|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2014, 10:54
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
|
Qualcuno ha provato la KTM 1190 R e la GS LC?
Qualche forumista "svelto"  ha provato le due moto per darmi un suo giudizio comparativo?
Vorrei una moto da affiancare all'HP2
Sto cercando validi argomenti a favore della nuova GS, perché la KTM potrebbe essere veramente il mezzo per me ma esteticamente mi lascia indifferente, anzi non mi piace proprio con quel manubrietto stretto stretto e la carenatura kiska col rombo davanti (bleah).
Però so pure che sarebbe davvero il mio mezzo ideale, come prestazioni e polivalenza, ed in + ad un prezzo molto inferiore rispetto al GS.
Mi raccomando parlo di "R" non di standard
Grazie!
|
|
|
31-01-2014, 11:35
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
Tanto è brutta pure la Gs, e il manubrio lo cambi in 5 minuti
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
31-01-2014, 12:06
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
|
Io ho visto l ad venture LC ...ed è bellissima
__________________
Rt 180000
|
|
|
31-01-2014, 12:43
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Io ho provato il GS LQ standard.
Dopo comparativa, ho acquistato il KTM 1190 ADV Std.
Questo per chiarire le mie preferenze.
Posto che non ho guidato le rispettive declinazioni ADV ed R, le moto sono talmente differenti nell'indole , che una prova è d'obbligo se si hanno le idee non chiare.
In estrema sintesi BMW è più comoda ed adatta al turismo. Il propulsore è sicuramente più idoneo all'uso disimpegnato, ed accetta di buon grado le basse andature anche con un una rapporto inserito più lungo del dovuto.
KTM pur essendo tutt'altro che scomoda, esibisce caratteristiche dinamiche superiori. E' decisamente più reattiva anche se un filo meno stabile ad alte velocità. Nel complesso vanta un reparto sospensioni di più alto livello, e prestazioni globalmente superiori.
Eccezion fatta per i regimi medio bassi, dove il boxer mostra più schiena, nel complesso il propulsore di KTM surclassa il tedesco in termini di prestazioni.
Alla fine siamo su livelli di eccellenza tali che la scelta è il mero gusto personale.
A meno che Tu non voglia praticare anche dell' OFF, Ti suggerisco una prova anche della Caponord e della CrossTourer.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
31-01-2014, 12:56
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
provate lungamente entrambe. E ho anche riportato diffusamente le mie impressioni.
Se si pomne accento sulla R (proprio quella che ho provato), e supponendo che gianlugs tenga fede alla sua tradizione di fuoristradista, il discorso non merita nemmeno di essere affrontato, 10 a 0 per il ktm.
Se uso stradale ktm vince per tutto tranne un pelo i consumi,che sebbene migliorati sono ancora un attimo superiori, forse la protezione aerodinamica e il confortgenerale ( inteso come confort da ragioniere in pensione), e una botta di coppia piu' forte fino a 4000 giri, invero del tutto inutile perche' viene tagliata da una elettronica troppo brutale.
Dimenticavo, col ktm R fai il turismo del gs e passi sopra la tua hp2 in fuoristrada senza bisogno di spendere ogni uscita 2000 euro per rotture disastrose.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
31-01-2014, 12:58
|
#6
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
il manubrio non lo cambi in 5 minuti, perchè più largo per il K non esiste...e non se ne adatta nessuno
__________________
...Ager
|
|
|
31-01-2014, 12:59
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
… KTM più scomoda, scalda di più, protegge meno dall'aria e ha un motore che da il meglio di se a regimi dove il GS è ampliamento già in coppia.
Considerando anche catena vs cardano, presumo, che una sia fatta anche per farci lunghi tragitti, l'altra per essere dinamicamente più entusiasmante.
__________________
... a piedi.
|
|
|
31-01-2014, 13:07
|
#8
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
il GS è più d'elite, e cucchi di più, con il K non ti caga nessuno.....
__________________
...Ager
|
|
|
31-01-2014, 13:12
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
… io, ad esempio, ho preso il GS proprio perché la mia morosa lo trova molto comodo come zavorrina.
In seconda posizione il CT… per il passeggero KTM non è tra le migliori.
__________________
... a piedi.
|
|
|
31-01-2014, 13:16
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
|
ILlMaiale si vede che continui a lavorare per BMW sono contento per te ma credo che un uomo da rally come te sa benissimo quale è quella che va meglio nella.sua globalità di utilizzo
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
31-01-2014, 13:46
|
#11
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
io non lavoro per BMW lavoro per me, come te credo....ma ti garantisco che per le femmine il GS è meglio
__________________
...Ager
|
|
|
31-01-2014, 13:48
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
|
Non mi dirai che le ktm piacciono solo agli uomini perché inizio a preoccuparmi....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
31-01-2014, 13:48
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
|
Grazie per le risposte, grazie ad aspes, devo provarle a breve, vedremo...
Per l'off road spinto userei cmq ancora l'HP2 quindi mi servirebbe una moto per girovagare a 360°, on e off ma non fuoristrada spinto tipo mule e salti.
Continuo a preferire la sensazione di maggior controllo e sensibilità data dalla sospensione tradizionale rispetto al telelever però come già detto il KTM non mi fa "sugo" e nemmeno mi attira quel rumoraccio di frullatore che fa il motore, se paragonato al rombo cupo del boxer
|
|
|
31-01-2014, 13:49
|
#14
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
no ti dico che se giri in due, non c'è paragone, se viaggi nemmeno...poi vedi tu. Se fai off road è meglio l'R...ma penso che GianluGS ne sappia...basta che ne provi due
__________________
...Ager
|
|
|
31-01-2014, 13:51
|
#15
|
Guest
|
Come direbbero alle Svaalbard, il k nun se po' vede.... Il GS inizia a piacermi
|
|
|
31-01-2014, 13:51
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
|
...ahahahahahah...ah
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
31-01-2014, 13:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
… KTM più scomoda, scalda di più, protegge meno dall'aria e ha un motore che da il meglio di se a regimi dove il GS è ampliamento già in coppia.
|
Sembra scritto da un addetto stampa BMW.
KTM non è più scomoda... E' meno comoda....
KTM non protegge meno dall'aria.... E' BMW che protegge di più....
E non sono sofismi lessicali.
Certo KTM d'estate scalda più di BMW. Questo è vero.
Sul motore, fatta eccezione per un uso prettamente turistico, KTM surclassa la cugina tedesca. Non c'è proprio storia.
Ha poi ragione Aspes, nel ricordare che KTM ha una elettronica molto meglio settata di BMW.
Certo che se il nostro collega forummista, vuole fare anche un uso OFF, credo che il paragone non si ponga proprio.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
31-01-2014, 14:04
|
#18
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
Il BMW lc che non scalda d estate....mah....per me scalda di più del vecchio, non so tea K è BMW chi cucina di più
invie sun smartfon
__________________
...Ager
|
|
|
31-01-2014, 14:12
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
|
...fatta anche la rima..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
31-01-2014, 14:17
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
come al solito
motociclista che parla opinione che trovi.
ovvio che il mondo è bello perchè vario....ma qui mi pare che il mondo stia diventanto TROPPO vario
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
|
|
|
31-01-2014, 14:20
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
|
|
|
31-01-2014, 19:49
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
… KTM più scomoda, scalda di più, protegge meno dall'aria e ha un motore che da il meglio di se a regimi dove il GS è ampliamento già in coppia.
Considerando anche catena vs cardano, presumo, che una sia fatta anche per farci lunghi tragitti, l'altra per essere dinamicamente più entusiasmante.
|
In poche righe hai cercato di ammazzare la mia   per la k....
Però rimane dura a morire....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
31-01-2014, 20:38
|
#23
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
vorrei precisare che i miei commenti , assai piu' sintetizzati di quando ho raccontato delle singole prove, sono indirizzati a chi li ha chiesti, che NON e' un utente normale.
Ho cercato quindi di interpretare quello che gradisce lui. La discriminante sta gia' tutta nella scelta della R. Perche' e' qui che si gioca la faccenda. Se uno sceglie per il confronto la R non deve guardare la protettivita' di un cupolino che e' per scelta piu' piccolo, la relativa scomodita' di una sella che e' per scelta piu' sportiva. Pero' puo' fare il fuoristrada meglio della sua adorata hp2 che peraltro ha gia' pagato un paio di volte a forza di rotture disastrose. Se GianluGS volesse fare solo turismo allora per confrontarsi al gs dovrebbe a mio avviso scegliere il ktm normale. SOpratutto se" perversamente" vuole perseverare gli attentati al portafogli portando la hp2 su percorsi estremi. con il k adv R potrebbe usare una sola moto per tutto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
31-01-2014, 20:50
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
Su percorsi estremi si sfascerebbe il ktm 1190 r più o meno come l'hp2. Si sfasciano gli exc (esperienza personale) che sono fatti apposta figuriamoci una "turismo".
E come prezzi dei pezzi di ricambio martella bene anche ktm (sempre esperienza personale)
|
|
|
31-01-2014, 20:58
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
A parte questo, io per come sono fatto ,una moto perfetta, magari la migliore di tutte, ma che non mi piace esteticamente non la prenderei.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|