Ieri, giornata emblematica tra targhe alterne e manifestosi manifestanti, ho pensato bene di uscire 15' da casa per arrivare in ufficio entro le 0730.
La moto è in regola, non è in regola, si capisce una mazza, sta di fatto che ritenevo di stare sicuro arrivando entro le 0730.
Ritenevo, appunto...
Eccoti arrivare bello assonnato tale furgominchia bianco in leasing, che dalla corsia centrale decide di girare a destra dimenticandosi la freccia in tasca.
Il danno mio ?
Una ammaccatura trascurabile al silenziatore (d'ordinanza), lo specchietto destro "mollo" ed ingovernabile (stelo rotto?) ed una botta alla testa sbattendo il casco a terra con assai poca delicatezza.
Integrale modulare GREX con la mentoniera ben chiusa e cinturino ben stretto.
Il danno suo ? (al di là dall'essere focomelico dalla nascita, s'intende)
Insomma, mi ha preso in pieno ben DOPO che lo avevo affiancato e superato... girando a destra dalla corsia centrale di una strada a TRE corsie...
Aspettato i VVUU nemmeno tanto (35') e, fatto il verbale, propongo alla controparte di scambiarci i numeri di telefono... nemmeno a parlarne, quasi avessi offeso sua sorella!
Mi duole il collo, mi reco al Pronto Soccorso: dopo 10 ore (Dieci !) ne esco con diagnosi per trauma distrattivo (colpo di frusta), collare, ed una manciata di carta per l'INAIL.
Orbene, devo fare la comunicazione all'assicurazione: nel frattempo, lascio la moto così com'è o la porto al QdE Point per farla vedere?
Io ci faccio il pendolare, e non posso lasciarla "rotta"... almeno lo specchietto... e vedermi l'ABS che va in allarme a capriccio...