Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2014, 14:59   #1
riccionero
Mukkista in erba
 
L'avatar di riccionero
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
Messaggi: 356
predefinito regolazione profonditá fari rt 2012

.... È una gran scocciatura quando la sera tutti le macchina in senso opposto ti fanno i fari come se fossi un cattivo ... Come avete risolto il problema del continuo malfunzionamento del pomello di regolazione della profondità del fanale?
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
riccionero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 15:02   #2
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Mai regolati e nessuna protesta.Non e' che li hai alti per errore??
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 15:04   #3
riccionero
Mukkista in erba
 
L'avatar di riccionero
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
Messaggi: 356
predefinito

No no .... Il pomello gira a vuoto ... Sono giá due volte che me lo aggiustano .... Sarà un difetto alla mia moto ... Bhooooo
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
riccionero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 15:47   #4
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Forse e' rotta la vite.....o il filetto femmina .....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 16:11   #5
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 301
predefinito

Avevo lo stesso problema finché non l'ho smontata per capire cosa succedeva dietro quando giravo il pomello. Ê un cesso di meccanismo!!! Ho risolto regolando l'altezza dei fari il più preciso possibile in modo da fare solo piccole regolazioni quando mi serve (e con molta delicatezza)
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 16:20   #6
riccionero
Mukkista in erba
 
L'avatar di riccionero
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
Messaggi: 356
predefinito

Pensavo anch'io di smontare il tutto .... E così andrà a finire ...
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
riccionero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 19:20   #7
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
predefinito

Me l'hanno messo a posto in officina durante un tagliando....anche a me girava a vuoto...poi non l'ho più toccato....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 19:37   #8
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Gira a vuoto perché il cavo dietro lo mettono a fine corsa. Non capiscono un caxxo i tedeschi. L ho fatto ad un amico tempo fa. Se parlate del bialbero....

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 20:19   #9
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

C'è una levetta giusto intorno a quel simil bullone, di plastica" con la quale si regola la profondità.
Clik su, clik giù. Moto carica e moto scarica.
Bellefatto.
Il "pommello" o megliio il bullone di plastica lo lascerei stare.

I fari un po' alti non mi dispiacciono, almeno mi vedono.
Certo non devono dare fastidio a chi arriva.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 20:53   #10
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Con Tapatalk non vedo le firme e le moto che avere. Io mi riferisco alle bialbero che hanno il pomello esterno tipo il 1150. Se avere quello è non riuscite a fare le regolazioni perché va subito a fine corsa il problema è il cavetto che c'è dietro.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 21:40   #11
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
predefinito

Ah.. ecco cosa serve quella manopola sul cruscotto....
Pensavo fosse la regolazione del "lombare" della sella.... mah sti crucchi
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 22:50   #12
nicolasso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Emilia
Messaggi: 73
predefinito

Confermo. Anche sulla mia e' così. Riparato in garanzia perché non funzionava. Sostituito cavo interno. Risultato: nessuno. Fari alti, giro e non cambia nulla.
Oltre ad essere brutto quel pomello non serve nemmeno a niente....
nicolasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2014, 10:30   #13
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Se ci riferiamo ai 1200 bialbero ne avevamo già parlato
Il meccanismo è molto simile al sistema "a scatto" delle RT 1200 mono.
Non è proporzionale e progressivo e lavora solo nell'ultimo tratto
Io lo sistemai regolando l'altezza corretta (vedi manuale) con sosp al minimo, vite posteriore parabola sx in alto , manopola su "UP" e senza passeggero.
Con passeggero caricavo la sospensione post (e il faro quasi rimaneva in posizione) e aggiustavo un pò con la manopola ruotando vs "DOWN"

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2014, 14:52   #14
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Cosa intendi per sistema a scatto? C'e' una vite ( un po' scomoda da raggiungere) che alza o abbassa, non mi pare ci sia nessuno scatto. O mi sono perso qualcosa?
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2014, 18:04   #15
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Nel bialbero quella vite nascosta che abbiamo nel mono e regolata da una prolunga con in cavo con un altra manopola esterna messa sulla plastica strumenti. Bisogna smontare il tutto e fare la procedura scritta da Mastro Bert che approfitto a salutare calorosamente.
Bert quando vuoi nel W. E. uno spriz sempre disponibile.
Fine OT.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2014, 00:04   #16
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Sticazzi....il dipartimento complicazione cose semplici non perde un colpo.....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2014, 13:08   #17
riccionero
Mukkista in erba
 
L'avatar di riccionero
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
Messaggi: 356
predefinito

Bert .... Seguirò i tuoi consigli ... Grazie
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
riccionero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2014, 18:19   #18
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

il sistema a scatto è la leva (bianca se ricordo bene) che accoglie la vite scomoda.
regoli l'altezza con sosp al minimo e solo pilota
se/quando viaggi carico basta spostare la leva e , a scatto , il faro si abbassa

sulla bialbero , la manopola sul cruscotto agisce su una leva simile che , per l'occasione , ha perso lo scatto.
Peccato che tra cavo da tendere e profilo della leva , accade quanto detto prima...funzionano gli ultimi 2 giri.
non è necessario smontare.

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 23:09   #19
Praga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Praga
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lamezia Terme/Bologna
Messaggi: 184
predefinito

Mi pare di capire che sono in buona compagnia! Anche sulla mia RT 2010 (ed è la seconda, la prima era 2005) il pomello non serve ad una mazza! Nonostante la mia segnalazione in officina continuavano a dire che i fari erano regolati bene e gli automobilisti, però, continuavano a lampeggiare...
Per cui ho fatto da me agendo sulle viti, in verità poco accessibili, sotto il cruscotto e dietro il faro... Non tocco più il pomello!
__________________
R1200RT (2018) - F800 GS 2010
Praga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 16:18   #20
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
Messaggi: 485
predefinito

PRAGA hai fatto la cosa migliore a regolare la vite io ho fatto uguale, la leva a scatto che passa da una parte all'altra della vite non serve a na mazza (io no pomello)
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 21:42   #21
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
Messaggi: 903
predefinito

a questo serve (tra le altre cose....) UN FORUM...!!!!!!!!!!!

bene, finalmente ho capito come c@@@o si fa a sistemare il faro, dato che in Bmw dormono, o non sono capaci.............!!!!!!!!
__________________
RT 2018 Carbon Black + F 850 GS (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©