|
Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. |
26-06-2013, 09:07
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
|
Forcefield PRO L2K, come vi trovate?
ciao, ho deciso di cambiare il mio paraschiena e acquistare il Forcefield PRO L2K. chiedo a chi lo possiede come si trova e dove l'ha comprato...
ne approfitto per condividere un'opinione su Dainese, dato che era il mio unico dubbio. Ero indeciso sui suoi paraschiena, considerando anche i test pubblicati sulle riviste straniere. Ebbene, il mitico Wave con scapole (o senza) usa ancora la struttura in alluminio interna e secondo i test viaggia sui 7 KN in mezzo ma nelle zone periferiche va in doppia cifra.
L'N frame è leggerissimo, viaggia sui 6,5 kn, ma ha il difetto di essere una tavola. secondo me andrebbe bene per i ragazzi in scooter considerato il prezzo.
Il Mantis è il nuovo top di gamma con snodi che seguono la schiena e traforazione per il calore. non ci sono ancora test in giro, ma ripropone di fatto la medesima tecnologia del mio Zandonà: struttura rigida fuori e materiale stile memory sotto.
Infine lo Shield Air livello 1 e livello 2. Il primo è praticamente un alveolare (vuoto) in plastica. Il secondo ha anche il materiale di assorbimento come il mantis. Il livello 2 ha raggiunto i 7 kn, quindi non è male. Entrambi molto traspiranti.
A naso mantis e Shield Air 2 si equivalgono: più confortevole il primo, più traspirante il secondo.
lamps
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
|
|
|
05-07-2013, 08:38
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
Io ho usato per un bel po' questo paraschiena ma nella prima versione (senza kevlar) prima di passare al Sub4 della stessa casa.
Personalmente lo reputo eccellente: impressiona per quanto, dopo un po', non lo senti più addosso grazie alla sua flessibilità.
ricordo che non era tantissimo traspirante (soprattutto per l'estate) ma credo sia anche ovvio.
col senno di poi, avrei fatto bene a tenermi quello al posto del più ingombrante Sub4
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
05-07-2013, 08:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
lo uso da un paio di anni mi sembra abbastanza comodo e leggero
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
05-07-2013, 12:41
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
|
che taglie avete preso? quanto siete alti?
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
|
|
|
05-07-2013, 18:16
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
Sono 1,75 e ho preso la M
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
05-07-2013, 20:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
idem
.................
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
08-07-2013, 17:26
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
|
allora mi tocca la large... 1.81
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
|
|
|
02-10-2013, 09:56
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
|
Ho da poco acquistato Extreme Harness Adventure della Forcefield; sarebbe il modello paraschiena + pettorina del tutto simile ad un giubbetto antiproiettile (oltre che con spalline e gomitiere staccabili).
La vestibilità è ottima e si adatta bene al torace visto che ha una buona flessibilità.
Se lo uso sulla supersport chiaramente, per via della posizione, si "sente" ma non impedisce i movimenti (evito di usare spalline e gomitiere in quanto le ho già nel giubbotto); sul GS devo dire che non lo sento proprio.
Altra nota positiva è la struttura a contatto che non da problemi di sudorazione.
Ottimo prodotto che si adatta, a assieme alle spalline ed eventualmente alle gomitiere, ad essere utilizzato anche con abbigliamento casual (casa-lavoro).
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 02-10-2013 a 10:16
|
|
|
02-10-2013, 19:28
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
|
Quote:
Ho da poco acquistato Extreme Harness Adventure della Forcefield; sarebbe il modello paraschiena + pettorina del tutto simile ad un giubbetto antiproiettile ...
|
bello bello, costa molto?
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
|
|
|
02-10-2013, 22:17
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
Messaggi: 2.382
|
di listino credo siamo sui 300 euro...a sto punto penso sia il caso di pensare a Motoairbag...
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
|
|
|
02-10-2013, 23:51
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 162
|
Quote:
Originariamente inviata da toshiba
di listino credo siamo sui 300 euro...a sto punto penso sia il caso di pensare a Motoairbag...
|
Beh ma son diversi gli utilizzi magari. L'harness adventure potrebbe essere usato per fuoristrada ( oltre che per strada ) e avrebbe anche la pettorina ( oltre che spalle, gomitiere etc ), che il motoairbag non avrebbe ( per quanto utile eh! )
|
|
|
03-10-2013, 10:43
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.816
|
Comodo leggero e abbastanza areato, preso su ebay inglese mi sembra.
ho anche il sub 4, più ingombrante e caldo.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
03-10-2013, 19:47
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
|
Quote:
Originariamente inviata da toshiba
di listino credo siamo sui 300 euro...a sto punto penso sia il caso di pensare a Motoairbag...
|
Di listino il prezzo supera i 300 abbondantemente, scontato siamo a € 280
Quote:
Originariamente inviata da Spina
Beh ma son diversi gli utilizzi magari. L'harness adventure potrebbe essere usato per fuoristrada ( oltre che per strada ) e avrebbe anche la pettorina ( oltre che spalle, gomitiere etc ), che il motoairbag non avrebbe ( per quanto utile eh! )
|
E' la valutazione che mi ha fatto scegliere questo tipo di prodotto.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
|
|
|
06-10-2013, 14:15
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
|
qualcuno ha capito la differenza tra Net Upgrade flat e normali? come funzionano? stavo pensando di sostituire le mie vecchie protezioni per le spalle dainese
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
|
|
|
17-11-2013, 23:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
Messaggi: 2.382
|
motoairbag sta per uscire con l'upgrade che proteggerà anche la parte anteriore..(sentito dire in fiera).
essendo un gilè, credo si possa indossare anche quando si fa off...
sto seriamente pensando di rompere il salvadanaio...l'esempio che ho visto (sempre in eicma) della botta sulla schiena tirata con una mazza da baseball è abbastanza convincente...se fatta sul mio forcefield credo si senta parecchio..invece i "volontari" che indossavano il MA non sentivano nulla..
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
|
|
|
18-11-2013, 10:41
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
|
non c'è dubbio che l'airbag sia vincente, ma il gilet secondo me potrebbe essere scomodo.
copre le tasche della propria giacca principale. blocca il passaggio d'aria e ingombra.
altra cosa invece la giacca clover con motoairbag integrato
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
|
|
|
18-11-2013, 13:44
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
Messaggi: 2.382
|
non conosco il prezzo della giacca Clover ma immagino sia bello salato..il gilè lo indossi su tutte le giacche che hai già, e iil modello a rete davanti dovrebbe far passare l'aria..sulla schiena invece temo che il caldo si senta..
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
|
|
|
18-11-2013, 15:32
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.063
|
parlato con quelli di motoairbag in fiera e comprato il gilet con lo sconto fiera
l'upgrade, sarà disponibile da febbraio, sarà possibile aggiornare anche i gilet precedenti che hanno la sola protezione dorsale, protegge torace e collo.
Costerà 220 euro.
Avrà la necessità di un ulteriore bombola di Co2
il peso complessivo sarà di ca 2 kg (contro 1,2 di quello singolo)
si perde la parte traforata anteriore (se presente sul gilet)
il gilet ha delle tasche esterne, se non ricordo male
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
18-11-2013, 20:21
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
Messaggi: 1.145
|
sapete il prezzo del nuovo gilet completo?
grazie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.
|
|
|