Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2013, 14:32   #1
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito [2014] Super Teneré 1200

Non se ne parla molto anche perchè pare che verrà svelato tutto all'Eicma, ma sembra sempre più probabile che ci sia qualche aggiornamento anche per l'endurona di Iwata.

Dal forum della ST è sbucato questo link che sembra anticipare qualcosa:

http://noimportaeldestinosinoelcamin...para-2014.html

qui riporto una traduzione (non fatta da me):

"Quando tutti speravamo nella supposta apparizione di una XT850Z SuperTenere con il motore tricilindrico della MT-09, Yamaha ci sorprende con la presentazione di una nuova XT1200Z Super Tenere per il 2014...Almeno, questo annunciava la Yamaha Canada e la Yamaha Francia una settimana fà.
In seguito a questa sorpresa inaspettata ho consultato i miei contatti per verificare che si trattasse della 1200 e non della 850 come si discuteva prima. Effettivamente mi hanno dato conferma, ma non mi hanno potuto fornire molti dettagli tranne che hanno apportato un piccolo "restiling"
D'altra parte, mi è arrivata un'altra informazione attraverso altro canale (Grazie Enake ) che non solo pensano di presentare un nuovo modello, ma che saranno disponibili due versioni. La versione più fuoristradistica e "da battaglia" con, praticamente, niente elettronica nè sella passeggero, ed una versione più stradale che includerà sospensioni a regolazione elettronica, manopole riscaldate di serie ed indicatore di marcia nel cruscotto come alcune delle sue nuove caratteristiche.
Entrambi i modelli saranno presentati al prossimo Salone della Moto di Milano (EICMA) la prima settimana di Novembre. Una data che aspetto con impazienza per vedere con i miei occhi la nuova versione della moto che tanta soddisfazione mi ha dato nell'ultimo anno..."



Magari a voi poco frega ma io sono curioso di vedere cosa salta fuori, anche se in realtà mi rsarebbe piaciuto vedere l'850 3 cilindri sullo stile gs800 e tiger 800.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 14:46   #2
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Secondo me cambierà poco sulla ST 1200, probabilmente porteranno qualcosa col bicilindrico "crossplane" parallelo, magari rimpiazzando la 660...

__________________
--
not all those who wander are lost

Ultima modifica di branchen; 29-10-2013 a 14:53
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 14:47   #3
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
predefinito

Avuta per 2 anni.
La considero una delle miglior moto possedute.
20000 km senza mai nessun lamento. NULLA. Solo carburante.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 14:55   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

ci mancherebbe anche che oltre ad essere un catenaccio si rompa pure
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 15:08   #5
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

anche io in 30.000 non ancora cambiato nemmeno una lampadina!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 15:11   #6
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
predefinito

credo sia l'unica moto che mi fa sangue più del mio vecchio ferraccio, ma non sono mai riuscito a provarla...
Catenaccio ci vediamo al penice e mi ci fai fare un giro?
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 15:19   #7
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

figurati...per me non c'è problema!! ci sono giusto un paio di curve da "gomito per terra" dove potresti apprezzare tutte le doti della ST
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 15:23   #8
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.909
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio

"Quando tutti speravamo nella supposta ..."
Nei comunicati c'è sempre un messaggio occulto...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 15:23   #9
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Secondo il motore della MT-09 lo useranno su moto decisamente piu stradali, tipo Fazer o TDM.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 15:28   #10
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
figurati...per me non c'è problema!! ci sono giusto un paio di curve da "gomito per terra" dove potresti apprezzare tutte le doti della ST

Salendo da Varzi potrei stupirti... , anche se avrei bisogno di un ripassino perché seppur conoscevo anche le buche di quelle strade, l'ultimo passaggio a volo radente da quelle parti è ormai di qualche anno fa...

p.s. a foglie in terra come siamo messi ora? ahaha scherzo!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 15:56   #11
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

E' una moto bella e perfettibile.
Spero tocchino le cose giuste, di potenzialità la casa ne ha fin troppe.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 16:15   #12
777
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
Messaggi: 148
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
p.s. a foglie in terra come siamo messi ora? ahaha scherzo!
fatta sabato...un disastro..prima di arrivare su al penice bisogna guidare come sul ghiaccio....
comunque quando vi trovate fate un fischio che vengo anch'io, così le provo entrambe

ritornando al nuovo 1200 yama, parrebbe che ci saranno delle belle sorprese...a me quella moto mi attizza parecchio...se le tolgono una trentina di kg e la pompano un pò potrebbe diventare una gran moto...
__________________
ex husky te450
ex ktm exc300
ex fottocento gs tarocco
xt1200z worldcrosser wr450f
777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 16:28   #13
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
predefinito

oltre a togliere 30 kg: eliminare il radiatorino laterale, elimin. orribile marmitta, spiegare ai loro conce che devono essere + umili...dimenticavo: e fate stò abs disinseribile!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 16:28   #14
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

per il pompare non sarebbe nemmeno troppo un problema. La centralina Diapason evo2 è già un bel passo avanti nelle prestazioni, più che nei cavalli totali nell'erogazione più aggresiva.

Per i Kg invece penso si possa fare ben poco in un restyling...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 17:19   #15
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Concordo sull''unico vero difetto: il peso.

Il motore già con l'evo1 si sveglia a sufficienza.
A me va bene così com'è.
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 17:29   #16
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

sarà un eicma piuttosto interessante, imho
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 21:26   #17
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Tenuta per 12 mesi e 17.000 km.

Dovrebbero nell'ordine:

1- Dotarla di una VERA mappatura "sport"

2- Levare qualche chilo (anche se quelli che denuncia sono molto ben collocati)

3- Dotarla di un silenziatore chi si possa guardare.

Per il resto trattasi di una ottima moto.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 22:13   #18
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

La versione 2014 avrà, dicono (il mio conce), sospensioni elettroniche....
Io avrei auspicato in una manciata di cavalli in più .... per il resto rimane complessivamente credo la miglior moto che ho avuto al momento...
Le qualità le hanno nascoste bene, e solo dopo tanti km si iniziano ad apprezzare...
Telaio e reparto sospensioni da riferimento tenuto conto categoria e prezzo....
Qualità e affidabilità non si discutono
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 22:23   #19
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

20-30000 km senza alcun problema.....e vorrei vedere che una moto da svariate migliaia di euro si rompa per kilometraggi da vespino 50
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 22:28   #20
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo le mie fonti yamaha presenterà una mt07 probabilmente bicilindrica,
una mt09 leggermente diversa e una SR400 mono tipo naked...

della "nuova" xtz1200 sarà un restyling o giù di lì
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 23:17   #21
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
20-30000 km senza alcun problema.....e vorrei vedere che una moto da svariate migliaia di euro si rompa per kilometraggi da vespino 50
Infatti penso anche io che sia il minimo sindacale... il fatto è che quando ti abitui con i GS che rompono paraoli e cuscinetti anche a kmtraggi ben più bassi o subiscono richiami ecc, arrivi a stupirti che in 30 mila chilometri non si bruci nemmeno una lampadina

Per quanto riguarda la mt 07 mi sembra un pò troppo sovrapposta alla mt 09, a meno che serva come base per una versione depotenziata

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS

Ultima modifica di catenaccio; 29-10-2013 a 23:35
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 09:15   #22
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
20-30000 km senza alcun problema.....e vorrei vedere che una moto da svariate migliaia di euro si rompa per kilometraggi da vespino 50
vero, ma nei fatti non è scontato...
vero che non dovremmo lodare chi lo fa, ma denigrare chi non lo fa
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 09:20   #23
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebano81 Visualizza il messaggio
(...) una SR400 mono tipo naked...
(...)
la SR400

ok, è solo una 400...
ok, in Giappone la cilindrata 400cc ha un suo significato "legislativo" che ne incentiva l'acquisto...
ok, manco io so se la comprerò...
detto questo, io trovo adorabile la Yamaha SR 400

clicca
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 09:26   #24
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito



...........................
inevitabilmente oggetto di mille customizzazioni
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 11:30   #25
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
La SR 500 è nata nel 1978 come variazione stradale dell'enduro XT 500 di due anni prima. A volerla fu Shunji Tanaka: per imporla dovette combattere contro le decisioni del marketing Yamaha che non vedeva un futuro, se non di nicchia, per la monocilindrica stradale. La SR 500 andò in vendita in Giappone nel 1978 e venne progettata da Atsushi Ishiyama che poi ha diretto la GK Dynamics, ovvero la struttura che ha disegnato praticamente tutte le Yamaha degli ultimi decenni, e restò in produzione fino al 1990. Se ne vendettero molte in Germania e Francia, per restare in Europa, ma in Italia non arrivò mai tramite i canali ufficiali. Forse perché ritenuta troppo tradizionale. Per esempio da noi si puntò sulla più sportiva SRX come monocilindrica stradale.

La SR diventò invece 400 per il mercato interno, in quanto questa cilindrata era meno penalizzata in fatto di patente e costi assicurativi, è venne venduta fino al 2008. Prima di rinascere nel 2010 (...)
http://www.moto.it/news/yamaha-sr400...ritornano.html
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©