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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-09-2005, 08:59   #1
lapina
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Exclamation K1200 R frena?

ciao,
ho letto che la K/R non frena un gran che senza ABS, è vero?
premettendo che non sono un fanatico di tale optional a prescindere dall'elevatissimo costo ci si può fidare senza?
Voi siete pro o contro ABS?
Meglio ABS o la sostituzione di tubi dei freni e/o pinze?

Buona giornata!

Lorenzo
F650 GS (next K/R)
lapina non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:00   #2
barbasma
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hai ragione... le moto senza ABS non frenano... NON COMPRARLE!!!

sulla KR ci metterei delle PINZE RADIALI con leve apposite... tutto in TITANIO... derivato MOTOGP....
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Vecchio 26-09-2005, 09:06   #3
EnroxsTTer
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ossignur iniziamo bene la settimana
 
Vecchio 26-09-2005, 09:09   #4
lapina
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non ho ben capito se preferisci con o senza ABS...
meglio pinze + tubi o ABS?

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Originariamente inviata da Enroxster
ossignur iniziamo bene la settimana
lapina non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:17   #5
pradu
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Originariamente inviata da lapina
non ho ben capito se preferisci con o senza ABS...
meglio pinze + tubi o ABS?
Suole delle scarpe rinforzate in titanio

con quelle le ruote non le blocchi mai !

oppure...




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E vai sul sicuro!
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Vecchio 26-09-2005, 09:19   #6
barbasma
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e comunque uno compra una moto da 160cv per poi USARE I FRENI???

non si frena mai e basta.... sennò si consumano le pastiglie e le gomme!!!

x pradu

il KR ha l'interasse più lungo dello SHUTTLE...
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Vecchio 26-09-2005, 09:26   #7
giobin
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Originariamente inviata da lapina
ciao,
ho letto che la K/R non frena un gran che senza ABS, è vero?
premettendo che non sono un fanatico di tale optional a prescindere dall'elevatissimo costo ci si può fidare senza?
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Lorenzo
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L'Abs non serve a frenare di più, serve a non bloccare la ruota in caso di errata pressione sulla leva del freno.
Poi se intendi che il Kr ha il freno posteriore pressochè inesistente.................
 
Vecchio 26-09-2005, 09:38   #8
barbasma
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ah non frena manco dietro???

che moto della madonna.... 160cv e non avere il freno posteriore...
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Vecchio 26-09-2005, 09:41   #9
Logistich
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BLA BLA BLA..................
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Vecchio 26-09-2005, 09:46   #10
lapina
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...il punto è che ho letto della scarsa sensibilità dei freni della K/R poi, un adetto ai lavori mi dice che la K/R non frena senza ABS, adesso tu che sostieni la teoria di un freno posteriore inesistente...??
allorchè mi sono chiesto se per migliorare il comportamento e la sensibilità dei freni della K/R fosse meglio montare l'ABS o cambiare pinze e tubi??

aiuto!!!! BMW produce una moto da 163 CV che non frena??!
lapina non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:48   #11
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bla bla bla... intanto col KS se freni quando sei in terza ti si spengono i fari!!!!!!







 
Vecchio 26-09-2005, 09:49   #12
thermos
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E' proprio un furto!
150000 euri ed i freni in optional???
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Vecchio 26-09-2005, 09:49   #13
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Originariamente inviata da lapina
aiuto!!!! BMW produce una moto da 163 CV che non frena??!
invece di ascoltare la marea di cazzate che si dicono, provane una e poi ne riparliamo.
 
Vecchio 26-09-2005, 09:54   #14
dataware
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Ciao Enrico!!! ... ma ditemi che è un fake perchè se no non ci credo!
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Vecchio 26-09-2005, 09:56   #15
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x lapina

a quanto mi ricordo si parlava non di freni scarsi... ma di SCARSA MODULABILITA'...
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Vecchio 26-09-2005, 10:02   #16
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bla bla bla... intanto col KS se freni quando sei in terza ti si spengono i fari!!!!!!







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Vecchio 26-09-2005, 10:07   #17
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Molto dipende dalle tue capacità di guida, prova con obbiettività a darti un voto come pilota e poi giudica tu: se sei un guidatore molto attento e che riesce a tenere tranquillo il polso destro con 160cv sotto il sedere allora del ABS puoi fare a meno, se invece pensi che la tua esperienza motociclistica non ti ha mai portato a guidare moto con piu di 100cv, che ti lascerai trascinare in accelerate assassine e staccate altrettanto criminali allora forse l'ABS può essere un dispositivo utile... Comunque la scarsa modulabilità a bassa velocità è un difetto degli impianti BMW con ABS, è il prezzo da pagare alla servo-assistenza.
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 26-09-2005, 10:10   #18
Gioxx
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Ei... cosa dite la mia ks frena che e' un piacere...si quello dietro non lo senti molto ma da quello che risulta a me....non lo si usa.!!! ed i fanali rimangono sempre accesi.
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Vecchio 26-09-2005, 10:14   #19
lapina
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forse non sono stato troppo chiaro...
intendevo solo sondare le impressioni non troppo rassicuranti, che ho letto e sentito sull'impianto frenante K/R e se, in caso di positivo riscontro, per migliorare la sensibilità dei freni sostituire pinze e tubi avrebbe risolto la cosa...


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a quanto mi ricordo si parlava non di freni scarsi... ma di SCARSA MODULABILITA'...
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Vecchio 26-09-2005, 10:19   #20
Logistich
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Ogni tanto frena a vuoto, ma il meccanico mi ha assicurato che è normale, se non frena lasci la leva e poi la pinzi più forte, alla seconda volta l' impianto parte immediatamente, mentre per i fari che si spengono è un difetto che fà la k............stanno cercando un rimendio.....sembra un eccessivo amperaggio da parte dell' alternatore che manda temporanemente in tilt la centralina
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Vecchio 26-09-2005, 10:27   #21
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forse non sono stato troppo chiaro...
intendevo solo sondare le impressioni non troppo rassicuranti, che ho letto e sentito sull'impianto frenante K/R e se, in caso di positivo riscontro, per migliorare la sensibilità dei freni sostituire pinze e tubi avrebbe risolto la cosa...
sostituire tubi e pinze è una cosa che si fa per migliorare i freni. Ma la KR con quello che costa, mi pare che abbia i tubi in treccia di default (sulla esse ho avuto questa impressione, se non è stato un miraggio). E a me sembrava che frenasse.
Poi dipende se in pista sulle staccate alla capirex senti che ti manca il freno allora cambiale.

ognuno butta i soldi dalla finestra come crede...
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Vecchio 26-09-2005, 10:27   #22
dataware
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Ogni tanto frena a vuoto, ma il meccanico mi ha assicurato che è normale, se non frena lasci la leva e poi la pinzi più forte, alla seconda volta l' impianto parte immediatamente, mentre per i fari che si spengono è un difetto che fà la k............stanno cercando un rimendio.....sembra un eccessivo amperaggio da parte dell' alternatore che manda temporanemente in tilt la centralina
Logistich ma davvero mi stai dicendo che i freni possono fare cilecca? Stanno cercando un rimedio per i fari che si spengono?

Ma quella moto fa i 290!!!
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Vecchio 26-09-2005, 10:28   #23
DavAdv
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Ogni tanto frena a vuoto, ma il meccanico mi ha assicurato che è normale, se non frena lasci la leva e poi la pinzi più forte, alla seconda volta l' impianto parte immediatamente.........
Mi è sceso un brivido lungo la schiena !!!!!!!!!
Potrebbe non esserci la seconda volta in cui tiri il freno..............
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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Vecchio 26-09-2005, 10:48   #24
thermos
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Per come la vedo io l'ABS è proprio sconsigliabile per chi guida in modo "molto sportivo", in quanto può allungare gli spazi di frenata anche per piccole perdite di aderenza o piccoli sobbalzi.
Poi la servoassistenza non ti da feeling con la leva.
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Vecchio 26-09-2005, 10:50   #25
barbasma
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sostituire pinze e tubi renderebbe la moto non più omologata e non più in garanzia...
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