È quasi 1 anno che manco dal forum......ma vedo che la passione per adventurizzare uno std non si è sopita come credevo.
Ho cercato di risolvere il problema a suo tempo ma dopo sbattimenti vari ho parlato con dei ragazzi che conoscevano tutto dell'elettronica delle nostre mucche; mi hanno fatto vedere schemi elettrici e una marea di dati sbracciandosi in spiegazioni.......risultato:non c'ho capito una mazza

o meglio ho capito che non si può fare!
Se ben ricordo (ma prendete con le molle queste affermazioni) il problema non è solo software ma anche hardware. Intanto bisogna vedere se hai il computer di bordo e il sensore a nastro o a galleggiante perchè le cose si potrebbero ulteriormente complicare.....
Diciamo che io ho risolto controllando i km, non è sicuramente soddisfacente ma ho alzato bandiera bianca

Magari un giorno se mi prende la pazzia provo a cambiare le centraline, quadro strumenti e cablaggi vari (che possiedo) e probabilmente risolvo il problema della segnalazione della benza, ma sono sicuro che ne vengono fuori altri più seri, oppure se trovo un sensore diverso che mi indichi con 3 led la quantità di benza nel serbatoio....

Ad un amico che ha adventurizzato un gs my2005 con serba 2008 ho girato la pompa (altrimenti il galleggiante non sale per la diversa forma del serbatoio) sfruttando il galleggiante per la segnalazione col risultato che la spia non è più sempre accesa e quando segnala riserva restano ancora 100 km di autonomia, anche se purtroppo non pesca tutta la benzina ma ne rimangono circa 5 litrozzi.
Comenque resto in ascolto.......