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Vecchio 07-03-2010, 14:11   #1
MIMMO23
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predefinito Montaggio e centraggio ruote a raggi x GS 1200

Ragazzi,
ho smontato i miei cerchi a raggi ed ho fatto anodizzare i canali, NERI.

Adesso avrei bisgno di indicazoni e consigli, ovvero, devo far rimontare i cerchi e centrarli.

Conoscete ditte che lo fanno ???? magari se fossero in Toscana sarebbe meglio, ma dove sono sono non ha importanza con il corriere con poco le posso spedire in tutta Italia.

Credo di non essere il primo in queste condizioni, quindi aspetto fiducioso.

Grazie e tutti

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Vecchio 07-03-2010, 14:33   #2
Niko70
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Non so se ti sei informato sui costi prima di procedere al lavoro che hai fatto fare ma pare che in italia siano pochi a smontare/rimontare/centrare ruote a raggi incrociati e quei pochi si fanno pagare bene.
Anche io volevo farlo ma per il momento mi è passata la scimmia!

Di sicuro effettua questa operazione la ditta Scardino di Milano: http://www.scardinomoto.it/

Lamps
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R 1200 GS LC my 2015 - nera.
se il destino e' contro di noi, peggio per lui (motto para' Tuscania).
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Vecchio 07-03-2010, 14:40   #3
Bmwr1200gs
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Io personalmente quando ho fatto le tue stesse operazioni nel vecchi GS1200R non ho esitato a cercare il meglio.

Non ricordo sinceramente il prezzo, ma il risultato è stato massimo.

http://www.assemblaggiservice.it/homepage.html
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Multistrada 1200 S-Brutale R910Italia-Victory 500
http://picasaweb.google.com/Alessandroc1967
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Vecchio 07-03-2010, 16:01   #4
MIMMO23
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Ragazzi,
queste due ditte le ho già conultate, vedi sotto :

ASSEMBLAGGISERVICE : Lavoro di smontaggio e rimontaggio con equilibratura dei raggi Euro XXX,XX

SCARDINO : montaggio, tensione e centraggio di un cerchio a raggi richiedono una spesa
di circa XX + Iva.

La richiesta è stata di circa 300 euro x entrambi ma è sicuramente una esagerazione, io cerco qualcuno che lo faccia x una cifra decente e non che mi derubi.

Grazie
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Vecchio 07-03-2010, 16:12   #5
tomax
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montaggio raggi incrociati,lavoro abbastanza singolare e specialistico,stimo per 2 cerchi 6/7 ore di lavoro,per circa 30 euro l'ora per lavoro da artigiano tot.circa 200/230,si hai ragione ti hanno chiesto un po' troppo.
tomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 16:45   #6
MIMMO23
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Nessuno ha mai sentito parlare di un tale Antonio Ferrario di arcore ????
MIMMO23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 12:31   #7
MIMMO23
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X vostra informazione, ho risolto i miei prolemi così :

Anodizzazione c/o una ditta di Firenze, lavoro perfetto a Euro 40 x la coppia dei canali ( già smontati )

Rimontaggio e centrature ruote c/o ditta di Arcore a Euro 80 x la coppia dei cerchi.

Quindi toale del lavoro Euro 120 + le farie spedizioni, non ho superato Euro 200 x tutto.

Okkio a chi chiede cifre eagerate.................... tipo i soliti noti !!!!

Saluti
MIMMO23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 13:23   #8
alpi82
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occhio perchè non tutti hanno l'attrezzatura adatta a fare quel tipo di lavoro e i cerchi ti potrebbero venire storti
io ti consiglio di spendere qualcosina in più ma il lavoro viene sicuramente buono
ho parlato tempo fa con il tecnico della assemblaggi servicee mi diceva che la bmw italia per questo tipo di lavoro si serve da loro ed hanno tutti i ricambi (raggi nipple ecc ecc)
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bmw r 1200 gs rallye
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Vecchio 21-03-2010, 20:17   #9
luxdo
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occhio! io li ho portati a varese per farli neri e centrarli;
risultato: moto inguidabile e momenti mi ammazzo. Portata alla bmw e spediti dritti a assemblaggi service (gli unici autorizzati bmw).ora ho fatto la doppia spesa. Ho avvertito quello di varese per farmi risarcire e nel frattempo attendo che mi riconsegnano tutto.
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La mucca è come la moglie, non si presta mai.
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Vecchio 21-03-2010, 20:25   #10
mariob
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ubicazione: A 714metri S.l.m.
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Del tipo di Arcore ho sentito parlare bene, ma non conosco personalmente...
__________________
Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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Vecchio 21-03-2010, 21:54   #11
ziocello
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mi sorge un quesito esistenziale.
Ma durante il processo di anodizzazione lìallumiio non viene riscaldato?
E se si a quanti gradi?
E quindi, non si rischia che ne venga alterata la resistenza meccanica?
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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Vecchio 21-03-2010, 22:03   #12
Biemmevuo
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...se non sono cambiati i processi...ai miei tempi la temperatura dell'acido solforico si aggirava sui 25°. Credo si possa star tranquilli
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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Vecchio 22-03-2010, 11:16   #13
Sivix
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Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 44
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- Ciao ,sono di vercelli conosco un ex concessionario BMW che e' bravissimo a lavorare sui raggi .
Se ti interessa provo a chiedere,eventualmente ti do' il numero di telefono.
Sivix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 12:31   #14
L0renz0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Jul 2012
ubicazione: Firenze
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Leggo solo ora questo tread. mi sono trovato a sostituire i cerchioni ad una BMW GS, premetto che sono abbastanza pratico di ruote, lavoro nelle biciclette da molto tempo e nelle moto da qualche anno. Con le ruote delle moto normali ottengo risultati ottimi sia con ruote da strada che cross (qui non è questione di presunzione o modestia, con cerchio nuovo posso stare su 1mm totale di oscillazione destra sinistra, 0.5 per lato, e sotto il millimetro sull'oscillazione alto basso) , sono riuscito anche a raddrizzare un cerchione anteriore cross che in un salto ha rotto 7 raggi (ammortizzatore troppo morbido andato a pacco) eppure, tutta la mia scienza sembra non servire con i cerchioni BMW (anche Shimano adotta lo stesso incrocio dei raggi in una ruote da corsa ed anche lì ho avuto problemi). Per le oscillazioni alto-basso ancora qualcosa mi riesce fare ma la tecnica di correzione classica per le oscillazioni destra sinistra del cerchione fa peggio che meglio (nei cerchioni normali se il cerchio va a destra si allentano i raggi che tirano a destra e si tirano quelli di sinistra, poi si ricontrolla tutto perché questa azione “muove” tutto il cerchione sia in alto-basso che destra-sinistra dal lato opposto ala correzione), con le ruote BMW posso solo tirare tutta la ruota piano piano, tirando i raggi a zone differenziate (come per stringere una flangia) e correggere l’alto basso, ma se provo a correggere DX-SX il cerchio non risponde più. Riesco comunque a stare nelle specifiche di tolleranza BMW ma non riesco a capire come agiscano i raggi nel cerchione, e ad ottenere i risultati a cui sono abituato, qualcuno sa aiutarmi?
Ciao
Lorenzo
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Vecchio 05-01-2014, 21:25   #15
THE BEAK
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@Mimmo23 Ma alla fine hai risolto o no?
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Vecchio 05-01-2014, 22:10   #16
boxeroby
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Ma chi ve lo fà fare.....mah....
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Vecchio 06-01-2014, 10:28   #17
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... ma se provo a correggere DX-SX il cerchio non risponde più... qualcuno sa aiutarmi?
A quanto ho capito è già storto di suo il canale delle ruote originali BMW...quindi saranno sempre torte.

Ho risolto con i cerchi a raggi dell'Alpina...che tra l'altro son più belli e più facili da pulire.
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Vecchio 06-01-2014, 11:31   #18
akakor81
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Come roger, Alpina e addio centratura!!
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Vecchio 06-01-2014, 17:47   #19
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Sono belli gli alpina?
Che pro hanno rispetto agli originali?


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Vecchio 07-01-2014, 14:07   #20
Unstoppable
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......sono curioso di sapere i vantaggi rispetto agli originali.
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Vecchio 07-01-2014, 17:00   #21
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Vecchio 08-01-2014, 08:50   #22
albert
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predefinito cerchi a raggi bmw

per centrare i cerchi a raggi bmw si utilizzano dime spoecifiche che tengono mozzo e canale al loro posto prima di iniziare a tirare(con chiave dinamometrica) i raggi. e' un metodo totalmente diverso dalla centratura di un cerchio da bici o un classico cerchio da moto.
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giesse e niente piu'!!!!
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Vecchio 08-01-2014, 09:34   #23
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E te pareva che sti crucchi non facessero una cosa diversa dal resto del mondo



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Vecchio 08-01-2014, 15:06   #24
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per centrare i cerchi a raggi bmw si utilizzano dime specifiche...
..e comunque non risultano mai dritti.
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Vecchio 08-01-2014, 22:29   #25
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per ora no,ma se ne vedo uno dritto e perfetto lo incornicio!!
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giesse e niente piu'!!!!
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