Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2012, 07:26   #1
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito Non tiene il minimo..

R1200RT 2006 35.000 km
Ogni tanto dopo avere fatto un tratto di autostrada a velocità costante, non tiene più il minimo.
A volte basta spegnerla e riaccenderla, a volte non basta, devo mandarla su bene di giri un paio di volte, quasi al massimo dei giri.
Che siano i motorini del minimo che si incantano? O cos'altro?
Qualcuno ha già avuto e risolto questo problema?

Grazie.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 07:30   #2
mukkista61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 167
predefinito

Ciao Silver,prova a scollegare un motorino alla volta, se non si spenge, o almeno non ha nessuna variazione sul minimo probabilmente quel motorino è guasto.
__________________
............Una mucca è persempre...............
mukkista61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 08:56   #3
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

...o prova l'azzeramento con la procedura metti freccia - togli freccia...

Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 09:27   #4
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
...o prova l'azzeramento con la procedura metti freccia - togli freccia...

Ciao Bert
Mi mandi tutta la procedura?
__________________
R1200RT (Pegaso)

Ultima modifica di silver hawk; 19-03-2012 a 12:46
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 12:38   #5
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Due belle tirate quasi al limitatore...
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 12:46   #6
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Appunto, è quello che faccio, ma il problema si ripropone ogni tanto.
Forse ho una guida troppo regolare, ma non mi sembra normale.
Qualcuno lo ha verificato sulla sua?
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 13:07   #7
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
predefinito

Mai successo, cmq 35.000 km dal 2006 mi sa che per la mukka sono troppo pochi ,
appena 6300 km l'anno di media, e lei s'encazzata e muggisce male, dai scherzo un controllino in conce inserimento spinotto , resettaggio , agg software e torna tutto a posto !!!
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 15:29   #8
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Successo anche a me due o tre volte in 35.000 km; l' ultima volta l' hanno attaccata al PC tedesco per mezz'ora e da allora non l' ha piu' fatto. La situazione e' la stessa: ad esempio un Bologna -Imola in autostrada a velocita' codice e anche meno e al casello si spegne. Forse ha sonno.....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 16:10   #9
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Beh, visto che la mia ha giusto 35.000 km posso ben sperare.
Quello che mi hanno detto in BMW è di svegliarla ogni tanto, ovvero cambiare regime prima di fermarsi.
Certo che una moto che fa i 140 kh a 4.500 giri...
Quando lo faccio la mia passeggera si incazza...!
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 09:47   #10
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver hawk Visualizza il messaggio
Mi mandi tutta la procedura?


vai su "cerca"
digita : procedura spegnimento fari"
trovarai vecchi interventi e il n°5 è quello al quale mi riferisco.
In realtà c'è un tot di perculamento ma a me è parso funzionare.
Prova , tanto male nn fa

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 11:04   #11
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

fai prima cosi và....

a motore in temperatura:

1) gira la chiave della moto in posizione di avviamento
2) premi 3 secondi il pulsante che disinserisce le frecce
3) lascia il pulsante suddetto e premi il pulsante freccia destra per 3 secondi
4) lascia il pulsante suddetto e avvia la moto al minimo
5) lascia la moto accesa al minimo un paio di minuti.
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 11:31   #12
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Grazie, ma qual'è la funzione della procedura?
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 12:38   #13
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

è una procedura Zen Silver, i suoi poteri sono al quanto discussi e contrastanti....

dovrebbe """"allineare"""" i motor-stepper, di sicuro spegne i fanali, per quello che ho verificato io sui motor, è la stessa cosa che spegnere e riaccendere il quadro, cioè riposiziona appunto i motor nel ciclo -riposo-lavoro-..
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 12:46   #14
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

il mio consiglio è quello gia dato da Zangi: qualche bella sgasata, non necessariamente in sesta....un bel prima-seconda....vicino alla zona rossa del contagiri....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 19:52   #15
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

E' molto probabile si tratti di autoconvincimento ma , a me e dopo la procedura , le alette del cupolotto 2010 vibrano meno.
A dirla tutta c'era anche un video sul Tubo che metteva in evidenza il pareggio delle colonnine del manometro a U
Quello che , forse , va sottolineato è che se davvero avviene qlcosa , ciò non va sotto il nome di "allineamento" ma di "azzeramento".
Devo anche dire che la mia ex ('08) ha avuto qlc incertezza ma non si è mai spenta.
L'attuale ('10) vibrava ma con l'ultimo taglia e precise indicazioni va alla grande.

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:00   #16
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Ciao Bert, sai come la penso, dopo le mie prove.......

io direi che è utile solo perchè spegni i fanali quando allinei, togliendo carico all' alternatore se a qualcosina può servire....bò!...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 09:04   #17
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Forse anche la benzina fa la sua parte. Mi sembra che quando la faccio al solito distributore va tutto bene, quando invece la faccio a prezzi ridotti si manifesta questo inconveniente. Mah!
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 11:06   #18
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

l'effetto benza è sicuro.
tipicamente VPower
in alternativa Tamoil VR100
con Agip Blu+ non mi trovo
in realtà sono un pò maniaco

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 12:10   #19
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver hawk Visualizza il messaggio
Forse anche la benzina fa la sua parte. ...... quando invece la faccio a prezzi ridotti si manifesta questo inconveniente. Mah!
mmmmhhh....se fosse così la mia dovrebbe sempre spegnersi,visto che non và a benza plus,e faccio sempre rifornimento a prezzi ridotti..........invece non si spegne.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 12:17   #20
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quoto Zangi, sempre benza da centri commerciali...mai avuto problemi di minimo...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 16:25   #21
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Vi aggiorno.
Portata da BMW, azzerato e fatto ripartire il controllo centralina. Non dava alcun errore.
Risultato: vibra di più e lo fa ancora.
Ora proverò a fare qualche pieno con la vpower e poi la porto a Bologna dove l'hanno sistemata a Paternalis
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 07:11   #22
mukkista61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 167
predefinito

Prova a pulire i corpi farfallati, esiste uno spray apposito.
__________________
............Una mucca è persempre...............
mukkista61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 08:53   #23
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

e ti pare che portandola in bmw non glie l'hanno puliti???
Marco se vuoi portarla a Bassano del Grappa di do'il numero di telefono del meccanico e parli diretto con lui.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 03-05-2012 a 18:17 Motivo: anno si scive con la H somaro!!!!
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 13:57   #24
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Oppure portala a Lourdes
A me lo faceva qualche volta, finchè non ho realizzato che era sempre a seguito di un pieno fatto in un certo distributore.....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 07:44   #25
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
e ti pare che portandola in bmw non glie l'hanno puliti???
Marco se vuoi portarla a Bassano del Grappa di do'il numero di telefono del meccanico e parli diretto con lui.
Grazie Enzo.
Penso che anche a Milano siano abbastanza competenti e francamente non ho voglia di infilarmi in una spirale senza fine.
Ho parlato con uno di Bologna che mi ha consigliato Paternalis, ma farebbe quello che hanno fatto qui.
Alla fine possono solo azzerare, e pulire i corpi farfallati, cosa (l'unica) che farò fare nel prossimo tagliando.
Probabilmente c'è dello sporco nel serbatoio, ed ogni tanto si fa sentire. Oltre alla Vpower pensavo ad un additivo per pulire, ma il meccanico BMW me lo ha sconsigliato.
Del resto è un inconveniente che si verifica saltuariamente.
Ora ho sostituito il filtro aria, e i settimana cambierò anche le candele, ma credo che possano fare tranquillamente 40.000 km.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©