Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-09-2005, 16:51   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito non sarà EGGGEEEINSSSTT... però mi piace un casino...

la nuova FAZER 1000... praticamente adesso ha quasi tutto delle precedenti R1.. forcellone... telaio... freni... 150cv... gran coppia...

e se rimane in linea con la vecchia....poco più di 9000 euro di listino...

DA MOTOCICLISMO.IT

La millona col cupolino dagli occhi di gatto è oggi più filante e dalle linee più morbide.
Il frontale non è stato stravolto e presenta gli stilemi della versione precedente.
Cambia invece la struttura del telaio: i tubi tondi d’acciaio lasciano il posto a un moderno telaio in alluminio con i grossi travi laterali che migliorano anche l’estetica della moto. Ridisegnato pure il codino, ora dall’impostazione molto più filante e leggera.

Modifica tecnica importante (ma determinante nel personalizzarne l’estetica) è il nuovo forcellone pressofuso.
Cresce il pneumatico posteriore passando dai 180/55ZR17 ai 190/55ZR17.
L’avantreno guadagna in personalità con l’adozione della forcella rovesciata da 43 mm. (in luogo di quella convenzionale).
Col nuovo telaio è cresciuto anche l’interasse da 1.450 mm a 1.460.

Bello il nuovo scarico, talmente corto e tozzo da farla sembrare una "muscle-bike". Invece, ricordiamo, la Fazer è una moto ognitempo: adatta al viaggio come all’uso quotidiano. Ma sempre con un motore bomba. Non per niente anche le misure dei freni sono aumentate: i dischi anteriori con pinza a 4 pistoncini passano da 298 a 320 mm.

Quasi nuda. Ma col motore della R1
Il motore è il 4 cilindri della R1 ultima versione. Rispetto alla supersportiva di casa, però, questa “semi-naked” è stata addolcita nel carattere. I CV, comunque non mancano e – rispetto alla Fazer precedente – cresce da 143 a 150 CV. Invariato, invece, il valore della coppia massima: 10,8 kgm erogati però a 7.500 giri anziché a 8.000.



__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 03-09-2005 a 21:20
barbasma non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati