Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2016, 11:49   #1
Mirkus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2014
ubicazione: Varedo
Messaggi: 6
predefinito 1150 GS (2003) Kit modifica 2 luci posteriori tonde Touratech

Buongiorno a tutti,

Ieri ho montato il Kit modifica 2 luci posteriori tonde della Touratech e dopo averlo montato, mi sono accorto che quando freno sia con il freno a pedale (posteriore) che con la leva del manubrio (Anteriore), si accende la spia della batteria, mentre se freno con il solo freno anteriore la spia e lo stop rimangono accese e si spengono premendo piu` volte, sempre con il freno anteriore.
Sceso dalla moto, ho verificato che frenando con il posteriore le luci del freno si attivano e disattivano correttamente, mentre con il freno anteriore, la luce del freno rimane accesa e scompare dovendo frenare nuovamente per piu` volte, come descritto sopra.
Oggi, invece, lo stop rimane acceso e tutte le volte che freno fisicamente sia con il posteriore che con l`anteriore, sul quadro smette di funzionare il contagiri e si accendono le spie della batteria, mollando il freno riprende a funzionare il quadro, ma non il kit fanali, rimanendo sempre accesi gli stop.
Oltre a questo, non si accende piu` la luce verde della folle, ma quando metto in folle, si accendono sempre la luce della batteria e leggermente quella della folle.

Adesso mi chiedo se sia un difetto del kit o se ci sono altre motivazioni, tipo assorbimento del doppio faro, ma in questo caso la Touratech (ho scritto anche a loro) avrebbe dovuto fornire una modifica o la soluzione del problema.

Per caso e` capitato anche a qualcuno di voi ? come avete risolto ?

Grazie del supporto e con l`occasione Vi saluto,
Mirkus
Mirkus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 11:58   #2
cotess
Mukkista in erba
 
L'avatar di cotess
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
predefinito

Generalmente questo difetto è dovuto al microinterruttore della leva del freno anteriore. C'è una molletta che lo tiene premuto a leva non pinzata.......col tempo la molletta perde vitalità e non risulta più efficace.....basta smontare il blocchetto e torcere leggermente la molletta e tutto dovrebbe ritornare a posto.........a meno che non sia il micro che stà partendo.

Sulla luce del folle e gli altri malfunzionamenti non ti so dire!!
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS

Ultima modifica di cotess; 03-05-2016 a 12:00
cotess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 11:58   #3
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
predefinito

Dubito fortemente che sia un problema di assorbimento, mi sembra piuttosto che ci sia qualche filo che va in corto, probabilmente che tocca a a massa da qualche parte.
Ricontrollerei con molta attenzione tutti i passaggi fatti e se nel montaggio si è spostato qualcosa.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 12:06   #4
Mirkus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2014
ubicazione: Varedo
Messaggi: 6
predefinito

provero` a fare entrambe le cose...secondo voi, e` meglio se stacco i 3 connettori del faro ? oppure lascio cosi come` con lo stop sempre acceso ?

grazie
Mirkus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 12:09   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
predefinito

Lo stop sempre acceso ti potrebbe provocare danni al portalampade.
Scollega il freno anteriore e se funziona lascia quello posteriore.
Poi controlla il micro come ti ha suggerito cotess ma se oltre al non funzionare, hai altri problemi come elencato, io credo che ci sia anche un problema di corto circuito.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 14:44   #6
patrickvierin
Mukkista
 
L'avatar di patrickvierin
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: VALLE D'AOSTA
Messaggi: 735
predefinito

Controlla i fusibili, mi sembra il secondo.. mi è successa la stessa cosa la settimana scorsa..

Inviato dal coso del coso
__________________
Le boeuf est lent mais la terre est patiente

R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
patrickvierin ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 15:16   #7
Mirkus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2014
ubicazione: Varedo
Messaggi: 6
predefinito

grazie, proverò anche questa e poi vi aggiorno !
Mirkus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 15:37   #8
patrickvierin
Mukkista
 
L'avatar di patrickvierin
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: VALLE D'AOSTA
Messaggi: 735
predefinito

Il fusibile bruciato provoca il malfunzionamento di contagiri e spie.. per il fatto che ti resta lo stop acceso devi controllare lo swich sulla leva o pedale del freno..

Inviato dal coso del coso
__________________
Le boeuf est lent mais la terre est patiente

R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
patrickvierin ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 14:14   #9
Mirkus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2014
ubicazione: Varedo
Messaggi: 6
predefinito

Ciao Ragazzi,
con i vostri consigli ho risolto i problemi alla moto, infatti per quanto riguarda il freno anteriore ho sistemato il microinterruttore, cambiando l`inclinazione della levetta metalllica, mentre per quanto concerne il problema delle spie, si era bruciato il primo fusibile da 4A/32V.

grazie ancora per l`aiuto.
Buona giornata,
Mirkus
Mirkus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©