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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			14-03-2014, 23:37
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 
				ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
				
				
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				MV brutale 1090 R
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Oggi ho avuto modo di provare codesta moto ... Segnava 1400 Km molto compatta molto agile ben frenata decisamente piacevole per come impenna in progressione di potenza il motore ha un suono meraviglioso riprende bene e tira anche dal basso con le marce alte tanto da chiedersi cosa possa avere di meglio da dare un bicilindrico ... Ma c'è un ma ... Enorme. 
Ha un on-off e un freno motore che sono esagerati ... Specialmente l'on off e l'erogazione imprecisa con il primo filo di gas li ho trovati veramente fuori da ogni logica ... Il mio CBR di 10 anni fa al confronto non dico sia meno brusco ma quantomeno a gas chiuso scorre e quando riprendi il gas risponde sempre preciso! Persino il super Duke che pure un pó soffriva di on off nonostante Akra e mappatura dedicata bastava puntare leggermente il gas che nella maggior parte delle situazioni si mitigava parecchio poi anch'esso nonostante la cilindrata unitaria maggiore scorre che è un piacere in entrata ... Sono rimasto basito! 
Tanta bellezza sporcata da una messa a punto non proprio all'altezza del prodotto ...  
Avete riscontri in merito ??!  
 
 
 
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				Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 00:56
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 
				ubicazione: Città del vino 
				
				
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			Un mio amico ha una F4 750 che non usa da anni (non ci entra più...   ), ma per quello che mi posso ricordare il freno motore era bello abbondante già ai tempi... per non dire della linearità di erogazione già allora non proprio esemplare. 
Mi sa che sono magagne che si portano dietro da sempre...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 01:46
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 
				ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
				
				
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			Enrico onestamente non mi aspettavo una situazione simile ...  
 
 
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			15-03-2014, 11:25
			
			
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			#4
			
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			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 
				ubicazione: Roma 
				
				
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			In tutte le prove che ho letto ne accennavano.  Ovvio non in modo così chiaro ma con l'elettronica ci fanno un pó a cazzotti
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 11:32
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 
				ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
				
				
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			A gomme finite senza il TC attivo credo possa essere molto rapido passare dal sorriso al caghetto ... Hahahaha!  
 
 
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			15-03-2014, 12:06
			
			
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			#6
			
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			 Mezza Pippetta President 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 
				ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
				
				
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			che assumessero il Diavolo!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!  
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 12:30
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 
				ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
				
				
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			Sarebbe meglio ... 
 
 
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			15-03-2014, 13:30
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 
				ubicazione: Amsterdam/Roma 
				
				
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			E invece le cilindrate minori? Se non sbaglio hanno fatto anche 910,920, 989... Soffrono tutte dello stesso problema?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				dare ni mukatte mono itten dayo?
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 13:33
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 
				ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
				
				
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			Il 920 mi ha detto il proprietario del 1090 che era peggio ... Non oso immaginare ... Ti credo che sono impegnative al limite ...   
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			15-03-2014, 13:54
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 
				ubicazione: Trieste 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  1Muschio1
					 
				 
				 ... Ti credo che sono impegnative al limite ...    
			
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 un nome... una garanzia!  
chissà se sono stati ispirati al nome dopo la prima prova...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 17:31
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 
				ubicazione: Amsterdam/Roma 
				
				
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			peccato perche di naked cosi belle non ce ne sono, anche l'ultimo monster ha perso molto fascino... 
 
Forse l'800?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				dare ni mukatte mono itten dayo?
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 18:36
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 
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			A Okkio e croce ... Non ci metterei la mano sul fuoco ... Lo spero per loro sia meglio ... Perché se vogliono fare la granturismo con queste erogazioni la vedo dura ma non so percui basta illazioni   
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			15-03-2014, 21:01
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Chiedevo perché la mia prossima moto sarà una naked e la brutale é al primo posto, poi la speed triple e la vecchia monster...non mi dispiacerebbe un s4rs
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			15-03-2014, 21:24
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io ho una 1078RR, che monta il motore della F4 1078, l'ultima versione del vecchio modello. 
La mia in configurazione originale aveva un on-off molto marcato. 
Con scarico completo MV Corse e relativa centralina la moto è cambiata totalmente. 
 
C'è da dire che la mia è totalmente priva di ausili elettronici ed è un progetto sicuramente molto più datato. 
 
Io avevo provato la 1090 quando era uscita ma ne ho un ricordo di una moto molto più friendly e lineare di quanto non sia la mia, che risulta davvero Brutale. 
 
Ad ogni modo le naked sportive più belle sul mercato. 
Non c'è ktm o bmw che tenga.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Matteo 
 
BMW  R1200R  Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 21:49
			
			
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			#15
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			c'è da precisare che l'effetto freno motore ha poco a che fare con l'elettronica che al massimo interviene tagliando la benzina in rilascio fino a che i giri non sono in prossimità del regime del minimo.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2014, 21:52
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Però elettronicamente potrebbero lasciare leggermente aperte le farfalle come mi sembra facessero sulla F312 ...  
 
 
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			15-03-2014, 22:03
			
			
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			#17
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			la F312 aveva: 
EBS (Engine Brake System) che mantiene l’alimentazione di un cilindro nelle repentine chiusure del gas in modo da ridurre il freno motore e addolcire la fase di ripresa.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			#18
			
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			Ok la soluzione c'è l'hanno in casa ... Sulla naked non serve? Mah... Tra le altre cose per accenderla c'era da tirare la frizione non bastava lasciarla in folle ...  
 
 
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			15-03-2014, 22:15
			
			
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			#19
			
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			non si può montare una friziona antisantellamento come sulle ducati?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				dare ni mukatte mono itten dayo?
			 
		
		
		
		
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			15-03-2014, 22:15
			
			
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			#20
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			cmq se hanno studiato un sistema del genere solo per gestire il freno motore significa che è un propulsore che quando si chiude il gas e lo si ridà, reagisce molto prontamente. 
di solito questo è sinonimo di masse volaniche molto ridotte che per inciso sono una qualità in un motore sportivo.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2014, 22:17
			
			
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			#21
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
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					Originariamente inviata da  Flying*D
					 
				 
				non si può montare una friziona antisantellamento come sulle ducati? 
			
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 ha anche quella
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2014, 22:21
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per la prontezza ... Non mi sono cagato in mano comunque ... L'ho trovata problematica in fase di inserimento in curva ... In uscita riprendendo il gas in mano ha un momento di incertezza ... Pennellando le curve in sequenza  invece il problema non tange ...  
 
 
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
			 
		
		
		
		
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			16-03-2014, 00:03
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Confermo la grande prontezza di cui parla Nicola sul motore 1078.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Matteo 
 
BMW  R1200R  Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
			 
		
		
		
		
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			16-03-2014, 02:03
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Il freno motore lo gestisci non solo con le farfalle ed è uno dei parametri fondamentali in fase di calibrazione.  Facile che con scarico e mappa dedicata migliori molto,  le mappe per passare i cicli omologativi sono tirate sia di anticipo che di benzina,  questo causa erogazioni brusche.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-03-2014, 02:05
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 
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			Immagino sia proprio così ... Slider 
 
 
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