Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2014, 22:11   #1
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
predefinito cambio moto.....

vengo da un 1150 RT, sono passato ad un 1200 R per qualche anno ma adesso....adesso ho in testa il GS, però ho delle remore, in particolare per l'altezza (toccherò a sufficienza ?) e la manovrabilità da fermo, lo so che sono domande che hanno mille risposte diverse e contraddittorie ed in fondo è un fatto personale, ma un aiuto ......datemelo.
In particolare sulle strade storte (le mie langhe e monferrato) il gs è più maneggevole e curvoso ????????
grazie a tutti e perdonate (ma con l'età si diventa tremendamente indecisi)
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 00:04   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Sicuramente le strade storte sono adatte ai gs curvosi.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 00:38   #3
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

per le strade storte ti ci vuole un GS storto, di meglio non c'è.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 02:30   #4
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Smile

A quanto pare le tue remore riguardano la maneggevolezza in marcia e la gestibilità della moto da fermo...
***Io sono 1,73 e ti posso assicurare che con la nuova GS LC tocco benissimo con la pianta dei piedi da fermo, meglio che con la precedente GS 1200 (che ho avuto per 9 anni e non ho mai sdraiato...), è poco più pesante della vecchia ma ancora più equilibrata...

***In marcia è di una maneggevolezza e facilità disarmante, e sul veloce è anche parecchio stabile (non si muove neanche a velocità da arresto.....)

***Comprala FULL...non te ne pentirai!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 05:56   #5
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Sulle strade storte la GS è ancora più bella e divertente!!! E che panorami Langhe e Monferrato...
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 07:51   #6
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
per le strade storte ti ci vuole un GS storto
I cilindri son disassati apposta!!!
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 07:59   #7
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarascona Visualizza il messaggio
vengo da un 1150 RT, sono passato ad un 1200 R per qualche anno ma adesso....adesso ho in testa il GS, però ho delle remore, in particolare per l'altezza (toccherò a sufficienza ?) e la manovrabilitàstorte (le mie langhe e monferrato) il gs è più maneggevole e curvoso ????????
grazie a tutti e perdona......con l'età si diventa tremendamente indecisi)

Ciao, io a 49 anni sono ritornato su una moto, a parte i primi tempi di imbarazzo da fermo, in movimento è una bicicletta, per l'altezza nessun problema, sono alto 1,76. Eventualmente esiste la sella ribassata, quindi vai senza remore!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 08:40   #8
sir_alex
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sir_alex
 
Registrato dal: 01 Nov 2012
ubicazione: Como - Rho - Milano
Messaggi: 134
predefinito

Il GS è la moto perfetta per le strade che indichi tu...e non solo.
Io sono alto 1,72 e non ho mai avuto problemi

Alex
__________________
R1200GS MY09
ex BMW F650, R850GS, R1150GS, R1150RT
sir_alex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 08:59   #9
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
predefinito

sella bassa e via.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 09:10   #10
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Ma non ho capito, dopo l'RT hai avuto il 1200 R o RT? Te lo chiedo perchè nel caso avessi avuto l'R non credo che il GS ti potrà sembrare più maneggevole per far curve....se non avessi in mente lunghi viaggi meglio la R da quel punto di vista
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 09:13   #11
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
predefinito

ho degli amici che per fare To-Montezzemolo(al mitico bar 4venti) hanno comprato l'ADV...ma non si spingono oltre, troppo lontano!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 19:50   #12
myboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jan 2005
ubicazione: alessandria
Messaggi: 239
Talking

Caro amico, tieni presente che non è la moto, o comunque non solo quella, che ti fa " fare " le curve: è il MANICO. Nella mia lunga vita motociclistica ho visto gente fare cose incredibili con dei catenacci altrettanto incredibili. Tu, come me, il manico proprio non ce l'hai. E se non l'avevamo a 20,30,40,50 anni pretenderesti di averlo ad oltre 60 ? Scusa la sincerità ma andiamo in moto assieme da molti ( troppi ?) anni e ci conosciamo abbastanza a fondo.
In ogni caso se cerchi di cambiare la moto usando la razionalità non arriverai a nulla; la moto é una cosa altamente irrazionale ! Per cui togliti quel gorilla dalle spalle:

CAT-TI SA MOTO E ROMP PU' AL BALI.

Io potrei farlo da un minuto all'altro.

Buona nottata. Sabato mattina caffè, se sei sopravissuto
myboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 20:12   #13
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
predefinito

per ora grazie a tutti, x OcusPocus preciso che ho una r 1200 non RT, per my boxer spero di sopravvivere (ahhhhhhh) e ci vediamo dopo prova di domani (del GS) x colazione di sabato
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 20:41   #14
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

Scusa ma la cosa non la capisco proprio...
Hai in testa il GS e questo ci può stare.
Qualche dubbio sulla gestibilità da fermo ci sta, vista la mole del mezzo.
Ma ora che tu vada a sperare che un mezzo di compromesso sia più maneggevole curvoso e divertente di un mezzo specifico mi sembra pretendete troppo.
Il mio consiglio è compra sempre la moto che VUOI e fregatene, poi al massimo potrai anche tu crogiolarti nell'illusione che la tua sia migliore moto al mondo, qualunque mezzo sia, quello non te lo può togliere nessuno.

Ora vai e fai quello che vuoi...


Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 20:54   #15
svitaurio@libero.it
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2014
ubicazione: treviso
Messaggi: 2
predefinito

Sono alto 1,67 e da due mesi ho un adventure del 2012 ho 55 anni e da 30 non guido una moto, credimi saltagli sopra è pazzesca ciao
svitaurio@libero.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 21:15   #16
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
predefinito

Miluzzz quindi tu ritieni la R più indicata del GS nel misto e nel medio raggio ?
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 21:15   #17
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

e poi .....i piccoletti sul gs son troppo buffi
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 21:47   #18
sempreinmoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sempreinmoto
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 117
predefinito

Scusa ma quanto sei alto? Hai provato a salire su un GS? Se Riesci ad appoggiare con sicurezza i piedi a terra problemi non ne avrai, una volta in movimento poi la moto è una piuma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Le mie BMW in ordine cronologico: R1100GS, R1100RT, R1150RT, R1200RT, R1200GS ADV,
Oggi: R1250RT
sempreinmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 22:13   #19
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarascona Visualizza il messaggio
Miluzzz quindi tu ritieni la R più indicata del GS nel misto e nel medio raggio ?
Sì.
Considero la R1200R una delle migliori moto da strada al mondo. Divertente, pratica e comoda anche per i lunghi viaggi. L'unico difetto, se difetto vogliamo parlare, è che è una delle moto più anonime che c'è sul mercato.
Sono anche dell'idea che se gli ingegneri BMW riuscissero a fare più agile, curvosa (come dici tu) e guidabile una moto con le limitazioni del GS (misure ruote, baricentro alto, peso,ecc...) rispetto a una R vuol dire che sanno fare i doppi salti mortali ma non riescono a fare uno scalino

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)

Ultima modifica di Miluzzz; 10-04-2014 a 22:15
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 22:25   #20
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

le limitazioni del GS (baricentro alto, peso,ecc...)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

concordo sulle belle parole spese per la R, moto fantastica, non mi tornano le limitazioni del Gs, la storia del baricentro proprio non ci sta.


per l'amico, non fare troppi pensieri, se tocchi terra comprala e basta non ti pentirai.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 11:33   #21
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio

concordo sulle belle parole spese per la R, moto fantastica, non mi tornano le limitazioni del Gs, la storia del baricentro proprio non ci sta.
La storia del baricentro ci sta. Non li ho misurati, ma non credo , così ad occhio,che il GS abbia un baricentro più basso della R.
Bisogna considerare che il GS non è una moto fatta solo per la strada. Poi ci puoi andare anche dove vuoi, ma il GS sta all' autostrada come una RT sta ad una strada ghiaiata. Ci vanno, ma non sono il posto per cui sono state studiate.
Ora vado di pareri personali. Per me il GS è una gran moto, ma bisogna, come tutte le moto, considerarla per la sua categoria. Tra le enduro-stradali è una delle migliori, ok.
Ma se uno chiede un parere su una moto per girarci in strada e vuole una moto "curvosa" io gli sconsiglio il GS, specialmente se viene da una R



Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 11:58   #22
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

Tarascona,
Se il tuo dubbio è per l'altezza vai tranquillo, ci tocco io che sono 1.70 e in poco tempo ci prendi anche la mano a maneggiarla da ferma.
Se cerchi qualcuno che ti dica quello che ti vuoi sentire dire su quella moto non sarò io, e sono sincero, nulla mi viene in tasca e non devo dimostrare che la mia sia la moto migliore non avendo l'una o l'altra. Ma stai tranquillo che ne troverai tanta di gente che ne canta le lodi
Poi, se ti è montata la scimmia per il GS sono io il primo a dirti di comprarla.
Togliersi la scimmia dalle spalle è la cosa più bella che uno possa fare,a prescindere da quello che vai a prendere e quello che dice la gente

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 20:58   #23
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

premetto che la R è una gran moto, altrimenti non l'avrei comprata.
Per il resto ho frainteso io, se il paragone è fra i baricentri della R e del Gs, resta il fatto che anche il Gs ha un baricentro basso per cui all'atto molto maneggevole.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 21:20   #24
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
predefinito

oggi grazie alla cortesia di un amico (dottJazz) ho avuto il GS tutto il pomeriggio per una bella tiratina da 300 km, conclusioni
- tocco terra perfettamente
- dopo cinque km mi sembrava di averla guidata da sempre
- sul dritto più o meno come la R
- come sono cominciate le strade storte....il manubrione....UNA FIGATA
- protezione così così (non è una RT) ma da 120 in su il parabrezza funge bene
- posizione comodissima
- stracontento
ma ma ma ma...........................
verso 18 tornato e caricato moglie per ulteriore giro ed allora
- è troppo alta si fa fatica a salire
- spunta troppo testa dietro e si becca un mucchio di aria
- in curva stando in alto si ha la sensazione di cadere di lato

cacchio sono da capo a dodici.............che faccio
le tengo tutte due ? no sarebbero due doppioni
boh, la notte porta consiglio
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 21:34   #25
il furi
Mukkista
 
L'avatar di il furi
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
Messaggi: 766
predefinito

Per tenerle tutte e due intendevi le due moto o la moglie e la moto ???? Scherzo, i problemi che sono comparsi si affievoliscono con il tempo. Più ci pensi e più rimarrai indeciso.
__________________
CBF 600S R1200R MY 2011
il furi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©