Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2005, 18:16   #1
STEFANO LUCCA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2004
ubicazione: Lucca
Messaggi: 86
predefinito Definizione

Scusate la mia ignoranza sull'argomento, ma putroppo essendo nuovo di moto BMW non ho ancora capito cosa intendete con la parola seghettamenti.
Ho riletto molti post vecchi ma i dubbi permangono.
Qualcuno mi sa spiegare praticamente di cosa si tratta e quali sono i sintomi.

Grazi e a tutti

Saluti
STEFANO LUCCA non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 18:29   #2
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
predefinito

LA maggior parte dei seghettamenti delle moto che stanno qua dentro sono da ricondurre al movimento di mano dei prorpietari sul "pistone"....


Magari dopo arriva anche qualche risposta seria...
matth78 non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 18:40   #3
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a basso numeri di giri per poter restare entro le normative sulle emissioni la centralina modifica la percentuale di benzina che viene iniettata nei pistoni causando un andamento incostante dello stesso come se si stesse facendo un apri e chiudi con la manopola del gas... piu' o meno...
 
Vecchio 04-10-2005, 18:44   #4
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
predefinito

enrox, ma succede sul serio??
matth78 non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 18:56   #5
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la centralina ha delle mappature standard che poi vengono corrette in base ai valori letti dalla sonda lambda, in pratica si parte con una mappatura ottimale per il motore e si adatta per non superare i limiti imposti per le emissioni.
il tutto e' quindi un circuito in feedback (anello chiuso) e come tutti i sistemi in feedback puo' benissimo diventare instabile e iniziare ad oscillare... causando i seghettamenti.
ho detto puo'... non e' detto che capiti per forza, ma puo' capitare, e dipende anche da altri fattori oltre a quelli esposti.
 
Vecchio 04-10-2005, 18:59   #6
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

 
Vecchio 04-10-2005, 19:01   #7
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
...
il tutto e' quindi un circuito in feedback (anello chiuso) e come tutti i sistemi in feedback puo' benissimo diventare instabile e iniziare ad oscillare... causando i seghettamenti
...
Bravo.
Ci sarebbero poi da considerare anche gli iniettori, ma hai colto un punto critico.
 
Vecchio 05-10-2005, 08:18   #8
STEFANO LUCCA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2004
ubicazione: Lucca
Messaggi: 86
predefinito

Grazie a tutti per il chiarimento...

Saluti
Stefano
STEFANO LUCCA non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 08:48   #9
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
predefinito

grazie anche da parte mia...
matth78 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©