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09-06-2013, 11:54
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
Messaggi: 521
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Dunlop Sportsmart
La prima volte montate sul Kappa ,che dire io sono un turista appena veloce quindi le mie considerazioni sono da prendere un pò così!!
Ma la domanda che volevo porre era questa (forse già citata su qualche post ma non riesco a trovarla)
A che cavolo di pressione si mettono queste benedette gomme con tecnologia n-tec son un pò disorientato ????grazie
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Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
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09-06-2013, 13:19
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Da 2.3 a 2.5 davanti.....
Da 2.6 a 2.9 dietro....
Dato che vai per strada....
La N-tec serve per la pista....o se devi comunque andare molto forte ....
Ciao!!
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SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
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09-06-2013, 14:12
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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sono gomme un po' particolari o ti trovi beni benissimo o malissimo,se tenute in temperatura sono ottime altrimenti risultano piuttosto scivolose,io ti consiglio 2,3ant/2,6 post
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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09-06-2013, 19:28
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
Messaggi: 613
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quoto exdesmohero e aggiungo: gomme assolutamente straordinarie!!
è il 3° treno che monto
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K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
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09-06-2013, 19:49
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
Messaggi: 521
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Grazie dei consigli, la nebbia comincia a diradarsi, io infatti nel primo giro serio di prova le avevo messe a 2, 3 ant e 2, 7 post e mi sono davvero sentito a mio agio ma poi ho letto vari post su altri forum con pressioni per me alquanto strane e alcuni dubbi mi sono venuti ....grazie per i chiarimenti
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Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
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09-06-2013, 19:55
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
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Io vado con 2.5 (anteriore) - 2.9 (posteriore)
(per me sono eccellenti)
Si segue il libretto senza dar seguito ai suggerimenti di pressione "creativa" dai soliti espertoni che la sanno lunga
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LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 05-07-2013 a 06:13
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09-06-2013, 22:25
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Altri forum?!?!?
Sacrilegioooooo!!!!!
Ahahah
No non ti preoccupare unica cosa.....dai del gasss
Oggi mi sono divertito come un bimbo anche sotto l'acqua nel ritorno dalla Toscana ....
Spettacolo....
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SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
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10-06-2013, 12:18
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: dove mi porta il pieno
Messaggi: 66
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Quote:
Originariamente inviata da maxstirner
quoto exdesmohero e aggiungo: gomme assolutamente straordinarie!!
è il 3° treno che monto 
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quoto pienamente maxstirner, attualmente ho le Brig... S20, ottime ma mi mancano le SS che adoroooooooooooo....  io le tenevo 2.4/2.5 ant e 2.8/2.9 post
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K1300R e sai come.... godere... WLF
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10-06-2013, 13:32
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
Messaggi: 429
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Se senti scivolare la posteriore ti consiglio a caldo 1.8 dietro mentre davanti a caldo 2.4
considera che se fai stra in 2 la posteriore deve stare almeno a 2 di pressione...la tecnologia NTEC ha una carcassa dura e permette l'utilizzo di una mescola di gomma piu' morbida...le ho avute sulla mia gsxr 1000 e c'ho fatto circa 6000 km tra strada e passi di montagna...ottime gomme
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Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
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11-06-2013, 09:55
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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Pressione posteriore troppo bassa x una 190... inoltre l'RDC sarebbe sempre in allarme!
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
★ K1300R ★
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11-06-2013, 10:28
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#11
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Sono all'ennesimo treno di SS, 2.5 davanti 2.8 dietro..mi trovo benissimo...
e non vi dico quanti km faccio ..ahahah
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K1300s
S1000xr
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11-06-2013, 21:42
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Per le pressioni ci siamo.....ma per la durata GIOXX......te non fai testo....hahaha
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SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
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11-06-2013, 22:07
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.486
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A occhio direi che 2.3 - 2.5 su un K (pesantino) sono pressioni adeguate. Buon compromesso tra prestazioni e durata.
E' comunque vero che si può scendere ancora molto. Le prestazioni migliorano ma ovviamente anche il degrado. Le pressioni di Peppegsx sono quasi da pista ma assolutamente sopportabili da questo tipo di gomma.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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11-06-2013, 22:56
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Si ma stiamo parlando di strada......e dubito che si possano raggiungere i limiti del pneumatico anche tenendolo a pressioni non basse....(il limite lo ritengo appunto con 2.3 2.5) senza contare che oltre a mangiartele letteralmente...la posteriore poi non ne parliamo, se hai RDC è una palla totale veder lampeggiare sempre la spia sul cruscotto!!!!
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SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
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11-06-2013, 23:41
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#15
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Oltre a fare secco un cerchio al mese.
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K1300s
S1000xr
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16-02-2014, 23:29
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
Messaggi: 613
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2.000 km fatti con le m3 di primo equipaggiamento, resoconto:
non c'è assolutamente storia con le sportsmart, montate 3 volte sulla "vecchia"
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K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
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17-02-2014, 19:41
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
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io vado controccorente, dopo 3 treni di sportsmart ho voglia di cambiare(ho ordinato le M7rr) le dunlop vanno bene ma come maneggevolezza fanno pena  ma più che altro fanno molti km anche se bisogna dire che a metà sull'anteriore sul kappa non si guida bene (praticamente il profilo viene scalinato quindi il vantaggio dei più kilometri dietro va a farsi friggere...), bisogna stare più bassi di pressione 2,2-2.5 max, in questa stagione scendere di 2 decimi, in tutti i casi stò provando in questi giorni sull'altra moto i diablo rossa corsa, non so quanto dureranno .....ma vanno in temperatura subito e sono a 2,3-2,5 con moto di 50kg in meno  e mi sà che tengono un bel pò più degli sportsmart, vedremo gli m7rr
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MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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17-02-2014, 19:45
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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Quote:
Originariamente inviata da Peppegsx
Se senti scivolare la posteriore ti consiglio a caldo 1.8 dietro mentre davanti a caldo 2.4
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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20-02-2014, 20:32
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 52
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venerdi scorso ho montato le sportsmart 2 e le ho provate x bene con le due uscite di sabato e domenica che dire piu maneggevoli della prima versione che usavo da tempo !! x le pressioni tanto x provare ho messo 2.3 anteriore e 2.5 scarso posteriore e sono andate bene anche sullo stretto con tante curve per le prossime volte scendero e si vedrà !!
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20-02-2014, 21:27
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#20
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.805
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ma scendere perchè? sopratutto in inverno, le gomme si scaldano meno, l'aria contenuta di dilata di meno, la pressione quindi aumenta meno.
illusione di un maggior grip?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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20-02-2014, 22:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
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Perche' cosi' consumano le gomme in 4000 km e possono montarne altre per postare le nuove impressioni
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V strom 1000
Vespa 150 sprint
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21-02-2014, 09:37
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#22
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Azz..le due qui non le trovo.....
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K1300s
S1000xr
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21-02-2014, 10:33
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.544
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oppure per nascondere il cm della vergogna dietro la deformazione del pnematico.... :-)
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21-02-2014, 23:48
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 52
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ragazzi non dite sciocchezze !! allora prima di tutto pacpeter dove sta l'inverno ? mi meraviglio di te che sei di roma !! sabato a tagliagozzo faceva 18 gradi !! e comunque se vai forte si scaldano tranquillo le sportsmart non sono gomme in mescola !! x quanto riguarda iariiari non so ancora con questa moto (ti dirò) ma con le vecchie gomme che avevo sulla cbr 1000 se ci credi ci ho fatto 7500 km compreso una mezza giornata a misano all'anteriore fisso 2.1 strada e pista dietro 2.3 strada 1-8/1.9 pista !! poi marcogo non sono un pivello ho quasi 50 anni e ne ho fatta di strada e pista qui non si tratta di vergogna xche conosco molto bene questa dunlop ha la carcassa dura quindi a meno che dovete fare trasferimenti autostradali occorrono gonfiaggi bassi senza esagerare è logico non siamo in pista !!
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22-02-2014, 08:51
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#25
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.805
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Allora quando fanno 35 gradi vanno messe a 1.7 ant e 1.5 post. Su strada?
Domanda: aumenta così tanto il grip da tenerle così basse? Anche perché la moto diventa diretta con gomme così basse
Io comunque con le ss non ho mai superato i 3500 km......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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