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07-04-2014, 21:49
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
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Il cupolino dell'Adventure è indecente!
Mi spiace, va bene tutto, difettucci, qualità percepita, qualche problema meccanico, accetto tutto in una moto, indipendentemente dal costo perché tante cose sono soggettive e la meccanica non è infallibile anche se costa un botto però, e voglio essere molto diplomatico, ritengono che i collaudatori e gli ingegneri che hanno progettato e collaudato il cupolino e il suo sistema di regolazione/supporto dandone il via libera per la produzione abbiamo fatto una caxxata pazzesca.
Possibile che sia così instabile? Possibile che vibri così tanto? Possibile che se sei in autostrada a 130 non sia più regolabile causa pressione del vento?
Possibile che se lo tengo nella posizione bassa a 160 si abbassa talmente tanto da appoggiarsi sul supporto del nav (a 60 allora è distante quasi 4 cm!!!) possibile che se lo metto in posizione alta a 180/190 è quasi come se fosse regolato a meno della metà tanto flette verso di me.
Mi spiace per mamma BMW, sono uno che perdona tanto ma questa soluzione è decisamente INDECENTE!!! E non per il fatto che la moto costa 20 e passa mila euro ma perché sarebbe indecente anche su una moto da 6000.
Segnalato al concessionario ovviamente mi ha detto "tutto normale!"
Fatto lo sfogo qualcuno ha soluzioni per irrigidire il tutto? Perché ogni tanto mi viene da pensare "è se adesso si spacca e me lo ritrovo nei denti?"
Umberto
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07-04-2014, 21:55
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
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Dimenticavo, il rinforzo Isotta non mi convince molto, qualcuno lo ha provato?
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07-04-2014, 22:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Sicuro che è assemblato bene?
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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07-04-2014, 22:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Qualcuno può aprire una nuova discussione elogiando il nuovo adv per piacere. Anche mentendo. Ormai viene la depressione a leggere questa sezione. Una soluzione potrebbe essere.... Andare più piano 
Il mio vibra ma a livelli accettabilissimi. L'unica pecca è che lo vorrei appena appena più alto
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07-04-2014, 22:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
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Aaaaah... quel bel robusto protettivo plexy dell'ADV no LC
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Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
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07-04-2014, 22:55
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
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io ho comprato questo di wunderlich http://www.wunderlich.de/shop/de/wun...rstarkung.html mi sembra molto ben fatto, non ancora montato. Solo 500 km fatti, per ora non ho riscontrato nessuna anomalia fastidiosa
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1150GS
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07-04-2014, 22:56
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Qualcuno può aprire una nuova discussione elogiando il nuovo adv per piacere. Anche mentendo.
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al momento sono contentissimo, parola di giovane marmotta
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1150GS
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07-04-2014, 22:57
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Salerno
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R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
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07-04-2014, 23:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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roastedrobert
quello che hai preso dalla Wunderlich è lo stesso che produce la Isotta e che vende sul proprio sito online:
http://shop.isotta-srl.com/sp7840-1200-2013.html
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08-04-2014, 08:06
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#11
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Detto il GUIDO
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
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ciao, io sono la scorsa settimana ho provato a tirare la moto a 220 e non ho riscontrato tutto questo, vibra molto è vero, secondo me è tutto a posto, almeno per quanto riguarda la mia moto. Tale velocità l'ho raggiuinta con casco aperto e non ho sentito nessuna anomalia alla mentoniera del casco. Ti porto l'esempio della mentoniera del mio casco a casco aperto per farti capire che quando provai ad abbassare il cupolino non riuscivo a guidare la moto, dovetti chiudere il casco per il fastidio di turbolenza causata sulla parte superiore del casco.
Io fossi in te proverei a controllare che non si sia allentato qualcosa.
ah....dimenticavo, la tirata l'ho fatta con tris di valige alu montate e devo dire che la moto è favolosa, stabile e con le dovute vibrazioni accettabili per la velocità raggiunta!ciao ciao
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Nò lè mia el porsèl che diventa vecio, ma el vecio che diventa porsèl!!!
Multi V4
Ultima modifica di Pesciolino69; 08-04-2014 a 08:18
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16-04-2014, 17:56
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
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@ roastedrobert: io invece ho preso il kit rinforzo della givi, funziona allo stesso modo del wunderlich/isotta attaccandosi negli stessi punti ma è un po' più discreto. Il problema è che essendo un rinforzo solo sul lato sx passati i 140 il cupolino si abbassa dalla parte dx e si torce....un disastro insomma!
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16-04-2014, 19:17
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
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in effetti temo che il rimedio sia peggio del peccato di origine, personalmente mìno ho grandi problemi, vibra appena (ci sta, essendo regolabile) ma nulla di insopportabile..
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1150GS
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16-04-2014, 20:18
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
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Rileggendo i Vostri post mi rendo conta che BMW doveva avere una qualità pazzesca, quello che lamentate è quasi normale su molte altre moto.
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16-04-2014, 20:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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Nico,
il cupolino della vecchia ADV nella sua semplicità valeva 10 volte quello dell'attuale, sfido chiunque a smentirmi;
solo la qualità del plexi non era eccezionale, ma da quanto leggo sono riusciti a peggiorare anche nel plexi
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16-04-2014, 20:58
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Nicosan, su moto che costano 10.000 euro in meno uno lo può anche accettare, anche se non sono così sicuro che alcune "leggerezze" che abbiamo visto sulle BMW degli ultimi tempi si siano riscontrate anche su moto giapponesi di prezzo parecchio inferiore.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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16-04-2014, 21:10
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
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magnaole
Concordo, non è paragonabile la qualità del plexiglas alla precedente.
E onestamente dover aggiungere una transenna imbullonata per non far ballare l'accrocchio credo dovrebbe far vergognare Bmw.
Comunque posso dire che smontando tutto e rimontando interponendo silentblocks in teflon o gomma il miglioramento è tangibile.
Rimane la perplessità di doversi sistemare da soli le cose su moto che costano 40 milioni delle vecchie lire.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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16-04-2014, 21:18
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
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come non quotarti....
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16-04-2014, 21:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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.... quello della STD, oltretutto, si graffia solo a guardarlo... chissà quello dell'adventure come si comporterà.
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... a piedi.
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16-04-2014, 21:29
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Feb 2014
ubicazione: Genova
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Jean
Lo so che ti faro' incavolare ma io in realta' non riesco a trovare un solo difetto al cupolino. Mi spiego meglio. L ho provato in tutte le condizioni. A 200 , su sterrato, basso , alto , medio , con pioggia. E' perfetto. Non vobra e copre come voglio io. E vengo da un cupoloino granitico ma arcaico come quello del mio adv 1150. Ma nestamente questo nuovo e' di un altrolivello su tutto.
Io il tuo lo cambierei al volo. Ha aicuramente dei problemi.
Quello che dicono meccanici e concessionari e' solo blabla. Io invece soffro per i rumori di ferraglia sotto i 3500 giri..
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16-04-2014, 21:40
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
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Quello che intendo dire è che ho provato un MTS del 2010 e quello aveva un cupolino rumoroso altro che GS. Insomma il materiale è abbastanza scadente visto che si è opacizzato subito, ma il vibrare non mi sembra molto diverso dai concorrenti. Il mio non fa' dei grandi rumori.
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16-04-2014, 22:16
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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boh... sembra che parliamo di oggetti diversi
quello ADV bialbero copriva molto di più sia come altezza che a livello di spalle
forse sarà meglio di quello del 1150 che in tutta onestà non ricordo, ma con quello della precedente ADV bialbero che ricordo molto bene non c'è storia;
quest'ultimo è fighetto solo perchè c'ha la manopolina da ruotare
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16-04-2014, 22:31
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
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Ho messo il plexi della adv sulla mia std: molto più confortevole.
Però è vero, vibra visibilmente (anche se non in modo preoccupante) specie >140km/h
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ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
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16-04-2014, 23:18
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Salerno
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R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
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20-04-2014, 07:23
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
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Rumori di ferraglia cupolino instabile che vibra moto che si spegne ..
Mi sta passando la poesia
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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