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Vecchio 07-04-2014, 21:07   #1
walterz
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predefinito problema r1100s help

Buonasera, oggi sono andato a provare con intenzione di comprare un 1100s con abs km 25mila ferma da 2 anni, spalancando in gas in seconda e terza ho sentito una vibrazione e come se la ruota posteriore slittasse.
IL cardano non ha gioco ne rumori ne impuntamenti.
Problema alla frizione?
Diavoleria elettronica?
POlterGeist?
UN grazie per i consigli

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Vecchio 07-04-2014, 22:20   #2
simonetof
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Boh, descritta così sembra la frizione.
Prova a mettere la prima marcia, tenere il freno anteriore pinzato forte e lasciare la frizione come per partire: se sale di giri e non si spegne vuol dire che slitta la frizione.
Però a 25.000km...........mah.....
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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Vecchio 07-04-2014, 22:50   #3
walterz
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Per0' non dovrebbe farlo in maniera piu' sensibile con le marce alte?
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Vecchio 07-04-2014, 23:29   #4
simonetof
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Se slitta, slitta! Comunque è un problema che esiste su questi motori, forse l'inattività ha "seccato" i paraoli, perché finire la frizione in 25.000 km è impossibile!
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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Vecchio 08-04-2014, 06:34   #5
walterz
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Grazie e' quello che pensavo anche io
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Vecchio 08-04-2014, 06:49   #6
Ciccio
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Controlla se ci sono perdite nell'attuatore della frizione.
È successo a me, l'attuatore perdeva e imbrattava il disco della frizione favendolo slittare
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Vecchio 08-04-2014, 09:42   #7
walterz
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Io ho paura che possa essere il parastrappi dell albero di trasmissioe visto la vibrazione che si sente durante lo slittamento
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Vecchio 09-04-2014, 10:39   #8
simonetof
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Io ho paura che possa essere il parastrappi dell albero di trasmissioe visto la vibrazione che si sente durante lo slittamento
L'effetto é diverso, anche se la "sensazione" é simile. Comunque la prova da fermo dovrebbe chiarti le idee.

Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
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Vecchio 13-04-2014, 23:18   #9
Stermon
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In seconda e terza se la frizione è a posto la moto fionda via liscia come su un cuscino.

Fai la prova del muro è la più veritiera.

Le 1100 fino al 2003 le frizioni mollavano dopo i 40.000 Km, poi hanno migliorato i ferodi del disco e duravano ancora di più.
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
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Vecchio 14-04-2014, 06:34   #10
walterz
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Attuattore frizione ko
grazie a tutti
ciao
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Vecchio 14-04-2014, 07:59   #11
Ciccio
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Ho vinto qualche cosa???
Tira sul prezzo di almeno 500 euro
L'attuatore costa poco + di 100 euro ma se devi cambiare anche il disco devi praticamente aprire a metà la moto e una volta che è aperta cambia anche i paraoli.
Poi se vai in una officina bmw il costo della manodopera aumenta di almeno 300 euro

Ultima modifica di Ciccio; 14-04-2014 a 08:03
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