|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-06-2014, 10:09
|
|
Guest
|
Scusatemi.....(Francia)
ma devo sfogarmi…..
era da qualche anno che non giravo la Francia con una moto, le passeggiate di questi ultimi anni le ho fatte sempre in Vespa, un mezzo che non pone problemi di velocità e sorpassi in qualsiasi luogo
giovedì scorso mi son preso un WE lungo e con mia moglie ho scorrazzato la Francia, sconfinando dalla valle di Cuneo (colle della Lombarda), fare il classico Verdon, Provenza ecc. e rientrare da Briancon
dopo aver percorso circa 700 km in Francia in scioltezza, senza prurito al polso dx (con mia moglie poi….), godendoci i panorami, sono arrivato ad una inequivocabile, incontrovertibile, insindacabile conclusione
la gestione della viabilità italiana fa schifo, è una merda,
volutamente gestita da amministratori in malafede, tantopiù falsi e carogne ogni volta che parlano di prevenzione e sicurezza per giustificare i sempre più restrittivi limiti
BUGIARDI, BUGIARDI E BUGIARDI………… senza se e senza ma
cazzo,
ieri pomeriggio dopo 20 minuti di “strade italiane” ho urlato a mia moglie …..che merda le nostre strade….
p.s.1
per i benpensanti di QdE
prima fatevi un giro in Francia, poi rientrate in Italia possibilmente in Val di Susa…..
se dopo questa esperienza avete ancora qualche argomento per giustificare la gestione della circolazione sulle nostre strade (centri abitati e Autostrade a parte), allora faccio che dirvelo subito
vendete la moto e usate bus e treni…..
p.s.2
in Francia le Bmw sono la metà
|
|
|
23-06-2014, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
non racconti niente di nuovo .... purtroppo.
E il confronto è impietoso non solo con la Francia .....
L'italia è anche questo ..... inefficienza e corruzione. Con mille sfaccettature e sempre a danno della gente comune.
non possiamo farci niente.
|
|
|
23-06-2014, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
ti quoto al 100%
dopo circa 2000 km in francia sono rientrato a San Dalmazzo... e la pula mi ha fatto il mazzo....
fila a 25 km/h, io con moto carichissima e morosa, 40 ° alle 15.00, mi sporgo a sx per guardare oltre il camper che avevo davanti... sto pirla frena (facevamo i 25..... ) perche' vede la pattuglia ed io mi ci affianco per non inchiodare.... e passo avanti
morale: sorpasso con doppia riga.... ormai mi sospendono la patente e 10 punti....
in Francia i polizziotti in moto ti salutano....
|
|
23-06-2014, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
quoto al 100%.
|
23-06-2014, 10:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
......morale: sorpasso con doppia riga....
|
in Francia la riga continua deve cercarla col lanternino...... figuriamoci la doppia riga.....
|
|
|
23-06-2014, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Da questa parte il confronto Italia-Austria è un pò meno impietoso...
Nel senso che anche loro non sono messi benissimo. Un pò meglio di noi, comunque.
La situazione sta gradualmente peggiorando, specialmente a livello di fondo stradale.
|
|
|
23-06-2014, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ma guarda te che interessanti scoperte si fanno nel 2014.... Perchè, in Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Spagna, ecc , no eh?
|
23-06-2014, 10:46
|
|
Guest
|
vado in Francia da una vita, il mio era un sfogo.....
solo che stavolta l'ho percorsa in moto dopo diverso tempo di Vespa auto e camper, quindi la differenza con le nostre strade la noti ancor di più proprio in moto
se poi pensi alla Forestale, alle iniziative del trentino, alle condizioni dell'asfalto
e il tutto nel paese più tartassato del mondo.....
|
|
|
23-06-2014, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Anch'io rimango spesso sconsolato al rientro in Italia ...
Appena passi il confine trovi segnaletiche rade e chiare ... impossibile sbagliare ...
Torni in Italia e comincia la selva di cartelli a bordo strada inframezzati dalle pubblicita', i limiti di velocita' sparsi a caso e la solita riga continua onnipresente ...
Insomma la' mi sento trattato da essere intelligente e responsabile a cui vanno dette poche cose e chiare ... qui mi sento trattato da rincoglionito a cui ogni 20 metri va spiegato tutto ed assolutamente impedito di farsi male ...
Ultima modifica di PMiz; 23-06-2014 a 11:12
|
|
|
23-06-2014, 10:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
p.s.2
in Francia le Bmw sono la metà 
|
ah ecco ..... quindi sono anche più intelligenti di noi. 
|
|
|
23-06-2014, 11:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Lo ripeto ogni volta... aggiungi che la benzina la paghi molto meno.... Perdendo la 98 ottani la pago 1,550. La 95 ancora meno )in certi posti meno di 1,5.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
23-06-2014, 11:10
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
A parziale , molto parziale, recupero per l' Italia due settimane fa ho fatto tutta la SS 175 in Sardegna e l' ho trovata stupenda sotto tutti gli aspetti. E anche moltissime altre strade sarde. Ero in macchina ( non proprio una macchina.... una MG-F) ma mi sono divertito anche senza pieghe.
|
|
23-06-2014, 11:10
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
si però in Francia ci sono i Francesi....
|
23-06-2014, 11:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
C'è anche da dire che la densità di quei posti è minima.
In Italia ci sono una quantità di autovetture impressionante.
In Francia hanno spazi immensi e poche macchine. Specialmente nella zona della Alpi Marittime.
Ad ogni modo, come ho sempre detto, concordo anche io: i migliori giri in moto sono stati quelli fatti in Francia. Il Verdon poi, lo annovero come uno dei più belli mai fatti.
Girare con le aquile che ti passano sul casco ha sempre il suo fascino
|
|
|
23-06-2014, 11:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
..... quindi sono anche più intelligenti di noi...
|
non ricordo se nel 2012 o 2013, in Francia la Bmw più venduta era la RT
ovvero quella che, secondo me, dovrebbero comprare chi vuole un bavarese per macinare km.....
|
|
|
23-06-2014, 11:37
|
|
Guest
|
un'altra cosa che noti subito dei francesi (in Vespa non ci facevo caso, tanto ti passano tutti  ) è che gli automobilisti si scansano per farti passare
anche nei rallentamenti e code delle varie rotonde se ti vedono dallo specchietto si spostano per non farti fare la coda solo il sole....
da noi se non fosse per il rischio danni nelle code aprirebbero le portiere
|
|
|
23-06-2014, 11:44
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
un'altra cosa che noti subito dei francesi (in Vespa non ci facevo caso, tanto ti passano tutti  ) è che gli automobilisti si scansano per farti passare
|
Non facciamo gli esterofili.
E' vero quello che dici ed è capitato anche a me.
E' probabile che in zona siano più abituati e quindi più ben disposti ad assumere atteggiamenti di questo tipo.
A Parigi però mi hanno raccontato che sono dei mezzi figli di p...
Ad ogni modo concordo su una cosa, su una verità assoluta ed inconfutabile: la gnocca che sta in Francia è qualcosa di inarrivabile
|
|
|
23-06-2014, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Mi pare di ricordare che a Parigi vige la regola della "corsia per i motociclisti": Sulle strade a piu' corsie, gli automobilisti sulla corsia piu' a sinistra stanno appunto il piu' a sinistra possibile, mentre quelli della corsia immediatamente a destra stanno il piu' a destra possibile, in tal modo si crea un comodo corridoio per i motociclisti.
In Italia no ...
|
|
|
23-06-2014, 11:53
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
vero PMiz.
E funziona benissimo. Fin quando non arriva in macchina uno che non lo sa, cioè uno qualsiasi che non è nato e cresciuto a Parigi, e taglia improvvisamente questa corsia invisibile.
Visto, purtroppo, più di una volta. Mai capito come i motociclisti Parigini potessero fidarsi così...
|
23-06-2014, 11:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Quoto e... la gestione di tante cose in Italia fa schifo, si vede che ai più piace così.
|
|
|
23-06-2014, 11:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quante belle parole...
|
|
|
23-06-2014, 11:57
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Non facciamo gli esterofili.....
|
in generale è la realtà francese
credimi, non sono certo un esterofilo ....
|
|
|
23-06-2014, 12:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quello che dici vale fino a quando non avrai una esperienza negativa che potrebbe farti ricredere.
|
|
|
23-06-2014, 12:13
|
|
Guest
|
sicuramente,
ma questo vale dal Polo Nord al Polo Sud
per quanto riguarda la gnocca ho visto un po di tutto,
l'unica cosa che si nota subito è un discreto numero di anziane che senza pudore si vestono come delle sedicenni mezze nude
potrebbero evitare.....
|
|
|
23-06-2014, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Ci sono vantaggi e svantaggi.
Posso dire che in Italia, mi prendo spesso delle "libertà" che all'estero evito attentamente di fare.
In ogni caso confermo il maggior rispetto e attenzione nella guida in Francia come in gran parte degli alti paesi Europei come anche Polonia e Rep. Ceca per esempio.
|