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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2014, 15:10
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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1litro 30km!! Nuova CB300
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11-07-2014, 15:14
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Bisognerebbe provarla per sperimentare cosa significhi sulla pelle questo ottimo consumo.
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11-07-2014, 15:16
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Adesso arriva Skito...
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11-07-2014, 15:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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Il mio tricker faceva 28 a litro
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AfricaTwin dct
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11-07-2014, 15:21
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.419
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mmmmmhhhhh
nella stessa fascia di prezzo ci sono scooter con motori e consumi simili, ma molto più comodi, molto più pratici, e molto più sensati.
Prevedo un flop colossale in EU e US.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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11-07-2014, 15:24
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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La mia vespa 50 special del 1978 fà i 55 km al litro.
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11-07-2014, 15:26
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
Il mio tricker faceva 28 a litro 
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Il ciao faceva 80Km con un litro invece 
Se la moto è un catrame totale, in particolar modo a livello di sprint, il motore consumerà molto poco.
Per questo mi domandavo quale fosse il livello di performance alla guida di quella motoretta.
Il DRZ-400SM che aveva performance decenti per il tipo di moto, con 10 litri non superava i 140Km. E i cavalli erano poco di più.
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11-07-2014, 15:31
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Se è il motore dell'SH300 è ottimo per la categoria
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
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11-07-2014, 15:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il ciao faceva 80Km con un litro invece 
Se la moto è un catrame totale, in particolar modo a livello di sprint, il motore consumerà molto poco.
Per questo mi domandavo quale fosse il livello di performance alla guida di quella motoretta.
Il DRZ-400SM che aveva performance decenti per il tipo di moto, con 10 litri non superava i 140Km. E i cavalli erano poco di più.
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Si ce l'ho avuto anche io. Una moto che va solo di traverso...
purtroppo mai avuto un ciao. Ma vuoi mettere il tricker col ciao....il tricker è meraviglioso...
andrà na ceppa stamoto...però se un gs800 fa i 25...ci può stare.
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AfricaTwin dct
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11-07-2014, 15:56
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#10
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Guest
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11-07-2014, 16:02
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.254
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Al di fuori dell'Italia e forse Germania, queste moto hanno mercato.
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[I'm the biggest limit on my bike]
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11-07-2014, 16:05
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.419
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perchè?
Rispetto a uno scooter di pari costo e prestazioni vedo essenzialmente solo svantaggi... Unico "vantaggio" sarebbe l'immagine da moto, però chi cerca l'immagine credo cerchi anche un pochino di sostanza. Che in un 4 tempi 300cc da 30 cavalli proprio fatico ad individuare...
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11-07-2014, 16:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Be, spero che arriveranno ad averlo anche da noi, hanno molto più senso della serie CB500, ad esempio, pagano meno di bollo e assicurazione, ci fai le stesse cose e hai una moto e non uno scooter (per chi ci tiene a questa differenza...vedi successo NC700)
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11-07-2014, 16:20
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.254
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Quote:
perchè?
Rispetto a uno scooter di pari costo e prestazioni vedo essenzialmente solo svantaggi...
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Honda fa parecchia ricerca "sul campo" ricerca prima di tirare fuori un modello nuovo. Forse più delle altre case e, probabilmente, proprio perchè tirano fuori parecchi modelli utilitaristici.
Sul che siano moto poco entusiasmanti e che, in alcuni frangenti, sia più comodo uno scooter non ci piove. Concordo.
Comunque in giro per l'europa ho sempre visto girare con motine di cilindrate più piccola e c'è molta gente che parte dal 125 e si fa diverse moto fino ad arrivare ad un 800 o 1000cc.
Io personalmente me ne sono sempre fregato di quanto facciano al litro le mie moto, anche quando ci giravo tanto (ancora oggi non ne ho la minima idea, faccio benzina quando finisce) ma ho visto in giro parecchia gente con roba del genere (courier a parte) che magari si fa anche una fracca di km per/da lavoro ed effettivamente si fanno anche due calcoli su quanto gli costi.
Non dico che condivido, ma ho visto e sentito gente fare questi ragionamenti.
Il mercato non siamo solo noi.
Quote:
Unico "vantaggio" sarebbe l'immagine da moto, però chi cerca l'immagine credo cerchi anche un pochino di sostanza. Che in un 4 tempi 300cc da 30 cavalli proprio fatico ad individuare...
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No. Penso che un 4 tempi 300cc da 30cv possa essere interpretato come un 1150 da 85cv in certi casi.
IMHO, ovvio.
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Ultima modifica di er-minio; 11-07-2014 a 16:23
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11-07-2014, 16:31
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#15
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Guest
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30 km/l li sfiora la Honda NC750, ed è un 750cc
per un 300cc di ultima generazione non mi sembra chissà che cosa....
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11-07-2014, 16:32
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Ma perchè una motina leggera da 31cv adesso è una roba ferma che non può interessare a nessuno? Da ragazzo avrei sbavato per una roba del genere. Dai, poi se dalla Ninja Kawa alle varie Ktm 200-390, ecc quasi tutti si stanno cimentando in questo settore con prodotti nuovi evidentemente ci si aspetta che il mercato si sposti lì.
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11-07-2014, 16:38
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.419
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per come la vedo io sono moto ideali per l'Asia. Dove non c'è distinguo tra questa e un K1300, sempre "moto" sono.
Credo che invece da noi in EU e in US la "moto" sia vista anche come un oggetto con una certa immagine, giusto o sbagliato che sia, immagine che non ritrovo in questa pur onestissima motoretta.
Per come la vedo io, qui nell'ovest del mondo, chi ha bisogno di un mezzo a due ruote onesto, semplice, pratico e affidabile ha la scelta tra tantissimi scooter, tutti molto più "sensati" di questa motina.
Poi boh, probabilmente ho io una visione limitata visto che uso un 1100cc per fare 3 km in città dall'ufficio a casa :o
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11-07-2014, 16:47
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#18
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Guest
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in Italia la Ktm più venduta a fine giugno è la Duke 390, quindi i sedicenni sono fuori
se anche i Jap propongono nuove moto sotto i 500cc per la UE è perché ci vedono un mercato
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11-07-2014, 16:51
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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non mi esprimo sul lato tecnico, ma sono pronto a scommettere che se al cambio con il dollaro, in usa verrà venduta a poco meno di 3000€, qui sarà tranquillamente sopra i 5000€.
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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11-07-2014, 16:59
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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MA io la vedo in questo modo... la Scrambler Ducati 400 la puoi anche prendere, ha un suo perché, questa no dai... Cmq da tanto tempo la Honda fa queste declinazioni di motori su "La SuperSport, La Naked e la Cross..." Non in Italia, hanno sempre venduto 200 300 500 con le forme della CBR o della Naked di turno. L'unica Honda che vorrei ora sarebbe un bella CRF500 enduro.
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11-07-2014, 17:00
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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SOno tutte cilindrate collaudate nel mercato asiatico...forse da "revisionare" dal punto di vista antinquinamento.
Mio cognato, ad esempio, aveva preso questa....

e anche lui diceva che faceva i 30km/l..... ed è un modello già "datato"...
Vero che è un 250....
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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11-07-2014, 17:49
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Sicuramente, in primis, sono destinate ad atri mercati dove, però, modelli così esistono da anni, visto che ora li stanno importando anche qua credo pensino di poterli vendere...poi sul discorso scooter più pratico sono il primo a concordare
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11-07-2014, 17:57
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.419
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oppure il ragionamento è: lo produciamo in primis per mercato asiatico, se ne vendiamo 5 in Europa, perchè no? Importiamola e vediamo.
Aspetto curioso i dati di vendita.
A parte la già citata Italia, dove la moto più venduta è stata progettata per fare "adventure" che in Italia e con la sua urbanizzazione è cosa impossibile, il che la dice lunga sulla "razionalità" del mercato, e la Germania, dove se non guidi BMW sei ovviamente illegale e la polizia spara a vista, non conosco bene gli altri mercati. A Parigi e Londra ho visto di tutto, ma le moto spesso grosse, nel piccolo si andava di scooter...
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11-07-2014, 17:58
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Se la fanno in Thailandia la fanno in ottica "globale", quindi pensando per non più di dieci secondi a noi. Qui venderanno una di queste moto ogni quattrocento Forza, anch'esso prodotto in Thai, tranquilli che lo sanno già. E' che Honda è grande. E noi sempre più piccoli.
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11-07-2014, 18:02
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#25
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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giu' da un dirupo, ne fa anche di più ! ...... e per conto mio, è l' univo posto dove potrebbe stare!
chi ha detto che va proVata?? ma che caxxo devi provare!!!!!!! ahahahah
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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