|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-09-2005, 16:06
|
#1
|
Guest
|
Info K1200R chiedo a voi crucchi :-)
Ciao a tutti sono Franco nuovo del forum vengo al vostro teutonica cospetto con questa mia
Mi piace moltissismo la k1200r, attualmente posseggo una Guzzi Cali della quale sono cmq soddisfatto ma il mio karma mi spinge sempre a sondare nuove emozioni, insomma mi potrebbe piacere cambiare moto :-) ...
... dicevo ecco la k1200r, vorrei chiedere a possessori e conoscitori se è comoda per il passeggerro (moglie rulez), se il controolo elettronico del settaggio delle sospensioni è un accessorrio realemnte utile, o le variazioni di assetto "predefinite" non sono utilizzabili, esistono problemi gravi noti?
Grazie e ciao :-)
|
|
|
15-09-2005, 16:08
|
#2
|
Guest
|
non ce l'ho, non l'ho giudata, ma so per certo che ha un problema gravissimo:
160cv!!!!!!!!!
|
|
|
15-09-2005, 16:10
|
#3
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Bibino
... dicevo ecco la k1200r, vorrei chiedere a possessori e conoscitori se è comoda per il passeggerro (moglie rulez), se il controolo elettronico del settaggio delle sospensioni è un accessorrio realemnte utile, o le variazioni di assetto "predefinite" non sono utilizzabili, esistono problemi gravi noti?....
|
Non saprei.. in pista a Monza il passeggero non c'era !!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 15-09-2005 a 16:25
|
|
|
15-09-2005, 16:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
|
Guarda presto ti rsiponderanno i possessori.
Se vuoi viaggiare in due forse è meglio la K1200 S credo che sulla R non sia proprio comoda.
Certo capisco che la K1200 R faccia sangue.
Credo che il ritiro della California da aprte dei conce BMW non sia una cosa facile, visto che in molti casi non ritirano neanche il proprio prodotto.
Quindi resta in fiduciossa attesa che avrai tutte ke risposte che cerchi.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
15-09-2005, 16:17
|
#5
|
"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
|
perfezione.........teutonica
__________________
für hocste ansprüche
|
|
|
15-09-2005, 16:23
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
miseriaccia... dalla CALI alla K1200R è una rivoluzione copernicana...
l'hai provata?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
15-09-2005, 16:34
|
#7
|
Guest
|
|
|
|
15-09-2005, 17:03
|
#8
|
Guest
|
V11 prima del cali, certo niente a che vedere con 160 cavalli .... no non l'ho provata ma è veramente un oggetto eccelso a vedersi
Avete info sul modello che andrà a sostituire la r1150r?
Volevo dire saran ben 160 cavalli, ma sembrano abbastanza addomesticabili ... fusse che fusse che mi sbaglio
|
|
|
15-09-2005, 17:26
|
#9
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
bellissima!!!
__________________
Pepsi!
|
|
|
15-09-2005, 17:29
|
#10
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
guida lei....
ci vuole molta testa...
non molla mai... tira sempre!!
occhio! e polso...
lamps!!
__________________
Pepsi!
|
|
|
15-09-2005, 17:32
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non l'ho ancora provata ma il discorso dei 160cv cattivi non è vero...
è molto più cattivo un buon desmo...
d'altronde si sa che bmw le moto estreme non le fa... sennò i cummenda con la panza si spaventano subito e i figli di papà ci si piantano contro il pali...
la faccenda è passare da una turistica oldstyle come la ottima CALI... per una moto che sicuramente di mantenimento costa almeno il doppio in gomme e tagliandi.... e che di certo turisticamente carica la metà dei bagagli... e dove il passeggero sta più scomodo... e non ha alcuna protezione aereodinamica alle intemperie....
ma la GRISO... non ti piace? penso che sarebbe più in linea...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
15-09-2005, 17:34
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bibino
Volevo dire saran ben 160 cavalli, ma sembrano abbastanza addomesticabili ... fusse che fusse che mi sbaglio 
|
Cosa vuol dire addomesticabili?
A 290 km all'ora cazzo vuoi addomesticare?
Da zero a 100 in ... boh 2,5 secondi? Stai li' col frustino?
ahhh ma forse intendevi che se non apri il gas i cavalli restano nella stalla?
Beh allora che comperi a fare una moto da 163cv se poi non apri il gas?
|
|
|
15-09-2005, 18:14
|
#13
|
Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Cosa vuol dire addomesticabili?
A 290 km all'ora cazzo vuoi addomesticare?
Da zero a 100 in ... boh 2,5 secondi? Stai li' col frustino? 
|
ROTFL !! /me morto
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
|
|
|
15-09-2005, 18:25
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
posso solo dirti che per quanto non abbia una erogazione sgorbutica ma anzi molto lineare (credo si riferisca a questo barba) ti porta a correre ed a raggiungere velocità non da codice in pochi attimi.
è impossibile non tirare la seconda e la terza anche in città
se non sei abituato a queste potenze ed a queste sensazioni ti consiglio di desistere.
la gomma posteriore pattina appena apri il gas con decisione come è logico che3 sia con una moto da 160 cv
sul bagnato poi è inutile parlare.............
devi essere abituato a guidare con queste potenze
forse sarebbe meglio uno step di mezzo per il momento e poi tra un paio di anni trovi qualcosina di usato
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
15-09-2005, 19:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
posso solo dirti che per quanto non abbia una erogazione sgorbutica ma anzi molto lineare (credo si riferisca a questo barba) ti porta a correre ed a raggiungere velocità non da codice in pochi attimi.
è impossibile non tirare la seconda e la terza anche in città
se non sei abituato a queste potenze ed a queste sensazioni ti consiglio di desistere.
la gomma posteriore pattina appena apri il gas con decisione come è logico che3 sia con una moto da 160 cv
sul bagnato poi è inutile parlare.............
devi essere abituato a guidare con queste potenze
forse sarebbe meglio uno step di mezzo per il momento e poi tra un paio di anni trovi qualcosina di usato
|
Quoto al 100%......... ahhhh .... la saggezza del Guru !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
16-09-2005, 12:41
|
#16
|
Guest
|
Grazie per le risposte, ok desisto dal missile :-)
No griso no, posto per passeggero = 0 purtroppo ... anche se Mamma Guzzi con Breva 100 e quest'ultima ha tirato fuori 2 gran bei mezzi
La via id mezzo è semplice: una bella Harley Road King Classic e passa la paura
|
|
|
16-09-2005, 12:48
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
|
per quanto ho capito non è il caso di guidare una moto con queste caratteristiche senza prima fare esperienza
io la sto aspettando e credo che sia già qualcosa averlo capito e soprattutto avere capito che forse era meglio se continuavo a fare esperienza con la rockster, il problema è che la frittata è fatta e cosa ancor peggiore ne sono molto contento!!!!
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
16-09-2005, 13:10
|
#18
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Ma quante storie, alla potenza ci si abitua!! basta avere la testa..
A me quello che frena (oltre al prezzo!!) sarebbe dover cambiare gomme
ogni 4.000 km che nel mio caso vorrebbe dire igni 2 mesi circa !!!!

sbav ...
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
16-09-2005, 13:11
|
#19
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
..e metter gomme più dure mi parrebbe una forzatura
non mi sentirei più tranquillo
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
16-09-2005, 19:20
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Bibino
...una bella Harley Road King Classic e passa la paura 
|
E viaggi anche di più con la signora felice
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
16-09-2005, 19:40
|
#21
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Ma quante storie, alla potenza ci si abitua!! basta avere la testa..
A me quello che frena (oltre al prezzo!!) sarebbe dover cambiare gomme
ogni 4.000 km che nel mio caso vorrebbe dire igni 2 mesi circa !!!!

sbav ...
|
sempre mescola morbida su una moto del genere
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
16-09-2005, 19:47
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
sempre mescola morbida su una moto del genere
|
Oppure ti chiami vigliac e allora ci puoi pure mettere le gomme di legno!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|