Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Definizione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43855)

STEFANO LUCCA 04-10-2005 19:16

Definizione
 
Scusate la mia ignoranza sull'argomento, ma putroppo essendo nuovo di moto BMW non ho ancora capito cosa intendete con la parola seghettamenti.
Ho riletto molti post vecchi ma i dubbi permangono.
Qualcuno mi sa spiegare praticamente di cosa si tratta e quali sono i sintomi.

Grazi e a tutti

Saluti

matth78 04-10-2005 19:29

LA maggior parte dei seghettamenti delle moto che stanno qua dentro sono da ricondurre al movimento di mano dei prorpietari sul "pistone".... :lol: :lol: :lol:


Magari dopo arriva anche qualche risposta seria...

EnroxsTTer 04-10-2005 19:40

a basso numeri di giri per poter restare entro le normative sulle emissioni la centralina modifica la percentuale di benzina che viene iniettata nei pistoni causando un andamento incostante dello stesso come se si stesse facendo un apri e chiudi con la manopola del gas... piu' o meno...

matth78 04-10-2005 19:44

enrox, ma succede sul serio??

EnroxsTTer 04-10-2005 19:56

la centralina ha delle mappature standard che poi vengono corrette in base ai valori letti dalla sonda lambda, in pratica si parte con una mappatura ottimale per il motore e si adatta per non superare i limiti imposti per le emissioni.
il tutto e' quindi un circuito in feedback (anello chiuso) e come tutti i sistemi in feedback puo' benissimo diventare instabile e iniziare ad oscillare... causando i seghettamenti.
ho detto puo'... non e' detto che capiti per forza, ma puo' capitare, e dipende anche da altri fattori oltre a quelli esposti.

Guanaco 04-10-2005 19:59

http://www.hobbystore.it/prodspics/m...tosega-925.gif

Guanaco 04-10-2005 20:01

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
...
il tutto e' quindi un circuito in feedback (anello chiuso) e come tutti i sistemi in feedback puo' benissimo diventare instabile e iniziare ad oscillare... causando i seghettamenti
...

Bravo.
Ci sarebbero poi da considerare anche gli iniettori, ma hai colto un punto critico.
:) ;)

STEFANO LUCCA 05-10-2005 09:18

Grazie a tutti per il chiarimento...

Saluti
Stefano

matth78 05-10-2005 09:48

grazie anche da parte mia...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©