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17-04-2009, 12:06
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
Messaggi: 779
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Viaggiare con le tkc80
.... CIAO A TUTTI VOLEVO UN CONSIGLIO: SECONDO VOI CON QUESTE GOMME
TKC 80
http://www.conti-online.com/generato.../tkc80_it.html
E' POSSIBILE MONTARLE E LASCIARLE SOTTO LA MOTO ED UTILIZZARLE ANCHE PER VIAGGIARE NONOSTANTE NON USO MOLTO LA MOTO PER OFF?
Grazie!
__________________
...ex r1200GS 07
....ora GS 1200 ADV 09
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17-04-2009, 12:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Si, certo.
Dovrai solo stare piu' attento sul bagnato e aspettarti un rendimento chilometrico inferiore a gomme piu' stradali.
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Più bici che moto ormai.
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17-04-2009, 12:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
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fai un salto su quellidellapatagonia.net e alcooland.transandina.net e trovi le tue risposte!
Buon viaggio
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BabboAle ver. 2.0
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17-04-2009, 12:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Ah, inoltre la moto vibra di piu'.
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Più bici che moto ormai.
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17-04-2009, 12:16
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
Messaggi: 779
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...quindi è fattibile?
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...ex r1200GS 07
....ora GS 1200 ADV 09
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17-04-2009, 12:20
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Si, certo.
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Quoto me stesso.
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Più bici che moto ormai.
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17-04-2009, 12:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.177
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mi aggrego alle risposte positive, confermando il fatto di fare attenzione sul bagnato. Per il resto, su strada asciutta , ti renderai conto che ti permetteranno delle pieghe inaspettate !
Attenzione però ai primi km , inizialmente saranno molto scivolose ma una volta pulite vai tranquillo.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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17-04-2009, 12:44
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 106
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Assolutamente no a meno che non sei disposto a non fare brusche accelerazioni tranne che in piega ( tengono benissimo ) e comunque a non fare più di 6/7 mila km
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17-04-2009, 12:51
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Confermo la possibilità di usarle tutto l'anno con la dovuta prudenza.
Si spiattellano abbastanza dopo 4/5000km di asfalto, per il resto sono ottime sull'asciutto.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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17-04-2009, 13:34
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#10
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Guest
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Io le monto ed ho già fatto 1500 km,il fine settimana le uso in off.
Sbacchetta l'anteriore dopo una certa velocità(alta)
Se vuoi frenare sul bagnato devi iniziare a farlo il giorno prima
Ottime in curva
Ottime in off
Ottimo compromesso qualità-durata in km
Ottima porca figura della moto,a mio parere
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17-04-2009, 13:52
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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.... se sei molto progressivo come guida non hai problemi ... scordati entrate in curva pinzate! HAHAHA!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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17-04-2009, 14:24
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 1.141
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Secondo me per un utilizzo stradale non vanno bene, diciamo che fanno solo la loro "porca figura"
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BMW 1200 GS Adventure '11
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17-04-2009, 15:06
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
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ci ho fatto 1000 km di autostrada + 3000 circa di piste e asfalto in Tunisia... sono al 50% circa anche un po' di piu'.
Però se fai poco OFF vale la pena ? (a parte la figura al bar  ).
Magari pensa ad una gomma misto/stradale/stradale tipo ANAKEE o TOURANCE EXP. Con entrambe ho fatto un po' di sterrati senza alcun problema. Ti sconsiglio invece peneus tipo Conti Trail Attack che su sterro danno una brutta sensazione si stabilita e grip (ottime per l'asfalto).
Anche le nuove Pierelli Scorpion Trail non mi paiono male per sterrati. Lunedi ho fatto qualche km su strade bianche con ghiaia smossa in salita e non mi son sembrate male.. anche se tra le due preferisco le TOURANCE EXP....
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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17-04-2009, 15:36
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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Quote:
Originariamente inviata da antanik
Magari pensa ad una gomma misto/stradale/stradale tipo ANAKEE o TOURANCE EXP. Con entrambe ho fatto un po' di sterrati senza alcun problema.
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forse intendevi le Tourance normali, le EXP sono quelle con battistrada più stradale
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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17-04-2009, 16:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
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mah... in realtà ho avuto le EXP... e mi son trovato bene... non sto parlando di robe impegantive o fango... cosa da gs1200 insomma
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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17-04-2009, 17:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Su un 1200GS il consumo e' elevato , io le ho sul DR800, che pesa (un po') meno ma soprattutto ha la meta' dei CV e in 2000 km di asfalto (freddo in inverno) sono rimaste come nuove.
Il caldo e le badilate di gas accelerano il consumo.... e parecchio !!!
Sul bagnato concordo con tutti quelli che ti hanno detto di stare attento, sia alla tenuta che in frenata.
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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05-11-2013, 08:50
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#17
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Riporto su questo necropost per chiedere: ci sono altre esperienze che potete aggiungere a proposito delle tkc 80?
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💔 - Un Pirla®️
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05-11-2013, 09:04
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Come detto sopra dagli altri Compari, per i primi km. sembra di guidare sul ghiaccio.
Poi si sistemano e non vanno male, considerando il tipo di gomme.
Probabilmente queste gomme, su asfalto asciutto, hanno prestazioni intorno al 70% di una gomma stradale.
Serve però un guida sul bagnato moooolto più attenta, una mano destra di fata all'uscita dalle curve strette (se apri in piega la moto si intraversa...) e particolare attenzione nelle frenate "importanti" (la moto sbacchetta...e la frenata si allunga).
Per riassumere, secondo me, queste gomme possono essere usate senza problemi se uno ha una guida morbida e rilassata, ma se vuoi andare in giro a tuono sono un pò pericolosette.......
Per tutto il resto c'è.....Mastercard !
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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05-11-2013, 13:24
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.406
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Guarda anche le Heidenau Scout K60,un po' più stradali.
Se cerchi qui sul forum le danno per ottime.
Io mi sono trovato molto bene.
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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05-11-2013, 13:29
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
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Quote:
Originariamente inviata da chomo
forse intendevi le Tourance normali, le EXP sono quelle con battistrada più stradale
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Stesso pensiero.
Con le vecchie Tourance ho fatto tanti bellissimi misti e si sono comportate sempre bene.
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Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
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05-11-2013, 13:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
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Il mio prossimo tassello sarà Heidenau, ma ho fatto 3.500 km in Marocco con le Karoo T e benchè tutti mi avessero detto di stare molto attento, dopo un pò mi ci sono anche divertito sulle curve dell'Atlante, dimenticando di avere le tassellate.
Durata non superiore ai 6.000 km su una ADV.
Provate anche sul bagnato per circa 350 km, e sinceramente tutto bene.
Certo non sono gomme con le quali andare a cercare prestazioni in ON ROAD, a mio avviso, ma in un tour misto, sono buone.
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05-11-2013, 13:51
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.108
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Anche io ogni tanto mi faccio prendere dalla scimmia delle tassellate e sogno sulla mia le Metz Karoo 3, ma poi pensando all'utilizzo che ne faccio (il massimo dello sterrato è una strada bianca) rinsavisco e continuo a montare le Anakee2, che mi danno molto affidamento sia sul bagnato che in inverno sull'asfalto freddo.
Certo vedere il gs con le tassellate fa un gran bel effetto, ma credo che se uno non ne ha veramente bisogno può "accontentarsi" di una qualsiasi delle gomme per maxi enduro che garantiscono, sicurezza, durata e motricità in quasi tutte le condizioni d'uso tipiche di moto tipo il GS.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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05-11-2013, 14:58
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
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Concordo sul fatto che se non si affrontano tratti o viaggi specifici da tassellate, è meglio una gomma "normale" ben scolpita.
Le mie Karoo T hanno ancora km da fare e sono in magazzino dal mio gommista, mentre la voglia di provare le Karoo 3 sale sempre di più, ma la durata sembra da tassellata normale e per viaggiare in long range non mi sembrano adatte.
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05-11-2013, 18:22
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#24
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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TCK80
montate in germania (a walzrode) e ho fatto circa 6.000km tra islanda (off) e ritorno a casa on road (calabria)
gomma buona, in autostrada NECESSARIAMENTE a velocità codice perchè poi trema tutto (sull'aautostrada tedesca dopo i 150kmh non si teneva in strada), sul bagnato mediocri
se dovessi ripartire oggi per islanda direi Heidenau k60....molto meglio su asfalto, buon rendimento in off, kilometraggio piu alto
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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05-11-2013, 20:38
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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...fai conto di girare con le gomme termiche a ferragosto...
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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