Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2014, 12:53   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Kit revisione valvola (pneumatici)

Due settimane fa ho “uscito la moto” per la prima volta dopo la pausa invernale.
La sera prima del giro di sabato ho controllato la pressione degli pneumatici: l’anteriore da novembre a marzo ha perso solo qualceh decimo di atmosfera mentre il posteriore era a 0,5 atm!!
Gonfio a 2,9 e la mattina verifico che non aveva perso quasi niente. Pertanto percorro poco più di 700km nel week end e lunedì mattina ricontrollo la pressione: in due giorni ha perso circa 0,1 atm, roba di poco conto e non necessariamente imputebile ad una perdita.

Ieri decido comunque di lasciare la moto dal mio amico gommista per una verifica. L’ho sentito stamattina e mi ha confermato una leggera perdita dalla valvola. Ha smontato il pneumatico ed ha stretto leggermente la vavlolva senza smontare nulla e senza toccare l’RDC. Adesso verificherà nuovamente la tenuta ma in ogni caso mi ha detto che, anche se adesso dovesse tenere, sarebbe preferibile al prossimo cambio gomme sostituire l’o-ring della valvola precauzionalmente.

Mi chiedevo se esistesse un “kit di revisione valvole” poichè non mi sarei stupito che la casa madre obbligasse a cambiare tutta la valvola, magari incluso il sensore RDC.
Ho pertanto telefonato al conce chiedendogli info e mi ha confermato l’esistenza di un kit, che non ha in casa e che dovrebbe ordinare, dal costo di 18 iuri.

Premesso che:
- La mia moto è quasi nuova (poco più di un anno – dicembre 2012)
- Spero che l’intervento del gommista sia risolutivo
- L’RDC non è stato toccato
- Sabato prossimo ho il tagliando

Mi chiedevo se qualcuno avesse già acqusitato questo kit, cosa è compreso (18 euro per il solo o-ring mi sembrano tanti) e se confermate il prezzo.
Peraltro secondo voi l’intervento potrebbe passare in garanzia? Temo il solito scaricabarile del conce verso il gommista che ha cambiato le gomme....
Se dopo l’intervento del gommista la gomma non perderà più, pensavo comunque di sostituire l’OR al prossimo cambio gomme anche se in tal caso non potrò pretendere nulla in garanzia.

Cosa ne pensate?

Da qui non si capisce una cippa:

http://www.realoem.com/bmw/showparts...&fg=31&lang=it

Grazie