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27-02-2014, 15:06
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
Messaggi: 287
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la mia bimba fa la crema
ciao a tutti
questa mattina mentre apro il tappo per il rabbocco di olio mi sono accorto
che il tappo all'interno era pieno di una specie di crema gialla,come da foto.
l'odore di tale "pasta" era come il prodotto STP che ho usato per la pulizia.
la moto la uso tutti i giorni
la benza è sempre Agip e a volte Blu Super Agip....
cosa potrebbe essere?
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R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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27-02-2014, 15:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Sembra olio emulsionato con acqua. Perché dovrebbe esserci l'acqua nell'olio? Boh.... fai forse tragitti brevi senza mai mandare in temperatura il motore?
Se è come dico io.... beh cambia l'olio e prima di spegnere il motore accertati che si sia scaldato per bene; non accendere mai il motore in garage per pochi minuti.... potrebbe essere anche x questo....
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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27-02-2014, 15:09
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#3
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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se dà sul dolce è crema.
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27-02-2014, 15:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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crema chantilly?
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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27-02-2014, 15:23
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
Messaggi: 287
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probabilmente non va in temperatura.il tragitto classico che faccio è di 7 8 minuti anche a circa 4 5 gradi.però sembra che sia presente solo sul tappo.
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R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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27-02-2014, 15:32
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Quanto dici conferma la mia ipotesi.
Si deposita sul tappo ma è presente anche nell'olio, sicuro.
Ti consiglio se non vuoi cambiarlo tutto di farti un giro allegro... anche autostrada di almeno una 30ina di km e vedrai che sparisce. Anche se fuori fa freddo non è un problema... basta che scaldi per bene il motore in modo che il lubrificante butti fuori tutta l'umidità.
Sappi che in quelle condizioni il potere lubrificante è minore... non spacchi niente ma alla lunga......
Se usi la moto sempre in queste condizioni hai due possibilità:
- Usare degli adittivi specifici
- provare cambiare marca d'olio e trovarne uno adittivato già di suo....
Molti motori soffrono di questo problema... aerei, fuoribordo, .....
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Ultima modifica di Murdoch; 27-02-2014 a 15:36
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27-02-2014, 15:38
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#7
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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Ho lo stesso problema da anni, vivi sereno.
Se ti va bene si tratta di condensa, se con un cacciavite elimini quella cremina ti accorgi che sotto rimane una gocciolina di acqua. Se non dovesse trattarsi di acqua bensì di liquido refrigerante son dolori, altrimenti fai una bella sgroppata autostradale e non c'è più traccia di nulla. Il mio meccanico ha sentenziato che è ANCHE colpa del tipo di olio utilizzato. Prima mettevo un 100% sintetico 5/50W, ora mi ha messo un semisintetico 10/40W e devo ancora testare.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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27-02-2014, 15:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Candida albicans
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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27-02-2014, 15:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Se fosse liquido refrigerante te ne accorgeresti dall'abbassamento del livello.... almeno alla lunga....
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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27-02-2014, 16:09
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
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si va a pesca ....?
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Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
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27-02-2014, 16:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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...liquido refrigerante....mukka....RT2006....
mmm......
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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27-02-2014, 16:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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si infatti... mi sono fatto trascinare... già.... 
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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27-02-2014, 16:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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[...]
Ormai sei "troppo" avanti.....
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
Ultima modifica di managdalum; 27-02-2014 a 17:27
Motivo: art. 3 regolamento del forum
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27-02-2014, 16:53
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Troooooopppoooo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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27-02-2014, 17:17
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#15
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Mouthfull....... 
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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27-02-2014, 17:18
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#16
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Ma a parte gli scherzi parliamo del cilindro destro o del sinistro?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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27-02-2014, 17:32
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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ah ma non stavamo parlando dell'olio nella coppia conica?
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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27-02-2014, 18:30
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
Messaggi: 287
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l'olio che uso è Mobil 5W50 peaklife.
vedo se nel week end è bel tempo e mi sparo qualche km a 306Km/h.
più che preoccupato ero curioso.... grazie a chi ha risposto....
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R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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27-02-2014, 21:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...è la prima volta che vengo a sapere di questo problema su di una moto...
forse è un fenomeno un più automobilistico; liquido di raffreddamento che trafila dalla testata(in genere)... ma su di una moto e per di più raffreddata ad aria, non capisco bene da dove possa arrivare l'acqua... possibile sia semplice condensa in quantità tale da provocare la crema?...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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27-02-2014, 21:48
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
Messaggi: 287
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Comunque tra una settimana riapro e vediamo.
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R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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27-02-2014, 21:58
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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robertag... ti sei risposto da solo... è condensa.
Ne basta poca di acqua per formare quella patina bianca....
Altro inconveniente di chi usa la moto per pochissimi chilometri è che la stessa condensa si deposita negli scarichi e in alcuni casi, se non sono inox, col tempo si bucano.
E' anche per questi motivi che viene sconsigliato di accendere la moto per pochi minuti in garage senza poi partire per farsi un giro.
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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27-02-2014, 22:47
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.132
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E se avesse lavato la moto ad alta pressione o a mano ma tale da far depositata acqua da qualche parte...magari nella scatola del filtro aria e/o succhiata dal motore, in qualche modo??
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Bmw k1200GT 2009
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28-02-2014, 00:07
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
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in genere l'emulsione indica la presenza di acqua...
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28-02-2014, 07:17
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Secondo me li dentro c'è olio non buono. Punto.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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28-02-2014, 09:42
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
Messaggi: 485
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io uso lo stesso olio di RRS problemi del genere non ne ho mai avuti, comq io proverei a mettere olio nuovo e se il problema persiste potrebbe essere il fatto di fare solo 6/7 km con basse temp°....
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R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
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