|
13-02-2014, 14:59
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
Messaggi: 356
|
regolazione profonditá fari rt 2012
.... È una gran scocciatura quando la sera tutti le macchina in senso opposto ti fanno i fari come se fossi un cattivo ... Come avete risolto il problema del continuo malfunzionamento del pomello di regolazione della profondità del fanale?
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
|
|
|
13-02-2014, 15:02
|
#2
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Mai regolati e nessuna protesta.Non e' che li hai alti per errore??
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
13-02-2014, 15:04
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
Messaggi: 356
|
No no .... Il pomello gira a vuoto ... Sono giá due volte che me lo aggiustano .... Sarà un difetto alla mia moto ... Bhooooo
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
|
|
|
13-02-2014, 15:47
|
#4
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Forse e' rotta la vite.....o il filetto femmina .....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
13-02-2014, 16:11
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 301
|
Avevo lo stesso problema finché non l'ho smontata per capire cosa succedeva dietro quando giravo il pomello. Ê un cesso di meccanismo!!! Ho risolto regolando l'altezza dei fari il più preciso possibile in modo da fare solo piccole regolazioni quando mi serve (e con molta delicatezza)
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
|
|
|
13-02-2014, 16:20
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
Messaggi: 356
|
Pensavo anch'io di smontare il tutto .... E così andrà a finire ...
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
|
|
|
13-02-2014, 19:20
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
|
Me l'hanno messo a posto in officina durante un tagliando....anche a me girava a vuoto...poi non l'ho più toccato....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
|
|
|
13-02-2014, 19:37
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Gira a vuoto perché il cavo dietro lo mettono a fine corsa. Non capiscono un caxxo i tedeschi. L ho fatto ad un amico tempo fa. Se parlate del bialbero....
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
13-02-2014, 20:19
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
|
C'è una levetta giusto intorno a quel simil bullone, di plastica" con la quale si regola la profondità.
Clik su, clik giù. Moto carica e moto scarica.
Bellefatto.
Il "pommello" o megliio il bullone di plastica lo lascerei stare.
I fari un po' alti non mi dispiacciono, almeno mi vedono.
Certo non devono dare fastidio a chi arriva.
__________________
R1200RT (Pegaso)
|
|
|
13-02-2014, 20:53
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Con Tapatalk non vedo le firme e le moto che avere. Io mi riferisco alle bialbero che hanno il pomello esterno tipo il 1150. Se avere quello è non riuscite a fare le regolazioni perché va subito a fine corsa il problema è il cavetto che c'è dietro.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
13-02-2014, 21:40
|
#11
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
|
Ah.. ecco cosa serve quella manopola sul cruscotto....
Pensavo fosse la regolazione del "lombare" della sella.... mah sti crucchi
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
13-02-2014, 22:50
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Emilia
Messaggi: 73
|
Confermo. Anche sulla mia e' così. Riparato in garanzia perché non funzionava. Sostituito cavo interno. Risultato: nessuno. Fari alti, giro e non cambia nulla.
Oltre ad essere brutto quel pomello non serve nemmeno a niente....
|
|
|
14-02-2014, 10:30
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Se ci riferiamo ai 1200 bialbero ne avevamo già parlato
Il meccanismo è molto simile al sistema "a scatto" delle RT 1200 mono.
Non è proporzionale e progressivo e lavora solo nell'ultimo tratto
Io lo sistemai regolando l'altezza corretta (vedi manuale) con sosp al minimo, vite posteriore parabola sx in alto , manopola su "UP" e senza passeggero.
Con passeggero caricavo la sospensione post (e il faro quasi rimaneva in posizione) e aggiustavo un pò con la manopola ruotando vs "DOWN"
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
14-02-2014, 14:52
|
#14
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Cosa intendi per sistema a scatto? C'e' una vite ( un po' scomoda da raggiungere) che alza o abbassa, non mi pare ci sia nessuno scatto. O mi sono perso qualcosa?
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
14-02-2014, 18:04
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Nel bialbero quella vite nascosta che abbiamo nel mono e regolata da una prolunga con in cavo con un altra manopola esterna messa sulla plastica strumenti. Bisogna smontare il tutto e fare la procedura scritta da Mastro Bert che approfitto a salutare calorosamente.
Bert quando vuoi nel W. E. uno spriz sempre disponibile.
Fine OT.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
15-02-2014, 00:04
|
#16
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Sticazzi....il dipartimento complicazione cose semplici non perde un colpo.....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
15-02-2014, 13:08
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
Messaggi: 356
|
Bert .... Seguirò i tuoi consigli ... Grazie
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
|
|
|
15-02-2014, 18:19
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
il sistema a scatto è la leva (bianca se ricordo bene) che accoglie la vite scomoda.
regoli l'altezza con sosp al minimo e solo pilota
se/quando viaggi carico basta spostare la leva e , a scatto , il faro si abbassa
sulla bialbero , la manopola sul cruscotto agisce su una leva simile che , per l'occasione , ha perso lo scatto.
Peccato che tra cavo da tendere e profilo della leva , accade quanto detto prima...funzionano gli ultimi 2 giri.
non è necessario smontare.
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
18-02-2014, 23:09
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lamezia Terme/Bologna
Messaggi: 184
|
Mi pare di capire che sono in buona compagnia! Anche sulla mia RT 2010 (ed è la seconda, la prima era 2005) il pomello non serve ad una mazza! Nonostante la mia segnalazione in officina continuavano a dire che i fari erano regolati bene e gli automobilisti, però, continuavano a lampeggiare...
Per cui ho fatto da me agendo sulle viti, in verità poco accessibili, sotto il cruscotto e dietro il faro... Non tocco più il pomello!
__________________
R1200RT (2018) - F800 GS 2010
|
|
|
19-02-2014, 16:18
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
Messaggi: 485
|
PRAGA hai fatto la cosa migliore a regolare la vite io ho fatto uguale, la leva a scatto che passa da una parte all'altra della vite non serve a na mazza (io no pomello)
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
|
|
|
20-02-2014, 21:42
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
Messaggi: 903
|
a questo serve (tra le altre cose....) UN FORUM...!!!!!!!!!!!
bene, finalmente ho capito come c@@@o si fa a sistemare il faro, dato che in Bmw dormono, o non sono capaci.............!!!!!!!!
__________________
RT 2018 Carbon Black + F 850 GS (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
GUTHE REISEN
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.
|
|
|