareri e prezzi riportati da altri utenti e confrontandoli con quelli che pago io da cance ufficiale a prità di lavori.
Qui se ne parla nel dettaglio, dal post 453 in poi:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=453
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
25-06-2014, 11:54
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
Grazie Romargi
il problema della moto è che non tiene il minimo e a volte si spegne, l'ho gia portata a vedere da altri e non hanno risolto il problema, quindi sto cercando nuove vie e mecca diversi ( attrezzati) per vedere di risolvere sta rogna
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 12:13
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Tu prova... provare non ti costa nulla!
Sicuramente sono molto disponibili e a me, perlomeno scambiando quattro parole, hanno fatto una buona impressione.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
25-06-2014, 15:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
|
Cortesi, gentili e simpatici però da quando mi han consegnato la moto con la forcella mal rimontata e poi non sono stati in grado di risolvere il problema non li frequento più.
Alberto: hai staccato la batteria e poi non hai fatto la procedura di ricalibrazione del TPS?
Vogliamo organizzare una garage session de noaltri?
__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
|
|
|
25-06-2014, 15:36
|
#7
|
Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
Quote:
Originariamente inviata da Saruman
Vogliamo organizzare una garage session de noaltri?
|
È prerogativa dei milanesi, vediamo almeno di variarne il nome, grazie
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
25-06-2014, 15:58
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto_p98
Ciao a tutti
qualcuno lo conosce ? esperienze ? valutazioni
|
Ho portato da loro il mio Gs, appena preso da un privato, a fine marzo, per il tagliando dei 20.000 ed ho aperto un post dopo averla ritirata.
Sono andato da loro perché temevo un salasso dai due ufficiali di Torino.
Previo appuntamento telefonico, dove avevo chiesto cosa avrei speso per il tagliando, circa 160 euro, ho portato la moto.
L' officina è ben tenuta, nuova, sembrano bene attrezzati, loro sono stati molto disponibili a farmi il tagliando in mattinata, però alla presentazione del conto, la cifra indicatami era riferita al costo del tagliando esclusi i materiali, ho quindi speso 390 euro (con la sostituzione delle pastiglie posteriori).
Ho motivo per credere, come da testimonianze di altri, che dai due ufficiali avrei speso meno....
Questa è la mia impressione....
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
|
|
|
25-06-2014, 16:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
|
Quote:
È prerogativa dei milanesi, vediamo almeno di variarne il nome, grazie
|
Vero: a casa mia, per ora, ho solo organizzato "courtyard session"!!!
__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
|
|
|
25-06-2014, 16:42
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
@Saruman
non, non ho staccato la batteria, il problema è un po' che è presente, l'avevo portata a vedere ma non è stato risolto
@Michelesse
si , ho letto il tuo post, grazie e credo non sia simpatico pensare di avere a che fare con punti consigliati e scoprire che poi non sono così professionali come sembra
l'altra soluzione sarebbe Dolza, almeno leggendo quanto riportato da Romargi nei vari post, li ha trovati affidabili e competenti
conoscevo Dolza per le Guzzi, poi ha preso BMW , credo che anche cambiando marca la validità dei meccanici non cambi e poi ormai sono un po' di anni che è BMW
l' unico neo per me è la distanza, e avendo solo la moto è un po' un casino lasciargliela
tra l'altro potrei lasciarla ferma dal 7 di luglio fino all 28-29, visto che come al solito sarò via per lavoro all'estero.
Del resto non mi fido ad andare in ferie con la moto che potrebbe mollarmi per strada o peggio potrebbe spegnersi in un tornante stretto e farmi cadere con bagagli e signora al seguito
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 16:43
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
|
io il cortile session, alternato al celeberrimo street session senza peraltro trascurare l'on zè road session.
Vabbè, spiluccando il web risulta che il reset manopolesco dovrebbe essere condotto così: kill switch on, quadro on, tre manopolate lente fondo corsa e ritorno, quadro off, kill switch off. Questo, se ho capito bene, dopo un distacco della batteria, polo negativo, di 30 minuti circa
Tentare non nuoce...
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!
|
|
|
25-06-2014, 16:47
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
@Bazzeccola
tentato pure quello, ma non risolve, credo che il mecc che ci ha messo le mani abbia starato la regolazione di apertura delle farfalle al minimo, o il potenziometro
tra l'altro, ha pure dei mancamenti intorno ai 3500-4000 giri, come se non rispondesse al gas
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 16:49
|
#13
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Alberto, io con Dolza, dopo qualche incomprensione iniziale, mi sto trovando molto bene. Il capo meccanico è molto competente e serio e, come prezzi, mi sembra abbastanza concorrenziale.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ultima modifica di Ginogeo; 25-06-2014 a 16:51
|
|
|
25-06-2014, 16:50
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
bhe allora provero da Dolza, tanto per andare sul collaudato
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 16:52
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
di martinelli non so nulla, era diventato QdE point o sbaglio ?
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 16:52
|
#16
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
..........Martinelli si ma per poco....
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
25-06-2014, 16:53
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
chi era allora in via bologna ? che era point ed adesso non compare + nell'elenco
ero stao all'inaugaurazione
ok
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 16:54
|
#18
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
io proverei.... anche solo a farci un giro... mentre vai da dolza sei li vicino
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
25-06-2014, 16:55
|
#19
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
scusa, ho fatto casino con edit dei messaggi...
si, era martinelli il qde point
c'ero pure io...all'inaugurazione
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
25-06-2014, 16:57
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
tra i due preferisco Dolza, dell'altro non avevo sentito parlar bene in fatto di assistenza
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 16:59
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
Sono stato pure da Serri, bravi ed onesti per cambiare pezzi ma.......
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
25-06-2014, 17:03
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
|
Uhm. da quel poco che ho capito, sulle nostre il TPS e il TVA (il motore passo passo che regola di fatto l'apertura del corpo farfallato al minimo) non dovrebbero essere manomessi o "registrati" se non si conosce bene la procedura e non si hanno strumenti e/o conoscenze certe su come viene gestita la faccenda. Se hai già letto il link che trovi qui sopra e hai già eseguito questi controlli, lascia perdere e vai da un mecca con strumentazione che ti rimetterà in riga l'alimentazione, sennò valuta se tentare quel sistema. Rognoso assà ma fattibile con calma e tempo. Ho un voltmetro adatto a leggere valori voltmetrici bassi.
tim allego un paio di pics...
un pdf su come lavora il TVA...
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!
Ultima modifica di bazzeccola; 25-06-2014 a 17:21
|
|
|
25-06-2014, 17:11
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
Grazie me lo rileggo con comodo per capire meglio
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|