|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-01-2014, 19:10
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
|
Goldwing, e altezza...
dato che il mio amico Silvano non passa a farmi vedere la sua, e magari a farmici salire, dite che essendo io alto 1,70 cm riuscire a manovrarla tranquillamente tenendo presente che ho avuto qualche Touring Harley , e 2 Adventure, dove praticamente "non toccavo"??
altra cosa, il parabrezza secondo voi cadrebbe giusto a filo occhi???
ovviamente potreste dirmi vai a sederti su da un concessionario, ma al momento manco ho il tempo x usarla la moto, e' un progettino che mi frulla per il futuro...o al massimo optero' per altro...
grazie...
Sanny!
|
|
|
21-01-2014, 19:18
|
#2
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.730
|
Io son "basso" come te....
Nessun problema per manovrare, poi con la retro.... 
Non ricordo il plexi, forse era un filino alto, ma non sarebbe un problema farlo rifilare.
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
21-01-2014, 19:20
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.284
|
Guarda, l'ha guidata mio figlio, da solo, quando aveva 14 anni e non scherzo.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
21-01-2014, 19:43
|
#4
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.857
|
è bassissima, io 174 tocco terra con entrambe le piante dei piedi e ginocchia semiflesse. Ha il baricentro rasoterra per questo è un rinoceronte facilissimo da gestire da fermo e a bassissima velocità, quando vai è ancora meglio, da non credere.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
21-01-2014, 19:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
si ... è davvero molto bassa, io sono 183 e ho le gambe comunque lunghe e da fermo devo divaricare parecchio per stare con le gambe distese... ma ... comunque è e rimarrà sempre una grandissima fi---ta!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
21-01-2014, 21:49
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
|
No problem si guida benissimo.
|
|
|
21-01-2014, 21:51
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Sella e baricentro molto bassi...portarla è puro godimento a qualsiasi altezza. ..stazza...ed età!!
|
|
|
22-01-2014, 06:10
|
#8
|
Guest
|
io sono 1,73,falso magro quindi un pò (tanta pancetta )ho scelto la gw rispetto all'rt che pure mi piaceva proprio per il fatto della sicurezza di appoggio con entrambi i piedi,sulla posizione più bassa del parabris con bustoeretto passi sopra con lo sguardo,la manovrabilità nelle manovre richiede un periodo di assuefazione la retro è un grosso aiuto l'importante è non chiudere troppo lo sterzo,una volta partito il discorso non si presenta più è molto bilanciata e ben frenata,motore fluido,il cambio te lo dimentichi quasi,la manutenzione è ridicola in proporzione del km effettuati,i consumi bhe quelli dipendono molto dal manico a velocità codice e imparando ad usare ,o meglio usare poco il cambio visto l'enorme copia,si attestano sui 15-16 ,aprendo deciso si scende fino a 10,da tenere comunque conto un mezzo in ordine di marcia sui 600 kg e 6 cilindri.
è comunque una poltrona viaggiante.
|
|
|
22-01-2014, 07:47
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quanto sangue che mi fa la GW  
Ma oltre mettere bene i piedi per terra ..... si riesce a trotterellare allegramente tra i tornanti dolomitici senza grattare pedane, pinne, fondo e quant'altro? Lasciando perdere le andature da fanatico intendo, semplicemente passeggiando
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-01-2014, 07:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
|
Sono possessore di un 1800 dal 2007, che si sta avvicinando ai 100.000 Km, la metà fatti a zonzo per le dolomiti, anche con la neve........
Sono diversamente alto, 1,70 e diversamente giovane............ nessun problema sia per appoggiare i piedi che per le manovre da fermo, sempre sia lodata la retromarcia elettrica!!
Per il resto, guidando con la sospensione post. regolata alta, non si toccano le pedane nei tornanti e lo sguardo passa sopra il parabrezza regolato basso.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
|
|
|
22-01-2014, 08:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
|
Continuando a leggere post su questa icona motociclistica , mo state facendo venire non una ma una quantità di scimmie , mannaggia!
Comuqnue , già che ci sono , correi sapere se ,qualora facessi il passo , provenendo dal K6 , sentirei molto la differenza di prestazioni ? Ogni tanto mi piace fare la tiratina prima seconda terza ecc a palla , con il GW cadrei in preda a frustrazioni ?
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
22-01-2014, 08:14
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
|
Di sicuro sentirai molto la differenza,di prestazioni non saprei,ma la differenza.....hai voglia!!
|
|
|
22-01-2014, 09:30
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
|
L' unica cosa che hanno in comune è che sono due moto con sei cilindri.
L' unica è provarla, anzi se ci riesci noleggiala per un paio di giorni.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
|
|
|
22-01-2014, 09:38
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bicoi
Continuando a leggere post su questa icona motociclistica , mo state facendo venire non una ma una quantità di scimmie , mannaggia!
Comuqnue , già che ci sono , correi sapere se ,qualora facessi il passo , provenendo dal K6 , sentirei molto la differenza di prestazioni ? Ogni tanto mi piace fare la tiratina prima seconda terza ecc a palla , con il GW cadrei in preda a frustrazioni ?
|
probabilmente si,non è un mezzo da partenze a razzo e tirate di marce,coppia infinita giri motore 5500,tu hai una moto che secondo mè è un compromesso tra prestazioni e tourer,la gw è totalmente tourer.
intendiamoci non è ferma di prestazioni anzi,però è il salotto da viaggio
|
|
|
22-01-2014, 09:43
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
si riesce a trotterellare allegramente tra i tornanti dolomitici senza grattare pedane, pinne, fondo e quant'altro?
|
trotterelli (e galoppi pure, se vuoi...) scintillando a destra e a manca, ma chettefrega? è una moto splendida!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
22-01-2014, 10:30
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: Ponte nelle Alpi
Messaggi: 169
|
Non avendola mai provata non vi capisco proprio ...
Comunque è così anche da parte mia con chi non ha mai guidato la GS per una giornata intera, se non provi non puoi capire.
|
|
|
22-01-2014, 12:06
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
la sella e' larghissima....
io sono 1,65 e tocco con una sola punta, per me e' off limits
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
22-01-2014, 13:15
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
|
Devo provarla!!
Ma è meglio di no altrimenti posso fare grossi guai perchè mi piace troppo e preferisco rimanere nel dubbio e godermi ancora un pò il K6.
L'importante è avere le idee chiare!!!
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
22-01-2014, 14:56
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bicoi
Devo provarla!!
Ma è meglio di no altrimenti posso fare grossi guai perchè mi piace troppo e preferisco rimanere nel dubbio e godermi ancora un pò il K6.
L'importante è avere le idee chiare!!!
|
hai preso la decisione giusta,se la provi sei fatto 
|
|
|
22-01-2014, 15:03
|
#20
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.857
|
Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
da tenere comunque conto un mezzo in ordine di marcia sui 600 kg e 6 cilindri.
|
 come 600kg!....con due a bordo e borse piene spero, a vuoto la danno per 396kg.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
22-01-2014, 15:11
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.895
|
Quote:
Originariamente inviata da Bicoi
...Ogni tanto mi piace fare la tiratina prima seconda terza ecc a palla , con il GW cadrei in preda a frustrazioni ?
|
Sulle differenze di motore quoto MauroMartino...
ma.... frustrazioni su una Goldwing? e perchè mai?
Sulla mia 1500 le frustrazioni le lascio a qualcun'altro.
Motore con un bel tiro ma sempre silenzioso, 130 km/h a 2000 giri, 20 km/litro con passeggero e 60 kg di bagaglio (e si arriva a 650 kg di peso totale).
Avvolto dalla musica senza rintronarti.
Sella larghissima, poltronesca e morbida come un letto di piume, schienale superlativo per il passeggero.
Protezione aerodinamica totale, del freddo te ne fai un baffo.
Carichi come un Tir e non te ne accorgi.
__________________
Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
|
|
|
22-01-2014, 15:14
|
#22
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.857
|
Quote:
Originariamente inviata da gldani
...130 km/h a 2000 giri...
|
...    ...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
22-01-2014, 16:06
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
la sella e' larghissima....
io sono 1,65 e tocco con una sola punta, per me e' off limits
|
Vicino al serbatoio ( finto ) quello vero è sotto la sella, la sella è stretta, basta spostarsi in avanti prima di fermarsi e regolare la sospensione bassa e sei a posto.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
|
|
|
22-01-2014, 16:36
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
non ne ho mai guidata una, ma in genere i motori invitano naturalmente ad utilizzarli per come sono stati concepiti...
sicuramente i cc non "spariscono", se questi 1800 non sono finiti nei cv, da qualche altra parte saranno comunque finiti... (  )
|
|
|
22-01-2014, 16:54
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
|
Grazie bella discussione. In effetti la cosa che mi preoccupa di più e' il non avere, il plexi sugli occhi...il taglio....
E poi al massimo spaventano un po' quei tornanti chiusi in discesa....quando mi è capitato di seguirne qualcuna ho visto che è maneggevole
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.
|
|
|