|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2013, 10:39
|
#2
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
una cagata disumana fatta in quattro e quattrotto per dire che il marchio ha una sua personalita' distinta da ktm, e in realta' e' una ktm con quattro plastiche maltagliate sopra. Per presentare rumente del genere meglio lasciar perdere. L'avesse fatto una aprilia o guzzi sarebbe stata stroncata come merita.
COn un mese a disposizione garantisco che insieme a mio fratello la facevamo mille volte piu' bella.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-11-2013, 10:41
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Uh che novitona! Una 690 SMC che gli hanno tirato contro quattro plastiche da concept anni '80.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 06-11-2013 a 10:44
|
|
|
06-11-2013, 10:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Uh che novitona! Una 690 SMC con sù quattro plastiche da concept anni '80!
DogW
|
Dog, certo che sei acido e mi pare che non capisci:
queste si chiamano sinergie, come ha fatto BMW prima, rivestendo splendidametne il GS800 per chiamarlo nuda
mica quelle cose brutte che fa piaggio quando rimarchia aprilia uno scooter gia' marchiato gilera
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
06-11-2013, 10:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
Un 690 mal vestito......nahhhhh......se po fa meglio.....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
06-11-2013, 11:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
06-11-2013, 11:40
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
Terribile e la foto fatta da una angolazione che, se possibile, peggiora l'insieme.
Quel radiatore è inguardabile. Sempre parere personale.
Forse la mia delusione nasce dai ricordi di come erano "quelle di prima" ( nostalgico ).
Non credo che quel segmento abbia bisogno di design, ma di ben altro, specialmente questo marchio che deve risalire la china del mercato.
A mio avviso se comincia così .............
Poi vedremo dal vivo in questi giorni, mah
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
06-11-2013, 11:53
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da GSWAY
Terribile e la foto fatta da una angolazione che, se possibile, peggiora l'insieme.
|
Dici? secondo me si sono dati da fare per cercarne una che non fosse proprio terribile, e soprattutto per nascondere il fatto che sembri una 690 SMC con il posteriore avvolto nella plastica da imballaggio. Per quanto sia brutta di 3/4 anteriore, di lato e di 3/4 posteriore è molto peggio.
DogW
|
|
|
06-11-2013, 12:15
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
In queste due foto che hai appena postato, la cosa migliora leggermente, ma resto del parere ( da vecchio appassionato del marchio ) che oggi presentare sul mercato modelli così ... design perfomanti, significa rivolgersi soltanto ad una percentuale infinitesima di pubblico, proprio il contrario di quello che serve ora, in fase di rilancio, al marchio.
Questa chiusura totale posteriore credo che lascerà interdetti molti appasionati.
Inoltre, con le problematiche finanziarie generali, molti si porranno il problema del : a chi la vendo quando la darò via, e nel caso, a quanto ?
Potrà sembrarti errato porsi queste domande già in fase di sogno o di acquisto, ma credo che oggi, oltre alla passione e all'acquisto d'impulso, ci sia anche questa più attenta valutazione.
Leggo sempre più frequentemente, anche quì si QDE, persone che hanno scelto con il cuore e la passione la propria moto ma che ora fanno una fatica terribile a venderla.
Quindi, oggi va benissimo valutare e conoscere, ma se dovessi pensare seriamente ad un acquisto, attenderei ancora molto prima di andare a farmi fare un preventivo per questa.
Poi si sa, esiste il colpo di fulmine e anche io in passato l'ho sperimentato, e quello se ne frega di qualunque ragionamento. Piace e basta.
Scusa se sono stato un pò lungo.
Un saluto.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
06-11-2013, 12:18
|
#10
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
|
Avevano detto che "avrebbero presentato un nuovo prototipo mai visto prima, per il quale non ha esitato a usare l’espressione ‘World First’ in modo da sottolinearne l’unicità e l’importanza."
Ci hanno preso per il culo. 
Anche se per onestà devo dire che forse una cagata così è veramente un "world first", altre dello stesso livello fatico a ricordarne.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
06-11-2013, 12:24
|
#11
|
Guest
|
questa merita di postarla direttamente qui....
mamma mia......
|
|
|
06-11-2013, 12:29
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
Ma quanti angoli a 90° devono fare i gas per arrivare allo scarico ?
Poi, sogno o il terminale di scarico è inserito nella carenatura appena sopra la ruota ?
Se così fosse mi pare un posto magnifico per riempirsi di schifezze appena esci con la strada umida.
Se ho mal interpretato le immagini, scusate.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
06-11-2013, 12:30
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
Anche il colore mi pare che possa lasciare perplessi in presentazione.
A me è subito nato il pensiero : come la posso personalizzare ?
Vabbè, magari è ancora a livello di prototipo e ci devono lavorare su.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
06-11-2013, 12:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da GSWAY
Inoltre, con le problematiche finanziarie generali, molti si porranno il problema del : a chi la vendo quando la darò via, e nel caso, a quanto?
Potrà sembrarti errato porsi queste domande già in fase di sogno o di acquisto, ma credo che oggi, oltre alla passione e all'acquisto d'impulso, ci sia anche questa più attenta valutazione.
|
Secondo me, semplicemente, non sarà mai prodotta, e questo prototipo raffazzonato serve solo a gettare un po' di fumo negli occhi.
DogW
|
|
|
06-11-2013, 13:02
|
#15
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
ovviamente sono daccordo con Dog. RImpiango invece i prototipi guzzi avveniristici, quelli con il monoscocca in alluminio di qualche anno fa, li' ci avevano perso tempo e fatto un lavoro importante
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-11-2013, 13:19
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
Si, Dog, probabilmente è così.
E forse è meglio che sia così.
Ritengo che il marchio non possa permettersi uscite dubbie e approssimate.
Se vuole rientrare deve presentare qualcosa di stabile che sia certamente apprezzato dal segmento, e poco importa se non sarà all'Eicma.
Parere personale :
Se rifacessero qualche vecchio modello di successo, aggiornato tecnologicamente è più probabile che il mercato, pur di nicchia risponda.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
06-11-2013, 20:08
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
RImpiango invece i prototipi guzzi avveniristici, quelli con il monoscocca in alluminio di qualche anno fa,
|
Almeno quelli, concettualmente, erano veramente innovativi. Un sistema con un telaio modulare che contiene tutta la parte elettrica, ed una carrozzeria monopezzo intercambiabile composta da serbatoio, sella, codino e luci posteriori.
Immagina solo cosa abrebbero potuto fare i produttori di aftermarket. Invece di proporre le solite quattro fesserie, avrebbero potuto commercializzare intere sovrastrutture alternative.
DogW
|
|
|
06-11-2013, 20:25
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
Questa me l'ero persa !
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
06-11-2013, 20:49
|
#19
|
Guest
|
ai tempi mi piaceva molto questa, con il motore "aeronautico"
750 ippogrifo
|
|
|
06-11-2013, 21:11
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
In effetti è davvero molto bella !
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
06-11-2013, 21:39
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ai tempi mi piaceva molto questa, con il motore "aeronautico"
|
Un utente del forum di Wildguzzi (lingua inglese) ha appena comprato un V75 Hi.e (il motore aeronautico), dismesso dall'aviazione USA, per usarlo su una special.
DogW
|
|
|
06-11-2013, 21:44
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: MILANO
|
Ho visto husky dal vivo ed esteticamente la trovo bellissima ,me pias ,forse in foto sembra una tamarrata ma ma ma andate a vederla merita
|
|
|
06-11-2013, 21:47
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
Come sempre tra una immagine e la vista diretta, c'è un mare di differenza. Vedremo.
Non conosco la Guzzi così bene.
Qualcuno mi illumina sul motore "aeronautico" ?
Grazie.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
06-11-2013, 21:56
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Si tratta di un V75 (il 750 usato su nevada e V7 Classic) dotato di teste con camera di scoppio emisferica invece che a camera heron. Il vantaggio è evidente nella dimensione delle valvole (oltre che nella minore curva dei collettori).
Nella versione avio era dato per 63 cavalli. Nell'Ippogrifo (con i silenziatori omologati), per 59 all'albero.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 06-11-2013 a 21:59
|
|
|
06-11-2013, 22:03
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
|
boh..a me l'husquarna qui..fa sangue..design svedese comunque..hanno scritto...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|