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		|  29-04-2014, 11:53 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2013 ubicazione: Padova 
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				 Vibrazione 
 
			
			in rilascio noto una vibrazione .. sembra provenire dal motore xche lo fa anche a frizione tirata o sgasando da fermo ... succede anche ai vostri k1300r ?
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		|  29-04-2014, 20:10 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2013 ubicazione: Padova 
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			nessuna risposta ... forse è proprio un problema sulla mia
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		|  29-04-2014, 21:55 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2012 ubicazione: Corte Franca 
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			Per il momento sulla mia no....
		 
				__________________K1300R - Suzuki Gladius 650
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		|  29-04-2014, 21:57 | #4 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
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			Catena lasca?
 
 Sent from  🐾
 
				__________________58 sempre nel cuore.
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		|  29-04-2014, 22:27 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2013 ubicazione: Brescia 
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			E' un po' difficile valutare la cosa ...cosa intendi esattamente per vibrazione dal motore ?La frizione può vibrare, il cambio può dare vibrazioni, la catena idem,
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		|  30-04-2014, 09:51 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2013 ubicazione: Padova 
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			provo a spiegarmi meglio la moto è nuova alla prima stagione ... già dall'inizio ho sempre avuta questa sensazione .. ora ho fatto 4000km e chiaramente primo tagliando a 1000km eseguito
 parlando con il concessionario mi disse che è caratteristico della moto e non ho dato peso .. ora xò mi sembra + presente e volevo vedere se trovavo riscontro con altri proprietari di k1300r ... la vibrazione si sente in rilascio e lo fa anche da ferma sgasando .. si sente come ci fosse un lamierino che vibra .. si nota di + quando porto un po su di giri e mantengo un regime medio alto che in teoria si dovrebbe cambiare marcia ma vista la scalata imminente decelero ... le vostre non hanno nessun minimo rumorino strano in questa fase ?
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		|  30-04-2014, 11:30 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2012 ubicazione: Piana 
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			no, spiegato così non mi dice nulla...
 sono di rovigo è ho un 1200 quindi non molto utile da paragone, ma se senti qui in giro un padovano con il 1300 e vi incontrate non c'è nulla di meglio che un paragone tra due moto uguali... e ti togli tutti i dubbi.
 
				 Ultima modifica di mgviwe;  30-04-2014 a 15:08
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		|  30-04-2014, 13:18 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2008 ubicazione: Toscana 
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			In alcuni casi erano i "copri-forcella" in plastica che vibravano o gli specchietti difettosi...prova a controllare. C'è già chi si è preoccupato per nulla
		 
				__________________Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
 OK...anche quest'estate Auto :-(
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		|  30-04-2014, 13:52 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2011 ubicazione: Napoli 
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			Concordo, controlla prima di tutto i vetri all'interno degli specchietti, colpiscili con l'unghia e vedi se suonano sordi e vibrano, anche i copriduolever possono vibrare un pò, se serri bene le viti il rumore non è eccessivo. Fatto ciò se senti ancora il rumore verso che regimi di giri lo senti? Prova a notare se a prima mattina a moto fredda te lo fa o te lo fa non appena si inizia a riscaldare.
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		|  03-05-2014, 13:03 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2013 ubicazione: Padova 
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			non ho gli specchietti originali .. non vibrano e non sono le cover duolever ... dico vibrazione + in termini di suono che di movimento
 si manifesta + in questo caso ... portate in 3 o 4 marcia lentamente verso 4500 giri tenete x qualche secondo quel regime e poi mollete il gas ...
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		|  06-05-2014, 23:58 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2013 ubicazione: padova 
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			scusate ma non puo essere la catena che in rilascio vibra un po ?
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		|  08-05-2014, 04:07 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2011 ubicazione: Napoli 
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			Rupelb vedi se te lo fa solo a caldo, se a freddo la mattina appena accesa non lo senti o lo senti molto meno e poi quando si riscalda te lo fa, Se fosse così non ti preoccupare più di tanto, lo fa anche a me e sono tolleranze per lo più della campana di frizione, ad alcune di più ad alcune di meno, a motore freddo non lo fa poiché la densità dell'olio maggiore sui cuscinetti di campana e sulle altre parti meccaniche in parte evita queste vibrazioni. Il vero problema è che bmw per un fatto economico per evitare di dover proporre troppe gradazioni di olio per tutti i modelli che ha tende a generalizzare consigliando anche il 5w-40 per il 1300, per me è troppo liquido sia a freddo sia a caldo, io con un 10w-60 ho risolto o meglio ho ridotto almeno del 75% la vibrazione.
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		|  08-05-2014, 09:59 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2013 ubicazione: Padova 
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			si lo fa + a caldo .... in rilascio tipo grennn grennn purtroppo la garanzia ci vincola al cambio dal concessionario ... vedrò se riesco a fargli mettere un olio con gradazione diversa .. io di solito su altre moto uso 10-60 motul 7100
 grazie del consiglio
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		|  08-05-2014, 22:00 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile 
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			La mia in rilascio vibrava.....spaccato cardano
		 
				__________________K 950 GS Peldicarota ora R1300R
 È ora tornato al vecchio amore R1200RT
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		|  08-05-2014, 22:23 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2013 ubicazione: Padova 
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			non è cardano .. lo fa anche sgasando da fermo x il cardano visto che non ci hanno pensato al primo tagliando "anche se mi avevano detto di averlo fatto" c'ho pensato io a sostituire l'olio x ben già due volte in 4000km .. fatto x togliere tutte le impurità del rodaggio
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		|  09-05-2014, 16:47 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Nov 2010 ubicazione: Alta Padovana 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Rupelb  non è cardano .. lo fa anche sgasando da fermo  |  Lo fa anche la mia da fermo e da sempre (k1200)
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		|  12-05-2014, 16:54 | #17 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2011 ubicazione: Pisa 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da O-NAPULITANO  Rupelb vedi se te lo fa solo a caldo, se a freddo la mattina appena accesa non lo senti o lo senti molto meno e poi quando si riscalda te lo fa, Se fosse così non ti preoccupare più di tanto, lo fa anche a me e sono tolleranze per lo più della campana di frizione, ad alcune di più ad alcune di meno, a motore freddo non lo fa poiché la densità dell'olio maggiore sui cuscinetti di campana e sulle altre parti meccaniche in parte evita queste vibrazioni. Il vero problema è che bmw per un fatto economico per evitare di dover proporre troppe gradazioni di olio per tutti i modelli che ha tende a generalizzare consigliando anche il 5w-40 per il 1300, per me è troppo liquido sia a freddo sia a caldo, io con un 10w-60 ho risolto o meglio ho ridotto almeno del 75% la vibrazione. |  ciao, ho preso la moto da due settimane usata con 16k km e mi fa ESATTAMENTE la stessa cosa, rumore in rilascio dai 3000 ai 4000 giri. 
dici che risolvo con un cambio olio?
		 
				__________________K1300R '10 - Honda CX500 '78
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		|  15-05-2014, 21:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile 
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			Scherzavo Rupelb ha ragione  la mia aveva un altro tipo di vibrazione in rilascio ma quando la moto non aveva trazione poi vibrava l avantreno come se avesse la ruota ovalizzata poi ha cominciato ad ondeggiare e non andar più dritta
		 
				__________________K 950 GS Peldicarota ora R1300R
 È ora tornato al vecchio amore R1200RT
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		|  16-05-2014, 00:26 | #19 |  
	| Vergine doc 
				 
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			Te sarà stat ciok
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  17-05-2014, 08:59 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile 
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			Io sono sempre CIOK
		 
				__________________K 950 GS Peldicarota ora R1300R
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		|  23-05-2014, 13:45 | #21 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			trovata la soluzione! 
è una rondella che va a strusciare sull'ingranaggio dello starter!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...placement.html
				__________________K1300R '10 - Honda CX500 '78
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		|  23-05-2014, 18:40 | #22 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2010 ubicazione: bergamo 
					Messaggi: 2
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			ho anche io una vibrazione o mglio un rumore metallico di vibrazione. lo sento anche io piu o meno a quei regimi. unica differenza che a moto ferma sgasando non lo fa. io lo colloco piu o meno sotto il serbatoio...e per questo che mi sembra un po strano che sia quella rondella che alla fine è piu nella parte bassa in mezzo al motore . però la sensazione è proprio quella di una rondella/lamierina che vibri. 
 cmq grazie per il link , passero in conce a chiedere.
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		|  23-05-2014, 19:50 | #23 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2011 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 17
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			ecco qua la discussione originale:http://www.i-bmw.com/showthread.php?t=29160 
quelli che hanno cambiato quella rondella con una più piccola hanno risolto il problema del rumore.
 
dato che ho la moto con garanzia Stilnuovo, cercherò di farmi passare questo intervento senza spese per il prossimo tagliando.
		
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		|  23-05-2014, 21:59 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2013 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 184
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			quindi non è una mia fantasia ... la vibrazione c'è
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