Consigli acquisto enduro, seconda moto anni 80/90
Ciao ragazzi,chiedo lumi a voi più esperti di me per l'abbattimento di una scimmia che da un po' di tempo mi assale e che ho tutta l'intenzione di ammazzare quanto prima...
Sono diventato motociclista molto tardi, da ragazzo ero uno sportivo semiprofessionista e le moto,per quanto mi piacessero,mi spaventavano per il potenziale rischio di incidenti,fratture e quant'altro...Poi,proprio quando avrei dovuto "mettere la testa a posto" comprai la mia prima moto in concomitanza con la nascita di mio figlio Alessandro alla soglia dei 40 anni,quasi per gioco e per scommessa con mia moglie,da sempre potenziale fan delle 2 ruote assai più del sottoscritto.
Imprevedibilmente ne è nata una grande ed irrefrenabile passione,culminata con l'acquisto del mio Bmw R 1200 Gs del 2005,la moto fatta ad hoc per le esigenze,l'occhio e la stazza del sottoscritto.
Da lei non mi separo,siamo ormai una cosa sola,l'ho plasmata a mio uso e consumo,però ricordo che da ragazzo mi piacevano molto (anche se era solo un piacere visivo più che una reale tentazione) le enduro in stile Honda XL,Dominator,Transalp.....Yamaha Xt,Tt.....Kawasaki Klr.....Aprilia Pegaso...
Ho voglia di "tornare giovane" e di far fuori sta scimmia,cerco una seconda moto maneggevole per l'uso quotidiano e per avvicinarmi magari anche a un po' di enduro soft,del tipo strade bianche,ghiaioni e quant'altro.
Di moto continuo a non capirci una cippa o quasi,mi importa che sia alta e maneggevole,robusta e con scarsa manutenzione...Ne farei un uso comunque sporadico e non intensissimo,mi affascina l'idea dell'avviamento a pedale e sono tentato dall'idea di acquistare un altro mezzo storico da affiancare in garage al mio Land Rover Defender del 1987.
Dalle mie parti vendono un bel Klr 600 restaurato dell'85 con 45000 km a 1000 euro.Mi piace un sacco,ma appena ho abbozzato l'idea di andare a sbirciare in rete qualche info generica sull'affidabilità del mezzo mi sono spaventato,come del resto mi accadde quando feci lo stesso prima di acquistare il Gs con 60000 km.Allora diedi ascolto al cuore e venni ricambiato,ma forte di idee molto più chiare di adesso.
Un grazie particolare a chi avrà il piacere di aiutarmi a "tornare ragazzo" con qualche dritta!!!!
Ultima modifica di marcun; 29-05-2014 a 14:29
Motivo: Correzione ortografia
|