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Vecchio 26-01-2016, 11:04   #1
riky076
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predefinito Vuoto in accellerazione 1150 gs Adventure!

Ho da poco il 1150 Adv e vengo dal R1 e gsxr 1000,finora con la mukka ci ho fatto solo 1000km circa e sempra a basse velocità e senza mai tirarle il collo.........ieri l'ho presa dopo 3 settimane ed ho provato a tirare la seconda,terza,e quarta,ho notato che la coppia entra tra i 5000 e i 5500 giri al minuto e che tra i 6000 e 6500 ha un momento di mancanza di tiro "vuoto" e poi riprende...........è normale?

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Vecchio 26-01-2016, 11:09   #2
Nano
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Non so aiutarti, credo di non aver mai passato i 5000 giri col GS.

Comunque, soprattutto viste le moto che hai avuto prima, scrivere accelerazione e 1150gs nella stessa frase fa abbastanza sorridere
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R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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Vecchio 26-01-2016, 11:32   #3
krugia
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io trovo che il 1150 oltre 5500 giri inizi a murare e sinceramente non vedo l'utilità di tirarlo troppo oltre.

la gran dote di questo motore è la coppia corposa ai medio-bassi regimi (da 1500 a 4500 giri), non è un motore nato per lavorare oltre 5500 giri.

dimenticati le tue ex moto, ossia R1 e GSXR1000, con questa non puoi fare le stesse cose (se vuoi un enduro stradale da sparo devi prendere un'altra moto).

P.S.
la mia non si riprende dopo 6500 giri, anzi, mi chiede pietà
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Vecchio 26-01-2016, 11:50   #4
riky076
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Daccordissimo con voi........percio' dite che è normale?Sicuramente non'è la moto da tirarle il collo,per quello ci sono altre moto ed infatti se voglio il brivido tiro fuori il gsxr ma avendola guidata finora da pensionato ieri ho l'ho tirata un attimo credendo che di tanto in tanto le faccia bene e mi sono reso conto di questo vuoto...........avevo paura dipendesse da un problema di carburazione o qualcosa di simile...!!!
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Vecchio 26-01-2016, 11:58   #5
krugia
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tutto nella norma

il motore spinge con vigore fino a 5000/5500 giri poi inizia a murare (anche se volendo arriva fino 7000 giri)

è un motorone che non ama essere impiccato ad ogni cambio marcia, goditelo per quello che sa offrire (tanta coppia, ottima elasticità, tanto freno motore).
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Vecchio 26-01-2016, 12:05   #6
riky076
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ok mi avete rassicurato che è tutto nella norma,grazie!
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Vecchio 26-01-2016, 12:12   #7
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Mi accodo all'insieme degli "esimi" colleghi, per come è costruito, questo motore oltre i 5000 rpm non serve a nulla tirarlo oltre, mura, beve come una spugna e nulla più.

Il meglio di se lo da intorno ai 2500 / 2800 rpm, qui gira bene, e consuma poco, se ogni tanto vuoi dargli una tiratina quando raggiungi i 4500 / 4800 sei già a posto, visto che è un motore che tende a carbonizzare le teste dei pistoni queste "stirate" a caldo, in autostrada non può fargli altro che bene.

Così facendo ottieni un buon lavaggio dei cieli dei pistoni, se la tieni per circa una ventina di km a gas costante, dovresti essere intorno ai 140km/h, butta l'occhio sugli specchi, ogni tanto vedrai qualche sbuffo di polvere nera uscire dallo scarico, da li capisci che tutto l'accrocchio si sta pulendo per bene .

Domanda, è tutta originale? bye!!!



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Vecchio 26-01-2016, 12:16   #8
krugia
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aggiungerei a quanto detto da Citron che oltre i 5000 giri mangia anche più olio motore (già di suo ne beve un po' se però gli si tira sempre il collo il consumo aumenta parecchio)
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Vecchio 26-01-2016, 12:24   #9
riky076
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Sicuramente metterò a frutto questi consigli d'oro,grazie!!!!!!!!
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Vecchio 26-01-2016, 12:28   #10
riky076
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@Citron non sono tanti 20 km costantemente a 140??
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Vecchio 26-01-2016, 12:37   #11
twinct
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Non è normale il muro ai 6000 se è twinspark controlla bobine e candele. Ovviamente come hanno detto non serve tirare oltre i 6000 ma assolutamente se lo vuoi deve farlo.

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Vecchio 26-01-2016, 13:05   #12
riky076
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Si è twinspark,cosa dovrei controllare delle bobine e candele?
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Vecchio 26-01-2016, 13:09   #13
krugia
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"murare" inteso come "rallenta un po' la velocità con cui prende i giri", dopo ho scritto che volendo arriva anche a 7000 giri (ma non ne vedo il senso)

bobine nuove, candele nuove, allineamento cf ok

il motore gira come un orologio
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Vecchio 26-01-2016, 13:23   #14
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A dire il vero, con la mia, twinspark mi sono bastati una quindicina di km, comunque l'importante è farlo a caldo, con una ventina fai in modo che anche il catalizzatore si spurghi per bene.

Quello che dice twinct è corretto, il motore dovrebbe salire regolare, anche oltre la soglia dei 5000 rpm, se proprio vuoi tirarlo oltre devi farlo lentamente con gradualità, alla fine non è un motore da corsa, è un boxer vecchio stampo, il fatto che ti dia un vuoto e poi riprende, in effetti è sintomo di un problema, come già detto potrebbero essere le bobine, le candele, oppure, se è twinspark, il solito cavettino di massa che va dalla bobina principale a massa sul cilindro, a volte, sotto al capocorda, si forma una sottile lamina di ossido, si svita, si pulisce per bene tutta l'area di contatto e poi si rimette, basta questa sciocchezza a far lavorare male le bobine, prova a vedere, bye!!!



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Vecchio 26-01-2016, 16:35   #15
briscola
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Direi che poi finisce
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Vecchio 26-01-2016, 18:12   #16
duca_di_well
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Direi di controllare anche quei due miseri tubi sfiato che partono dal serbatoio e pendono vicino al pedale del freno. Controlla se qualcuno è incastrato e non permette all'aria di fare il suo lavoro.
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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Vecchio 26-01-2016, 19:58   #17
pivello
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ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
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proprio oggi ho fatto il primo giro con il 1150 che ho preso, non mura ma soltanto ma seghetta proprio sopra i 5000. Ho letto i consigli e li proverò tutti
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Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 23:16   #18
riky076
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Oggi mi sono accorto che mancava uno dei due cappuccetti di gomma dei beccucci di aspirazione per l'allineamento dei corpi farfallati e pensando che potesse dipendere da questo......l'ho tappato ma non'è cambiato nulla! Nei prossimi giorni controllero i tubicini di sfiato e il filo della bobina a massa sul cilindro!

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Vecchio 26-01-2016, 23:41   #19
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controlla le bobine
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Vecchio 27-01-2016, 08:05   #20
krugia
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come suggerito da Salser controlla anche le bobine (più o meno ho avuto lo stesso sintomo ed era una bobina ciucca).
per scrupolo le ho cambiate entrambe (tanto quella buona non è che potesse fare altri 100mila km), quello buona la tengo di scorta
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Vecchio 27-01-2016, 09:11   #21
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Ok un indicazione su cosa devo controllare alle bobine e come?

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Vecchio 27-01-2016, 09:17   #22
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Fai così: motore al minimo, stacchi una alla volta le bobine centrali;
Se staccando il motore zoppica per qualche secondo la bobina è sana. Se non avverti cambiamento la bobina che stai staccando è da sostituire.
Comunque io le ho sostituite entrambe.
Da dire sicuramente che la mia aveva un vuoto veramente fastidioso tra i 2500 e i 3000, praticamente lo sentivo ogni volta che uscivo da una curva un po' deciso.


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Vecchio 28-01-2016, 07:35   #23
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Sapresti spiegarmi come staccare le bobine o basta staccare la pipetta della candela?

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Vecchio 28-01-2016, 08:09   #24
rsonsini
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Nel twin spark la bobina centrale è integrata nella pipetta.
O per meglio dire le due parti sono assemblate insieme.


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rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 13:37   #25
riky076
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percio' basta staccarla dalla pipetta?La candela è la principale?
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