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Vecchio 09-06-2013, 11:54   #1
Zetatitti
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predefinito Dunlop Sportsmart

La prima volte montate sul Kappa ,che dire io sono un turista appena veloce quindi le mie considerazioni sono da prendere un pò così!!
Ma la domanda che volevo porre era questa (forse già citata su qualche post ma non riesco a trovarla)
A che cavolo di pressione si mettono queste benedette gomme con tecnologia n-tec son un pò disorientato ????grazie
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Vecchio 09-06-2013, 13:19   #2
EXdesmohero
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Da 2.3 a 2.5 davanti.....

Da 2.6 a 2.9 dietro....

Dato che vai per strada....

La N-tec serve per la pista....o se devi comunque andare molto forte ....

Ciao!!
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Vecchio 09-06-2013, 14:12   #3
marchino m
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sono gomme un po' particolari o ti trovi beni benissimo o malissimo,se tenute in temperatura sono ottime altrimenti risultano piuttosto scivolose,io ti consiglio 2,3ant/2,6 post
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Vecchio 09-06-2013, 19:28   #4
maxstirner
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quoto exdesmohero e aggiungo: gomme assolutamente straordinarie!!

è il 3° treno che monto
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Vecchio 09-06-2013, 19:49   #5
Zetatitti
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Grazie dei consigli, la nebbia comincia a diradarsi, io infatti nel primo giro serio di prova le avevo messe a 2, 3 ant e 2, 7 post e mi sono davvero sentito a mio agio ma poi ho letto vari post su altri forum con pressioni per me alquanto strane e alcuni dubbi mi sono venuti ....grazie per i chiarimenti
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Vecchio 09-06-2013, 19:55   #6
LP-65
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Io vado con 2.5 (anteriore) - 2.9 (posteriore)
(per me sono eccellenti)

Si segue il libretto senza dar seguito ai suggerimenti di pressione "creativa" dai soliti espertoni che la sanno lunga
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LP-65
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Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

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Vecchio 09-06-2013, 22:25   #7
EXdesmohero
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Altri forum?!?!?
Sacrilegioooooo!!!!!
Ahahah
No non ti preoccupare unica cosa.....dai del gasss
Oggi mi sono divertito come un bimbo anche sotto l'acqua nel ritorno dalla Toscana ....
Spettacolo....
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Vecchio 10-06-2013, 12:18   #8
motosnow
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quoto exdesmohero e aggiungo: gomme assolutamente straordinarie!!

è il 3° treno che monto
quoto pienamente maxstirner, attualmente ho le Brig... S20, ottime ma mi mancano le SS che adoroooooooooooo.... io le tenevo 2.4/2.5 ant e 2.8/2.9 post
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K1300R e sai come.... godere... WLF
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Vecchio 10-06-2013, 13:32   #9
Peppegsx
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Se senti scivolare la posteriore ti consiglio a caldo 1.8 dietro mentre davanti a caldo 2.4
considera che se fai stra in 2 la posteriore deve stare almeno a 2 di pressione...la tecnologia NTEC ha una carcassa dura e permette l'utilizzo di una mescola di gomma piu' morbida...le ho avute sulla mia gsxr 1000 e c'ho fatto circa 6000 km tra strada e passi di montagna...ottime gomme
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Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
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Vecchio 11-06-2013, 09:55   #10
Piadeina
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Pressione posteriore troppo bassa x una 190... inoltre l'RDC sarebbe sempre in allarme!
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
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Vecchio 11-06-2013, 10:28   #11
Gioxx
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Sono all'ennesimo treno di SS, 2.5 davanti 2.8 dietro..mi trovo benissimo...

e non vi dico quanti km faccio ..ahahah
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Vecchio 11-06-2013, 21:42   #12
EXdesmohero
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Per le pressioni ci siamo.....ma per la durata GIOXX......te non fai testo....hahaha
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Vecchio 11-06-2013, 22:07   #13
Paolo Grandi
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A occhio direi che 2.3 - 2.5 su un K (pesantino) sono pressioni adeguate. Buon compromesso tra prestazioni e durata.

E' comunque vero che si può scendere ancora molto. Le prestazioni migliorano ma ovviamente anche il degrado. Le pressioni di Peppegsx sono quasi da pista ma assolutamente sopportabili da questo tipo di gomma.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 11-06-2013, 22:56   #14
EXdesmohero
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Si ma stiamo parlando di strada......e dubito che si possano raggiungere i limiti del pneumatico anche tenendolo a pressioni non basse....(il limite lo ritengo appunto con 2.3 2.5) senza contare che oltre a mangiartele letteralmente...la posteriore poi non ne parliamo, se hai RDC è una palla totale veder lampeggiare sempre la spia sul cruscotto!!!!
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Vecchio 11-06-2013, 23:41   #15
Gioxx
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Oltre a fare secco un cerchio al mese.
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Vecchio 16-02-2014, 23:29   #16
maxstirner
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2.000 km fatti con le m3 di primo equipaggiamento, resoconto:

non c'è assolutamente storia con le sportsmart, montate 3 volte sulla "vecchia"
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Vecchio 17-02-2014, 19:41   #17
Alex 62
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io vado controccorente, dopo 3 treni di sportsmart ho voglia di cambiare(ho ordinato le M7rr) le dunlop vanno bene ma come maneggevolezza fanno pena ma più che altro fanno molti km anche se bisogna dire che a metà sull'anteriore sul kappa non si guida bene (praticamente il profilo viene scalinato quindi il vantaggio dei più kilometri dietro va a farsi friggere...), bisogna stare più bassi di pressione 2,2-2.5 max, in questa stagione scendere di 2 decimi, in tutti i casi stò provando in questi giorni sull'altra moto i diablo rossa corsa, non so quanto dureranno .....ma vanno in temperatura subito e sono a 2,3-2,5 con moto di 50kg in meno e mi sà che tengono un bel pò più degli sportsmart, vedremo gli m7rr
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BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 17-02-2014, 19:45   #18
Wotan
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Claudio Angeletti
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Vecchio 20-02-2014, 20:32   #19
il sindaco
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venerdi scorso ho montato le sportsmart 2 e le ho provate x bene con le due uscite di sabato e domenica che dire piu maneggevoli della prima versione che usavo da tempo !! x le pressioni tanto x provare ho messo 2.3 anteriore e 2.5 scarso posteriore e sono andate bene anche sullo stretto con tante curve per le prossime volte scendero e si vedrà !!
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Vecchio 20-02-2014, 21:27   #20
pacpeter
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ma scendere perchè? sopratutto in inverno, le gomme si scaldano meno, l'aria contenuta di dilata di meno, la pressione quindi aumenta meno.

illusione di un maggior grip?
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Vecchio 20-02-2014, 22:50   #21
iariiari
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Perche' cosi' consumano le gomme in 4000 km e possono montarne altre per postare le nuove impressioni
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Vecchio 21-02-2014, 09:37   #22
Gioxx
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Azz..le due qui non le trovo.....
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Vecchio 21-02-2014, 10:33   #23
mgviwe
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oppure per nascondere il cm della vergogna dietro la deformazione del pnematico.... :-)
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Vecchio 21-02-2014, 23:48   #24
il sindaco
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ragazzi non dite sciocchezze !! allora prima di tutto pacpeter dove sta l'inverno ? mi meraviglio di te che sei di roma !! sabato a tagliagozzo faceva 18 gradi !! e comunque se vai forte si scaldano tranquillo le sportsmart non sono gomme in mescola !! x quanto riguarda iariiari non so ancora con questa moto (ti dirò) ma con le vecchie gomme che avevo sulla cbr 1000 se ci credi ci ho fatto 7500 km compreso una mezza giornata a misano all'anteriore fisso 2.1 strada e pista dietro 2.3 strada 1-8/1.9 pista !! poi marcogo non sono un pivello ho quasi 50 anni e ne ho fatta di strada e pista qui non si tratta di vergogna xche conosco molto bene questa dunlop ha la carcassa dura quindi a meno che dovete fare trasferimenti autostradali occorrono gonfiaggi bassi senza esagerare è logico non siamo in pista !!
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Vecchio 22-02-2014, 08:51   #25
pacpeter
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Allora quando fanno 35 gradi vanno messe a 1.7 ant e 1.5 post. Su strada?
Domanda: aumenta così tanto il grip da tenerle così basse? Anche perché la moto diventa diretta con gomme così basse

Io comunque con le ss non ho mai superato i 3500 km......
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