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Vecchio 04-03-2011, 17:55   #1
wulfstan99
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Cambio olio cardano R1200R

Ciao, qualcuno mi sa dire come posso cambiare l'olio cardano della mia r1200r da solo? Grazie!
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Vecchio 04-03-2011, 17:58   #2
SKA
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Di che anno è la moto?
Hai già guardato le VAQ?
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Vecchio 04-03-2011, 18:10   #3
mambo
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Queso è un GS, ma la procedura è più o meno la stessa anche nell'R.
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Vecchio 04-03-2011, 20:34   #4
SKA
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Il video dà una buona panoramica, ma è per le R pre 2008, se la tua RR è piu giovane le cose cambiano parecchio.
allora di che anno è la moto?
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Vecchio 04-03-2011, 21:39   #5
Flyingzone
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Se la tua moto ha un tappetto sul lato inferiore della scatola cardano,non dovrai cappottare lo stesso per far scolare via l'olio.Per il resto...segui il video sopralinkato
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Vecchio 05-03-2011, 10:05   #6
mambo
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...ma se lo fai e ingrassi anche il millerighe, la mucca ringrazia.
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Vecchio 05-03-2011, 10:15   #7
SKA
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Mah si, si ingrassa il millerighe, che non sarebbe una manutenzione previsa, e male non fa. Però oltre alla vite per lo scarico è stata aggiunta anche quella per il carico e quindi non serve smontare il sensore ABS e poi è stata diminuita la quantità d'olio a 180 cc per le coppie coniche senza sfiato (alcune del 2010 hanno lo sfiato). Le varie modifiche non sono state apportate tutte contemporaneamente per cui è importante l'anno di produzione della moto.
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Vecchio 05-03-2011, 10:54   #8
FARAONE
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molto interessante il video
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Vecchio 05-03-2011, 11:12   #9
956PIPPO
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davvero molto interessante
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Vecchio 05-03-2011, 13:07   #10
gidi_34
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a che kilometraggio si dovrebbe fare?
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Vecchio 05-03-2011, 17:16   #11
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La sostituzione dell' olio alla trazione posteriore, da manuale, è previsto al tagliando dei 1000 km poi ogni 2 anni o 20.000 km. In pratica, a frequenza doppia rispetto al chilometraggio dell' olio cambio che è previsto la prima volta dopo un anno (a prescindere dai km) e poi ogni 2 anni o 40.000 km. Sono previsti 180 cc per la coppia conica e 700cc per il cambio.
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Vecchio 05-03-2011, 19:46   #12
Flyingzone
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seeeeeee....si inizia con un cambio olio al cardano .....e poi...
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Vecchio 05-03-2011, 20:58   #13
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....e poi olio cambio, olio motore, filtri, valvole, olio freni e candele, si rchiude tutto, si scalda e si regola l'olio poi si bilanciano i CF e si parte per un bel giro di collaudo! e con i soldi risparmiati birra a gogo
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Vecchio 05-03-2011, 21:03   #14
SKA
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seriamente, il buon Ezio51 diceva che l'olio della coppia conica è meglio cambiarlo ad intervalli più ravvicinati di quelli consigliati, perchè, soprattutto a moto nuova, si genera limatura che non viene trattenuta da nessun filtro (solo un po' dalla calamita del tappo) e l'unica maniera per eliminarla è cambiare l'olio. Dato il costo dell'olio (circa 10 euro al litro) ed il tempo che occorre, (circa 15 minuti ma non per i 1200 pre 2008) meglio farlo che no.
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Ultima modifica di SKA; 05-03-2011 a 21:05
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Vecchio 07-03-2011, 09:49   #15
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
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ubicazione: Brescia
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Se wulfstan99 non risponde alle domande si SKA chiudo il thread.
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Vecchio 11-06-2014, 12:09   #16
Paolo R1200R
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2012
ubicazione: Vestone
Messaggi: 4
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Ciao, conviene usare il 75W90 come dichairato su RepROM o il 75W140 come si dece sl forum???
E per il cambio quele è meglio? Premetto che la mia mukka la uso solo d'estate... e ad oggi è tutta ok, con soli 6000km

Grazie in anicipo
Paolo R1200R non è in linea  
Vecchio 11-06-2014, 12:26   #17
roberto40
the seller
 
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ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.506
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Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Se wulfstan99 non risponde alle domande si SKA chiudo il thread.
Provvedo io visto che è stato riesumato il thread in questione

Paolo R1200R,puoi trovare tutte le informazioni che desideri a questo link

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=90407
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
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