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Vecchio 31-05-2011, 19:48   #1
IexeI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Messaggi: 25
predefinito R1150R - problema fari frecce

Ciao a tutti

sono un inesperto, ma voglio molto bene alla mia mukkina.
Ho questo duplice problema:
1) quando giro lo sterzo in maniera considerevole, tipo manovre da garage, mi si spenge il faro
2) la freccia sx ha un ritmo infernale, comletamente diverso da quella destra


che fare?
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Vecchio 31-05-2011, 20:42   #2
SKA
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Controlla i cavi posti tra manubrio, accensione e fanale specie in corrispondenza delle fascette di fissaggio, sicuramente hanno tagliato un cavetto vicino alla zona di piega o di fissaggio.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 31-05-2011, 20:51   #3
IexeI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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mi sa che hai ragione, le fascette sono strette alla morte e "strizzano" i cavi, grazie
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Vecchio 31-05-2011, 23:58   #4
bbinng!
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certo che pena.... non c'e' giorno che passa che non si legga sul forum di qualche disgraziato che ha problemi con le fascette che strizzano i cavi e fanno impazzire l'impianto elettrico...
bbinng! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 09:03   #5
Charly
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La tua mukka è ante 2004?
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Vecchio 01-06-2011, 12:40   #6
dino_g
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Se la BMW ci pagasse un euro per ogni problema di fascette strizzate....
Cerca "fascette" qui sul forum, trovi tutte le info. In sostanza fai quello che dice Ska, ci sarà una fascetta di plastica che ha tranciato o quasi un cavo elettrico.
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Vecchio 01-06-2011, 13:47   #7
Davidess
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Ciao sicuramente fili tranciati dalle fascette.Nella mia non funzionavano più la freccia dx e il tasto disinserire...tagliato guaina,saldato i fili e nastrato il tutto.
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Vecchio 02-06-2011, 20:22   #8
bartolomeo
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era meglio anticipare, ma ormai, togli tutte le fascette al manubrio, reintegra i cavi danneggiati e rimetti solo una fascetta per lato non troppo strizzante.
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Vecchio 03-06-2011, 21:54   #9
albiTO
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Io le fascette le ho tolte tutte.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 06-06-2011, 18:37   #10
IexeI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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grazie mille a tutti non pensavo fosse un problema così diffuso, una cosa: ma cambiare i cavi è cosa che possa fare anche un neofita?
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Vecchio 06-06-2011, 19:15   #11
IexeI
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@Charly
la mia moto è del 2002
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R1150R
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Vecchio 06-06-2011, 19:16   #12
IexeI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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saldato i fili?
cosa mi ci vuole per farlo?
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R1150R
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Vecchio 06-06-2011, 21:25   #13
Davidess
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saldato i fili?
cosa mi ci vuole per farlo?
Saldatore a stagno e naturalmente stagno...Se riesci a trovare dove si sono interrotti non è difficoltoso,devi togliere la guaina spellare un po i fili e giuntarli.Buon lavoro
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Vecchio 06-06-2011, 22:23   #14
albiTO
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Se già non sai cosa ti serve, forse è meglio lasciar perdere.
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Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 07-06-2011, 09:09   #15
Charly
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immaginavo, gli anni delle fascette strette.
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Vecchio 07-06-2011, 13:48   #16
dino_g
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Saldatore a stagno e naturalmente stagno...Se riesci a trovare dove si sono interrotti non è difficoltoso,devi togliere la guaina spellare un po i fili e giuntarli.Buon lavoro
E un pezzo di guaina termorestringente per ricoprire il tratto del taglio.
Ma quoto anche io: se non sai come fare portala da un elettrauto, rischi altrimenti di fare peggio...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 07-06-2011, 19:10   #17
Davidess
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Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
E un pezzo di guaina termorestringente per ricoprire il tratto del taglio.
Ma quoto anche io: se non sai come fare portala da un elettrauto, rischi altrimenti di fare peggio...
Si,con la guaina è meglio io ho nastrato il tutto con nastro isolante.
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Vecchio 07-06-2011, 22:41   #18
ilRegy
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Malefiche fascette troppo strette! A me causarono un bel corto...
Occhio al fai da te: meglio un elettrauto se non hai esperienza.
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ex BMW R1150R, BMW R850R
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ilRegy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 23:07   #19
IexeI
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mi sa che l'elettrauto è la risposta. speriam mi faccia spendere poco.
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Vecchio 08-07-2011, 16:31   #20
giacomoto
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Fascette a strappo troppo tirare.....io le ho sostituite con piccoli elastici neri registrabili...con 2 lireeeeeee ho evitato il problema!!!!
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Vecchio 03-06-2014, 10:24   #21
scarverinside
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Ecccoci...stesso problema al faro girando il manubrio a SX durante la manovra da garage...

Ditemi che non devo andare intorno all'impianto elettrico e mi basta togliere le fascette
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Norton Commando 750 SS
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Vecchio 03-06-2014, 10:46   #22
Fiskio@62
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Se vuoi te lo dico ma sarei bugiardo, intanto togli le fascette poi dovrai individuare quale filo si è/sta rompendo poi ripristini e nastri il tutto o meglio metti guaina (io comunque ho nastrato 5 anni fa e ancora regge. Fatto queste rimetti fascette belle lasche che non facciano più danni
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
Fiskio@62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 11:13   #23
scarverinside
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ubicazione: Milano
Messaggi: 312
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Mi vien da piangere....

grazie mille


EDIT: MA "storicamente" quanta autonomia ho prima di fare altri danni se taglio subito le fascette??
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Vecchio 03-06-2014, 13:29   #24
dino_g
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Dacci retta. Taglia le fascette e cerca il filo moribondo.....
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Vecchio 03-06-2014, 14:14   #25
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Confermo...
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