Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sdraiato... procedura per l'assicurazione? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403999)

mpescatori 11-12-2013 17:01

Sdraiato... procedura per l'assicurazione?
 
Ieri, giornata emblematica tra targhe alterne e manifestosi manifestanti, ho pensato bene di uscire 15' da casa per arrivare in ufficio entro le 0730.
La moto è in regola, non è in regola, si capisce una mazza, sta di fatto che ritenevo di stare sicuro arrivando entro le 0730.

Ritenevo, appunto...

Eccoti arrivare bello assonnato tale furgominchia bianco in leasing, che dalla corsia centrale decide di girare a destra dimenticandosi la freccia in tasca.

http://p1.bikepics.com/2013%5C12%5C1...22774-full.jpg
http://p1.bikepics.com/2013%5C12%5C1...22771-full.jpg

Il danno mio ?

http://p1.bikepics.com/2013%5C12%5C1...22773-full.jpg

Una ammaccatura trascurabile al silenziatore (d'ordinanza), lo specchietto destro "mollo" ed ingovernabile (stelo rotto?) ed una botta alla testa sbattendo il casco a terra con assai poca delicatezza.
Integrale modulare GREX con la mentoniera ben chiusa e cinturino ben stretto.

Il danno suo ? (al di là dall'essere focomelico dalla nascita, s'intende)

http://p1.bikepics.com/2013%5C12%5C1...22772-full.jpg

Insomma, mi ha preso in pieno ben DOPO che lo avevo affiancato e superato... girando a destra dalla corsia centrale di una strada a TRE corsie...

Aspettato i VVUU nemmeno tanto (35') e, fatto il verbale, propongo alla controparte di scambiarci i numeri di telefono... nemmeno a parlarne, quasi avessi offeso sua sorella!

Mi duole il collo, mi reco al Pronto Soccorso: dopo 10 ore (Dieci !) ne esco con diagnosi per trauma distrattivo (colpo di frusta), collare, ed una manciata di carta per l'INAIL.

Orbene, devo fare la comunicazione all'assicurazione: nel frattempo, lascio la moto così com'è o la porto al QdE Point per farla vedere?
Io ci faccio il pendolare, e non posso lasciarla "rotta"... almeno lo specchietto... e vedermi l'ABS che va in allarme a capriccio...

wolter 11-12-2013 17:11

Denuncia il sinistro al tuo agente/compagnia assicurativa, istruiranno la pratica e manderanno un perito prima che finisca la tua prognosi.
Una volta accertato l'entità dei danni puoi:
1- aspettare i soldi dall'assicurazione e sistemare la moto dopo.
2- anticipare la riparazione di tasca tua.
Quando ci sono danni fisici la compagnia aspetterà almeno la scedenza della prognosi per pronunciarsi.

carlo.moto 11-12-2013 17:11

Personalmente farei intanto, una marea di foto alla moto incidentata, poi telefonerei alla mia assicurazione per sapere come comportarmi. Hai una denucia CID o simile controfirmata? Hai una copia del verbale? hai il numero del verbale? Hai il referto del P.S. ?
Avendo avuto un banale incidente con l'auto, il carrozziere mi spiegava che una volta inoltrata la denuncia alla propioa assicurazione, questa chiamerà la assicurazione della controparte per verificare se c'è la copertura assicurativa e poi partirà il perito per vedere il danno.
Se ci sono le 2 firme degli implicati nell'incidante, in 30 giorni pagheranno, altrimenti ce ne vorranno 60. Ne l Tuo caso ci sono in più: il verbale che mi auguro metta in evidenza il torto da parte del furgone ed il verbale del P.S.

mpescatori 11-12-2013 17:42

Non ho potuto compilare il CID (che tengo in doppia copia, precompilato!) perchè, complice la posizione della moto ribaltata, non era possibile aprire il bauletto.

Sono stato io a chiamare i VVUU, la controparte sbraitava e se ne voleva andare
dopo "avermi aiutato a rialzare la moto".
Mi sono già capitati casi del genere, io ingenuamente acconsentivo, poi arrivava la PS/CC/VVUU e scrivevano "i mezzi sono stati rimossi" e me la mettevano in quel posto.

Ho 5gg di collare e 7gg di riposo, nulla di eclatante.

Grazie per la solidarietà :-o

carlo.moto 11-12-2013 17:45

Al Tuo posto mi affiderei totalmente alla Tua assicurazione ed al suo studio legale.
In bocca al lupo !

Charly 11-12-2013 17:48

Lieto di sapere che stai bene!!
Massima solidarietà e coraggio (ed un cagotto al conducente distratto!)

lollopd 11-12-2013 17:54

La consegna del verbale quando esce la polizia è fondamentale per quel che ne so io...da li stabiliranno dinamica e colpe...
Hanno 90gg di tempo per depositarlo e fino a quella data l'unica è far visionare la moto al perito e mettersela a posto di tasca propria...
Guarda il lato positivo, non ti sei fatto un c@zzo...
Saluti e in bocca al lupo

Animal 11-12-2013 17:54

...denuncia all'assicurazione.....se i VV.UU hanno fatto rilievi, sarò l'assicurazione a richiederli e poi si sentirà con la controparte.....

i dati li avranno presi i VV. UU

pv1200 11-12-2013 18:02

Domandare all'ass.ne se hanno una carrozzeria convenzionata in questo caso sono più rapidi per peritare danno e per questione soldi.
Io le controversie colpo di frusta le ho risolte con un patrocinatore stragiudiziale che si prenderá una percentuale ma se é bravo ti arriva ciò che deve arrivare e ricorda di fare la riabilitazione. Il colpo di frusta si tende a sminuirlo ma se trascurato ne riparliamo poi fra qlche anno. Quindi laddove è possibile tieni il collare e riposa e non lesinare sui giorni di riposo In bocca al lupo

Animal 11-12-2013 18:04

Quote:

che si prenderá una percentuale ma se é bravo ti arriva ciò che deve arrivare e ricorda di fare la riabilitazione
...si ma ...non ti influisce sul risarcimento...ovvero....è previsto che quanto di spettante al consulente, sia calcolato a parte.... usato anche io in passato....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©