|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2005, 00:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Duplicazione chiavi.
Ho la necessità di fare dei duplicati delle chiavi della moto e volevo sapere se basta andare da un ferramenta o è necessario (come sostiene un collega) recarsi da un conce BMW.
Qualcuno di voi le ha duplicate senza vincoli particolari?
Grazie.
|
|
22-07-2005, 00:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
il conce BMW le porta al ferramenta, quindi ...
|
22-07-2005, 00:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
so dell'esistenza di negozi specializzati dove riproducono chiavi di auto bmw, ferrari, mercedes, audi..ecc salvo esibizione del libretto di circolazione e di un documento d'identità. Presumo quindi che questo sia possibile anche per le moto...
|
22-07-2005, 08:10
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x berghem
guarda che i cilindretti delle valige si possono adattare a qualsiasi tipo di chiave.... se li vendi basta che chi le compra li tolga e li dia al conce... e li mette a posto...
sennò che fai... dai una copia delle tue chiavi della moto a chi vendi le valige?
|
22-07-2005, 08:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
so dell'esistenza di negozi specializzati dove riproducono chiavi di auto bmw, ferrari, mercedes, audi..ecc salvo esibizione del libretto di circolazione e di un documento d'identità. Presumo quindi che questo sia possibile anche per le moto...
|
ma le chiavi non hanno un chip all' interno?
Lamps
|
|
22-07-2005, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
per chiavi senza chip io andai a comprare due "vergini" dal Concessionario e le feci duplicare da un negozio di accessori auto.
ciao
|
22-07-2005, 08:53
|
|
|
CHIP nelle chiavi del GS1150????
e da quando????
|
22-07-2005, 09:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
quoto il barba..io ho comprato le valigie da un privato e poi ho adattato le chiavi della moto al cilindro delle valigie.
|
22-07-2005, 09:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
quoto il barba..io ho comprato le valigie da un privato e poi ho adattato le chiavi della moto al cilindro delle valigie.
|
mi sono sbagliato, credevo fosse un 1200 sorry
Lamps
|
|
22-07-2005, 09:37
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
|
il contrario intendi...
ma allora il 1200 ha il chippone? azzo... che balle...
|
22-07-2005, 09:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il contrario intendi...
ma allora il 1200 ha il chippone? azzo... che balle...
|
sì, ha il chip ed il problema è che se vuoi le chiavi unificate (quadro e valige) e dovessi avere un problema o le perdi sono c...i
Lamps
|
|
22-07-2005, 09:40
|
|
|
beh come le auto ormai...
|
22-07-2005, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
ops..ciai raggione
ho adattato il cilindro alle chiavi
alta tecnologia BMW
|
22-07-2005, 10:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Acquistato top case usato con una chiave. Fatta copia ieri e la chiave ha la stessa gomma nera dell'originale eccetto il marchietto BMW.
Saluti
|
22-07-2005, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da pettolino
sì, ha il chip ed il problema è che se vuoi le chiavi unificate (quadro e valige) e dovessi avere un problema o le perdi sono c...i
Lamps
|
A me, quando l'ho presa (1200 GS), il conce ha detto che per non era possibile avere la chiave unificata per quadro e borse !
Che storia è questa ?
E comunque per far un duplicato della chiave del quadro pare debbano mandarla a Berlino !!! ..... (o il conce mi ha detto un'alta c@x@ta??)
|
22-07-2005, 10:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
A me, quando l'ho presa (1200 GS), il conce ha detto che per non era possibile avere la chiave unificata per quadro e borse !
Che storia è questa ?
E comunque per far un duplicato della chiave del quadro pare debbano mandarla a Berlino !!! ..... (o il conce mi ha detto un'alta c@x@ta??)
|
vero, per fare il duplicato devono mandarla in Germania.
quando ho ordinato la mia mi è stato chiesto se volevo avere una sola chiave, poi ovviamente ho preferito averle separate
Lamps
|
|
22-07-2005, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Allora a me hanno dato una chiave (normale) e 2 chiavi BMW vergini da portafoglio, quindi vai da un ferramenta e ti fai incidere le chiavi.
Semplice
|
22-07-2005, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da pettolino
Lamps
|
O.T se in BMW hanno raggiunto un livello di ragionamento almeno Romagnolo;Ducati (la mia ST4S n.d.r)ha doppia chiave Fish&Chip inoltre una chiave "vergine"(da chiavare)in caso di smarrimento di entrambe le chiavi fish&chip...questa previo procedura avviamento sblocca tutti i dispositivi di fermo motore e rigenera un nuovo cod.avviamento che permette in secondo luogo la richiesta alla casa madre delle chiavi sostitutive quelle perse.
|
|
22-07-2005, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Quote:
x berghem
guarda che i cilindretti delle valige si possono adattare a qualsiasi tipo di chiave.... se li vendi basta che chi le compra li tolga e li dia al conce... e li mette a posto...
sennò che fai... dai una copia delle tue chiavi della moto a chi vendi le valige?
|
SI se becco la moto giusta per cui vanno le chiavi delle mie valigie me la porto a casa ehehehe
|
|
22-07-2005, 13:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da geppo
Acquistato top case usato con una chiave. Fatta copia ieri e la chiave ha la stessa gomma nera dell'originale eccetto il marchietto BMW.
Saluti
|
confermo, una ferramenta che fa duplicati chiavi per auto ti dà la stessa chiave senza il logo.
|
22-07-2005, 19:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x berghem
|
Grazie delle info. Mi ero informato in effetti ed il cilindretto adattato alla propria chiave costa 14.57 +iva cadauno (cod.71607658463). Sono tutti uguali ma si opera su una serie di dentini da regolare opportunamente in base al codice della propria chiave (quello fornito a suo tempo su una fascietta di plastica).
Quote:
|
Ma le compra uno di Roma, ed io a Roma non vado mai!
Scherzi a parte non ho voglia di sbattermi, faccio le mie copie e le do all'acquirente e morta li. Poi ho l'antifurto e la catena (quest'ultima con chiave non unificata!).
Ho comprato le valige della ADV da uno il quale mi ha dato la sua copia senza impugnatura, ed è la stessa della sua accensione, ed di quella devo fare le copie oltre che della mia per darne almeno una coppia a chi le compra.
Capisco il tuo stupore ma se vedi la mia moto ti passa la voglia di rubarla, eppoi non s'è mai visto che non ci si debba fidare di altri camerati dell'elica.
|
|
22-07-2005, 19:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
SI se becco la moto giusta per cui vanno le chiavi delle mie valigie me la porto a casa ehehehe
|
Non saresti proprio un gentleman biker però.
E questa pessima cosa ti accompagnerebbe per tutta la vita...
|
|
13-09-2005, 10:44
|
|
Guest
|
salve a tutti, ho comprato un top case per R1200Gs usato dove posso comprare il cilindretto visto che non mi è stato dato????
grazie!!!
|
|
|
13-09-2005, 11:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Lo dicono tutti ma è falso... in realtà ti mandano la chiave unificata insieme alla moto e le valige se ordini tutto insieme.
Se invece prendi le valige in un momento successivo all'acquisto della moto non avrai le chiavi unificate e dovrai portare la moto da un mecca bmw in occasione di un tagliando: a quel punto se il mecca è onesto (come quello dove sono andato io) ti cambierà gratuitamente le linguette dei cilindretti della serratura per renderli compatibili con la chiave di accensione.... 
|
Mooolto bene !!
Io ho preso TUTTO insieme !!.... e si sono presi anche 30 €, se non erro, per darmi la serratura unificata del bauletto e delle borse!!
E' anche vero che la moto era in pronta consegna e che forse le borse ed il bauletto le hanno aggiunte loro ... però avrei "gradito" maggior chiarezza !!
|
13-09-2005, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ho la necessità di fare dei duplicati delle chiavi della moto e volevo sapere se basta andare da un ferramenta o è necessario (come sostiene un collega) recarsi da un conce BMW.
Qualcuno di voi le ha duplicate senza vincoli particolari?
Grazie.
|
Penso che il 1150, a differenza del 1200, non abbia nessun microchip
immobilizer, quindi vai da un ferramenta specializzato in duplicazioni,
che te la fa senza problemi.
Se invece sei un maniaco dell"originale" vai dal concessionario, compri
uno o più grezzi e vai dal ferramenta a fartele intagliare.
|