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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-09-2005, 21:35   #1
GHIGO
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Registrato dal: 03 Dec 2004
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predefinito ma secondo voi i tagliandi.....

.......e' bene farli solo dal conce? o da un mecca generico (bravo ovviamente)
Voi come fate????
Io devo fare quello dei 20000 ma del conce della mia zona nn me ne ha parlato bene nessuno!!!
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R 1150 R
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Vecchio 17-09-2005, 22:32   #2
condor
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c'è un problema di fondo legato alla garanzia.
e anche al fatto che il tagliando va fatto bene.
molti pensano che le BMW in quanto moto robuste non hanno bisogno di manutenzione. Non è corretto. I tagliandi vanno fatti secondo me e bene.

Se invece la tua moto è fuori garanzia allora puoi farlo fare ad un meccanico BMW non ufficiale per risparmiare qualcosa... ma non hai la garanzia sui pezzi che ti cambia e non hai i timbri sul libretto dei tagliandi... che quando vai a rivendere ha il suo peso economico.
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K1100RS '97 382.000 km
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Vecchio 17-09-2005, 22:58   #3
GHIGO
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la mia moto e' fuori garanzia essendo del 2002
penso di tenerla per taaaaanto tempo
e nn e' per risparmiare la 10 €(quanto si potra' risparmiare poi per un tagliando?)
solo che dovrei portarla fuori zona .........
nn so
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R 1150 R
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Vecchio 18-09-2005, 09:52   #4
DarioRS
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Il tagliando è una cosa seria, per la moto e per chi ci stà sopra.

Per la moto perchè gli interventi come "casa madre comanda" le consentono lunga vita e prestazioni (di ogni componente) costanti.

Per il pilota perchè trascurare qualcosa nella manutenzione può causare problemi e, in ultima ipotesi, incidenti.

Se i conce della tua zona non ti sembrano OK, fai qualche kilometro e vai dal primo di cui hai buone info.

Suggerisco di andare sempre dai conce o in officine autorizzate: specie le bmw anche per una fesseria richiedono attrezzi specifici, che un'officina generalista spesso non ha.
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
DarioRS non è in linea  
Vecchio 18-09-2005, 10:36   #5
FrancescoR1150GS
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Talking

Il discorso è semplice........
A ognuno il suo!!!
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SE NON DERRAPO NON MI ARRAPO

L'ENDURO E' UN'AGGEGGIO IBRIDO DESTINATO A COLORO CHE NON HANNO MAI SAPUTO SCEGLIERE TRA LA STRADA E LE SCARPATE!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO...MA SE HAI STRIZZA PARZIALIZZA!!
FrancescoR1150GS non è in linea  
Vecchio 18-09-2005, 16:20   #6
topcat
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tieni presente che con tutta l'elettronica che c'è e le tanti parti dedicate, anche come tester e attrezzi, non hai secondo me alternativa...

e poi non sono convinto che siano tutti in grado di fare controlli e tarature all'iniezione elettronica senza esperienza specifica......
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 18-09-2005, 17:39   #7
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Quote:
Originariamente inviata da topcat
tieni presente che con tutta l'elettronica che c'è e le tanti parti dedicate, anche come tester e attrezzi, non hai secondo me alternativa...

e poi non sono convinto che siano tutti in grado di fare controlli e tarature all'iniezione elettronica senza esperienza specifica......

CONTROLLI E TARATURE ALL'INIEZIONE ELETTRONICA ????????????????
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 00:02   #8
Frush
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Lo so che sono un pazzo, ma la mia mukka l'ho comprata e la faccio tagliandare alla BMW di Macerata (125 km di distanza da Pescara). Li non viene curata molto l'apparenza (per me è un fatto positivo), ma fin ora si sono dimostrati "di sostanza" e competenti. Posso entrare liberamente in officina e vedendoli lavorare mi sembrano seri. Mi intendo di meccanica a sufficienza per capire se mi raccontano balle e fin ora non hanno mai tradito la mia fiducia.
Ho l'appuntamento proprio domani per il tagliando dei 40.000 km.

In alternativa c'è la concessionaria di S. Benedetto (più comoda), ma di loro non so dirti nulla.

Anch'io ho sentito criticare il conce di Pescara, ma credo sia dovuto allo scarso personale in officina rapportato al carico di lavoro.
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F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 10:05   #9
Terranova
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Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 284
Wink

Ciao, anch'io mi rivolgo solo a conc. ufficiali in quanto credo che posseggano attrezzi specifici sia per la manutenzione che per la diagnostica.
Ho anch'io problemi di fiducia e/o scarsa simpatia e quindi preferisco farmi 65 km per andare e 65 per tornare a casa dal conc. di fiducia.... guarda il lato positivo, prenotando la moto sostitutiva, hai l'occasione di fare un giretto con un'altra moto diversa dalla tua.....
Ciao
Terranova non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 10:14   #10
Moko
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Io sono convinto che i tagliandi vadano comunque fatti:
In proprio o dal mecca, a seconda delle proprie capacità manuali. o dal conce per esigenze di garanzia.
Sono importanti per la vita delle nostre moto.
Personalmente per il tagliando dei 10k della mia eRRe 850 sono andato da Co.mo. dove mi sono trovato benissimo.
Ho assistito al tagliando ed era come se lo avessi fatto io personalmente, sono gentilissimi e disponibili.
Per noi romani vale il viaggio ed il giorno di ferie.
Ciao.
__________________
KTM 1290 Adventure S "Falcone"
KTM 390 Adventure "La Libellula"
Moko non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 13:09   #11
GHIGO
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Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
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che i tagliandi debbano essere fatti e' sicuro
vuol dire che mi faro' un po' di km ed andro' a S.Benedetto del t.
Vado a tel. per prenotare
grazie per le risposte
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R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 13:31   #12
hitotsu
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ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
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interventi che ti puoi fare da solo:

- cambio olio e filtro
- cambio pastiglie
- cambio olio freni
- cambio circuito di raffreddamento
- sotituzione cavi ecc...


Secondo me si può portare la moto solo per elettronica e motore (valvole, catena, ecc)...

Per il resto il tagliando consiste nel prendersi dei soldi per controllare qualcosa che saresti in grado di fare da solo....(se te la controllano)
T'assicuro che risparmi di brutto...(e conosci la moto)...
Ovviamente senza fare cazzate e con un minimo di pratica...nel senso che già per quanto riguarda il liquido freni se non lo sai fare son problemi....

Il rotax è veramente abbordabile come motore...il bicilindrico non so...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 13:35   #13
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
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regolazione gioco valvole...
regolazione corpi farfallati...

quelli sono gia' un po' piu' complessi e li fanno ad ogni tagliando.
 
Vecchio 19-09-2005, 13:49   #14
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Credo che esistano due ordini di problemi legati ai concessionari non ufficiali:

1- Generalmente non dispongono dell'attrezzatura per gli interventi sulla centralina, e sulla parte elettronica in genere.

2- I conce ricevono dalla casa madre tutti gli aggiornamenti ed i "punti sensibili" sui quali bisogna intervenire.

Per il resto vale quanto ti hanno già detto.

Dpelago R1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
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