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13-04-2014, 21:04
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Consiglio su chiavi da utilizzare per interventi sulla moto
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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13-04-2014, 21:20
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
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io ho sempre fatto tutto con serie chiavi torx piegate, tipo chiavi a brugola per intenderci, comprale perà di marca buona.
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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13-04-2014, 21:24
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.705
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Dipende dagli interventi che vuoi/devi fare, comunque le torx sono indispensabili!
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13-04-2014, 21:30
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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oggi volevo registrarmi il paramani un pò più alto dalla parte sx, ma avevo delle chiavi e fatalità mancava quella lì che è grossissima, ma che misura è????
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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13-04-2014, 21:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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Francesco,
non so in che interventi ti vuoi cimentare ma se è per mollare le plastiche e roba esterna (non motore e meccanica varia) basta una serie di torx e aggiungerei anche economica, tipo Lidl, perchè le coppie di serraggio sono ridicole.
Io ho una scatolina piccola "Powerfix" by Lidl che costava una 30ina di euro con dentro una chiave a cricchetto, manico + inserti Torx, a brugola e a boccola, inserti cacciaviti a taglio e croce. Per quello che ci devo fare basta e avanza
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13-04-2014, 21:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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si si, intendevo solo per smontare qualche fianchetto, plastiche varie.... però ad esempio mi manca quella per svitare la torx per registrare il paramani..... ha una misura piuttosto grossa....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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13-04-2014, 22:43
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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domani ci guardo, facile che sia da 40
poi te lo scrivo qua
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13-04-2014, 22:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
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Nautilus, io per ora ho smontato solo i fianchetti usando il cacciavite in dotazione, tranne la vite torx che si trova nella parte anteriore del copri serbatoio (per capirci dove si attacca la borsa serbatoio) che è più grande.
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13-04-2014, 23:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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grazie raga.....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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14-04-2014, 01:01
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
Messaggi: 253
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Io ho varie chiavi a cricchetto (1/4, 3/8 e 1/2, quest'ultima dinamometrica) con vari inserti, chiavi a bussola, torx etc etc comprati nel corso di anni (da quando avevo 14 anni ho sempre armeggiato con biciclette e motorette).
Ho anche set completi di chiavi ad L sia torx che hex ma sono più a mio agio con chiavi a cricchetto (es. per svitare viti in posti poco accessibili).
Ma soprattutto sotto la sella tengo un multiuso (swisstool spirit) con integrato mini cricchetto con inserti torx e hex per la maggior parte della viteria del mezzo.
Consigliatissimo! Molto utili le pinze per eventuale foratura (per estrarre eventuale chiodo e utilizzare kit di riparazione)
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ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
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14-04-2014, 13:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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FRANCESCO,
per regolare i paramani ti serve una TORX 50
ciao
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14-04-2014, 13:56
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Arese
Messaggi: 18
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Nautilus, la torx per i semimanubri è la 50.
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R1200GS LC MY2013
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15-04-2014, 07:57
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
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Fra parentesi puoi dotarti di un discreto/buon cricchetto e poi prender solo gli inserti "mirati" ad esempio in una buona ferramenta.
Magari recuperi un kit già pronto e sostituisci gli inserti.
E' raro e difficile da trovare, ma esiste la torx da 50 anche in versione da 1/4, io sono impazzito a cercarla, per montare il para cilindri sulla "LC" e poi... me la sono ritrovata in mano nella mia cassettiera di attrezzi, era la stessa torx che usava Alfa Romeo su alcune viti del fondo piatto della 159...
Secondo me, caro Nautilus, stai mettendo le mani avanti per...
MONTARE I FARETTI SULLA TUA ???
Di la verità: ci ho preso?
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338 ABBA 960
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15-04-2014, 08:11
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2013
ubicazione: Lunigiana
Messaggi: 154
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Anch'io ho smontato le plastiche (tutte) scarico e ruote...
allora: per le plastiche ho usato le classiche Torx piegate (Lidl) per le ruote pero mi è servita una brugola molto grande per l'anteriore e una chiave dritta con inserto Torx da 50 per i 5 dadi pella posteriore (sono stretti abbastanza serrati e il rischio di usare una Torx piegata è quello di "lavorare" male vicino al cerchio).
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GS 1200 '09
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15-04-2014, 09:02
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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beh si, dipende molto dagli interventi che uno ci vuol fare.
Francesco diceva sulle plastiche e regolazione paramani, per quelle cose non serve fare grandi investimenti;
se si comincia invece a lavorare su parti della ciclistica e della meccanica a quel punto servono chiavi un po' più serie e per fare le cose perfettine anche una o meglio due dinamometriche.
Ma è un argomento stradiscusso, la dotazione per lavorare su una mucca alla fine è sempre quella
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