Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2013, 20:43   #1
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito Mini recensione della "Mukka" appena ritirata

Mini recensione dalle prime impressioni dopo i primi 20km di strada con la mukka (GS del 2009 appena ritirata dalla concessionaria)... purtroppo senza copertura assicurativa non sono riuscito a fare di più ... (per un disguido tecnico non mi hanno attivato la polizza per tutto il pomeriggio )... giusto il tempo di portare la mukka in stalla!!!

Prime impressioni da neofita assoluto di mukke:

- molto bene come posizione e impostazione di guida... è simile alla V-Strom
- buono l'inserimento in curva a dispetto della mole
- posizione di seduta leggermente più alta
- impostazione leggermente più caricata in avanti (ma ho già comprato i risers da 20mm per il manubrio)
- al minimo in folle e in prima vibra molto il boxer appena accelero un po' e poi passo in seconda scompaiono le fastidiose vibrazioni
- in genere anche in 2a o 3a sotto i 2000 giri borbotta parecchio (il V-Strom era più elastico e fluido)
-oltre i 4000/4500 giri (anche in 6a) cominciano a vibrare leggermente anche le pedane... strano mi aspettavo di meglio... in 6a a 4500 giri sono solo a 120 km/h!
- la frizione stacca dopo oltre metà... non è simpatico... mi ci abituerò
- il freno posteriore sembra inesistente... scarsa efficacia
- il cambio è morbidissimo e preciso, le marce entrano che neanche me ne accorgo se non fosse per il clack che si sente in particolare in scalata
- il cardano da un bellissimo effetto di attacco immediato della trazione... e in scalata mi è sembrato molto buono (niente a che vedere con la Moto Guzzi Breva che avevo provato tre anni fa che bloccava il posteriore in scalata!)
- pasticcio un po' con i comandi delle frecce, su tutte le giapponesi sono raggruppate sul blocchetto di sinistra... qui ne hai una a dx una a sx e il commando per azzerarle sopra quella di destra... devo abituarmi
- pasticcio un po' con i comandi ABS/ASC... non si capisce molto anche leggendo il manuale... adesso mi lampeggiano ((!)) e il triangolo dell'ASC /!\ e non capisco se sono attivati o disattivati
- l'indicatore della benzina ha un ritardo di aggiornamento enorme... uscito dalla concessionaria mi segnava "RANGE 100 KM" ... dopo 200m mi si è spenta e sono rimasto a piedi per esaurimento carburante!!!
Ho dovuto chiamare la concessionaria sono venuti in aiuto con 5 litri di carburante... la moto riparte e segna ancora 99KM di autonomia!
Faccio 2km, mi fermo al primo distributore e faccio il pieno... e mi segna ancora 99KM!!!
Faccio 3-4 km e finalmente si aggiorna e mi segna 390KM !!!
Ma è normale???
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©