Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2014, 19:10   #1
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
predefinito Goldwing, e altezza...

dato che il mio amico Silvano non passa a farmi vedere la sua, e magari a farmici salire, dite che essendo io alto 1,70 cm riuscire a manovrarla tranquillamente tenendo presente che ho avuto qualche Touring Harley , e 2 Adventure, dove praticamente "non toccavo"??

altra cosa, il parabrezza secondo voi cadrebbe giusto a filo occhi???

ovviamente potreste dirmi vai a sederti su da un concessionario, ma al momento manco ho il tempo x usarla la moto, e' un progettino che mi frulla per il futuro...o al massimo optero' per altro...

grazie...
Sanny!

Pubblicità

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 19:18   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.730
predefinito

Io son "basso" come te....

Nessun problema per manovrare, poi con la retro....
Non ricordo il plexi, forse era un filino alto, ma non sarebbe un problema farlo rifilare.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 19:20   #3
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.284
predefinito

Guarda, l'ha guidata mio figlio, da solo, quando aveva 14 anni e non scherzo.
__________________
R1250RT - 123.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 19:43   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.857
predefinito

è bassissima, io 174 tocco terra con entrambe le piante dei piedi e ginocchia semiflesse. Ha il baricentro rasoterra per questo è un rinoceronte facilissimo da gestire da fermo e a bassissima velocità, quando vai è ancora meglio, da non credere.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 19:47   #5
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

si ... è davvero molto bassa, io sono 183 e ho le gambe comunque lunghe e da fermo devo divaricare parecchio per stare con le gambe distese... ma ... comunque è e rimarrà sempre una grandissima fi---ta!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 21:49   #6
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
predefinito

No problem si guida benissimo.
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 21:51   #7
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Sella e baricentro molto bassi...portarla è puro godimento a qualsiasi altezza. ..stazza...ed età!!
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 06:10   #8
mauromartino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sono 1,73,falso magro quindi un pò (tanta pancetta )ho scelto la gw rispetto all'rt che pure mi piaceva proprio per il fatto della sicurezza di appoggio con entrambi i piedi,sulla posizione più bassa del parabris con bustoeretto passi sopra con lo sguardo,la manovrabilità nelle manovre richiede un periodo di assuefazione la retro è un grosso aiuto l'importante è non chiudere troppo lo sterzo,una volta partito il discorso non si presenta più è molto bilanciata e ben frenata,motore fluido,il cambio te lo dimentichi quasi,la manutenzione è ridicola in proporzione del km effettuati,i consumi bhe quelli dipendono molto dal manico a velocità codice e imparando ad usare ,o meglio usare poco il cambio visto l'enorme copia,si attestano sui 15-16 ,aprendo deciso si scende fino a 10,da tenere comunque conto un mezzo in ordine di marcia sui 600 kg e 6 cilindri.
è comunque una poltrona viaggiante.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 07:47   #9
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Quanto sangue che mi fa la GW
Ma oltre mettere bene i piedi per terra ..... si riesce a trotterellare allegramente tra i tornanti dolomitici senza grattare pedane, pinne, fondo e quant'altro? Lasciando perdere le andature da fanatico intendo, semplicemente passeggiando
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 07:58   #10
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
predefinito

Sono possessore di un 1800 dal 2007, che si sta avvicinando ai 100.000 Km, la metà fatti a zonzo per le dolomiti, anche con la neve........
Sono diversamente alto, 1,70 e diversamente giovane............ nessun problema sia per appoggiare i piedi che per le manovre da fermo, sempre sia lodata la retromarcia elettrica!!
Per il resto, guidando con la sospensione post. regolata alta, non si toccano le pedane nei tornanti e lo sguardo passa sopra il parabrezza regolato basso.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 08:05   #11
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
predefinito

Continuando a leggere post su questa icona motociclistica , mo state facendo venire non una ma una quantità di scimmie , mannaggia!

Comuqnue , già che ci sono , correi sapere se ,qualora facessi il passo , provenendo dal K6 , sentirei molto la differenza di prestazioni ? Ogni tanto mi piace fare la tiratina prima seconda terza ecc a palla , con il GW cadrei in preda a frustrazioni ?
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 08:14   #12
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
predefinito

Di sicuro sentirai molto la differenza,di prestazioni non saprei,ma la differenza.....hai voglia!!
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 09:30   #13
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
predefinito

L' unica cosa che hanno in comune è che sono due moto con sei cilindri.
L' unica è provarla, anzi se ci riesci noleggiala per un paio di giorni.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 09:38   #14
mauromartino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicoi Visualizza il messaggio
Continuando a leggere post su questa icona motociclistica , mo state facendo venire non una ma una quantità di scimmie , mannaggia!

Comuqnue , già che ci sono , correi sapere se ,qualora facessi il passo , provenendo dal K6 , sentirei molto la differenza di prestazioni ? Ogni tanto mi piace fare la tiratina prima seconda terza ecc a palla , con il GW cadrei in preda a frustrazioni ?

probabilmente si,non è un mezzo da partenze a razzo e tirate di marce,coppia infinita giri motore 5500,tu hai una moto che secondo mè è un compromesso tra prestazioni e tourer,la gw è totalmente tourer.
intendiamoci non è ferma di prestazioni anzi,però è il salotto da viaggio
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 09:43   #15
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
si riesce a trotterellare allegramente tra i tornanti dolomitici senza grattare pedane, pinne, fondo e quant'altro?
trotterelli (e galoppi pure, se vuoi...) scintillando a destra e a manca, ma chettefrega? è una moto splendida!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 10:30   #16
sergiotiger
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sergiotiger
 
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: Ponte nelle Alpi
Messaggi: 169
predefinito

Non avendola mai provata non vi capisco proprio ...
Comunque è così anche da parte mia con chi non ha mai guidato la GS per una giornata intera, se non provi non puoi capire.
sergiotiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 12:06   #17
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
predefinito

la sella e' larghissima....

io sono 1,65 e tocco con una sola punta, per me e' off limits
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 13:15   #18
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
predefinito

Devo provarla!!





Ma è meglio di no altrimenti posso fare grossi guai perchè mi piace troppo e preferisco rimanere nel dubbio e godermi ancora un pò il K6.
L'importante è avere le idee chiare!!!
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 14:56   #19
mauromartino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicoi Visualizza il messaggio
Devo provarla!!





Ma è meglio di no altrimenti posso fare grossi guai perchè mi piace troppo e preferisco rimanere nel dubbio e godermi ancora un pò il K6.
L'importante è avere le idee chiare!!!

hai preso la decisione giusta,se la provi sei fatto
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 15:03   #20
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.857
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauromartino Visualizza il messaggio
da tenere comunque conto un mezzo in ordine di marcia sui 600 kg e 6 cilindri.

come 600kg!....con due a bordo e borse piene spero, a vuoto la danno per 396kg.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 15:11   #21
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.895
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicoi Visualizza il messaggio
...Ogni tanto mi piace fare la tiratina prima seconda terza ecc a palla , con il GW cadrei in preda a frustrazioni ?
Sulle differenze di motore quoto MauroMartino...

ma.... frustrazioni su una Goldwing? e perchè mai?

Sulla mia 1500 le frustrazioni le lascio a qualcun'altro.

Motore con un bel tiro ma sempre silenzioso, 130 km/h a 2000 giri, 20 km/litro con passeggero e 60 kg di bagaglio (e si arriva a 650 kg di peso totale).

Avvolto dalla musica senza rintronarti.

Sella larghissima, poltronesca e morbida come un letto di piume, schienale superlativo per il passeggero.

Protezione aerodinamica totale, del freddo te ne fai un baffo.

Carichi come un Tir e non te ne accorgi.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 15:14   #22
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.857
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldani Visualizza il messaggio
...130 km/h a 2000 giri...

......
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 16:06   #23
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
la sella e' larghissima....

io sono 1,65 e tocco con una sola punta, per me e' off limits
Vicino al serbatoio ( finto ) quello vero è sotto la sella, la sella è stretta, basta spostarsi in avanti prima di fermarsi e regolare la sospensione bassa e sei a posto.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 16:36   #24
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

non ne ho mai guidata una, ma in genere i motori invitano naturalmente ad utilizzarli per come sono stati concepiti...
sicuramente i cc non "spariscono", se questi 1800 non sono finiti nei cv, da qualche altra parte saranno comunque finiti... ()
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2014, 16:54   #25
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
predefinito

Grazie bella discussione. In effetti la cosa che mi preoccupa di più e' il non avere, il plexi sugli occhi...il taglio....

E poi al massimo spaventano un po' quei tornanti chiusi in discesa....quando mi è capitato di seguirne qualcuna ho visto che è maneggevole
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©