hai visto wolf soldi spesi e lavoro fatto!! :-)) (ho mantenuto le carene originali)
A chi interessa sapere di più sul montaggio delle pedane lightech-cambio rovesciato ecco le modifiche da fare.
-con molto coraggio forare e sagomare la carena inferiore per ospitare la leva cambio.
-fare al tornio un distanziale per l'alberino sul cambio (se si vuole, come nel mio caso mantenere il copripignone)
-fare al tornio una nuova asta di rinvio di misura adeguata:parte superiore filettatura da 6 rovescia; parte inferiore (lato sensore quickshifter) filettatura normale da 8.
- costruzione guidacavo quickshifter con fascetta e distanziale per evitare danneggiamenti.
commento: ho chiesto alla lightech come mai su pedane dal costo non proprio irrisorio sia necessario tagliare la carena (!) e non abbia previsto in origine questi accessori ma solo l'astina cambio normale.
mi hanno risposto che le pedane sono nate per la pista e le carene in vtr e non per la strada.. e che stavano provvedendo a fare l'astina corta per il quickshifter.....
Ma il cambio rovesciato non è una modifica tipicamente da pista? e l'astina la fai dopo?
mah...
comunque spero che le indicazioni e le foto possano essere utili a chi intendesse montare questo tipo di pedane.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us