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22-04-2013, 15:56
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#1
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Pivello Mukkista
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manutentore batteria OpitMate III
qualcuno sa dirmi se il manutentore per batteria OpitMate III va bene anche sul nuovo Gs usando le presa di bordo,oppure se qualcuno lo sta già usando
grazie e ciao a tutti
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22-04-2013, 17:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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usando la presa di bordo non viene riconosciuto. io lo ho sempre usato sulla precedente GS1200 e sulla F800R collegandolo direttamente ai poli batteria tramite cavetto con spinotto fisso (in dotazione) . non ho mai staccato i poli della batteria.
su questa 2013 faccio la stessa cosa e per collegare il cavetto e' ancora piu' semplice.
smonti il coperchio batteria a dx della moto, il polo negativo e' esposto ed e' quello della batteria, il positivo non e' accessibile ma in questa moto per effettuare l'eventuale avviamento con i cavi da un'altra batteria hanno predisposto un cavo (rosso) terminale fissato con un piolino proprio li a dx del negativo (ripeto, non essendo raggiungibile il positivo della batteria per tipo di disposizione, bisognerebbe estrarla dall'alloggiamento )
ti colleghi con il positivo li e sei a posto.
chiesto al conce di fiducia se si puo' collegare l'OPTIMATE 3 in questo modo e mi ha risposto affermativamente. sul libretto uso della moto ci sono i disegni di dove trovi questo terminale per effettuare il collegamento volante. ciao
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22-04-2013, 22:28
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2008
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Ma se lo lasci attaccato senza staccare i cavi dai poli della batteria,non succede niente all'elettronica della moto?
Grazie e ciao
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22-04-2013, 23:17
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#4
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Fidanzato Ufficiale DOCG
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Io ho attaccato direttamente ai poli un accumate fino a pochi giorni fa..non è successo nulla
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23-04-2013, 12:45
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#5
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Mukkista doc
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gia'attaccato due volte e non succede nulla. il sistema di gestione digitale can-bus c'era anche sulla vecchia1200 e sulla F800R che ho nel garage . sempre fatto cosi.
avete notato che chicca hanno fatto su questa? c'e' il terminale del polo positivo supplementare per l'avviamento rapido che e' ottimo per collegare i cavetti del manutentore e se uno vuole altre utenze!
hai usato il terminale o hai estratto la batteria staccando prima il negativo LOLLO?
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23-04-2013, 13:04
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#6
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Fidanzato Ufficiale DOCG
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Attaccato direttamente al positivo per fare ponte e l'altro sul negativo dellabatteria
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23-04-2013, 14:09
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
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intendi quel terminale rosso bloccato con un piolino tramite chiave torx in una basetta di plastica vero?
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23-04-2013, 14:46
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#8
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Fidanzato Ufficiale DOCG
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esattamente lui!!
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20-06-2013, 20:40
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#9
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Mukkista doc
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Manutentore ricarica batteria GS 2013
Qualcuno, sa con sicurezza se va bene quello del GS 2010? GRAZIE
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20-06-2013, 23:20
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
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Se si tratta di quello originale BMW con i quattro led su un lato piacerebbe saperlo anche a me........
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Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
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21-06-2013, 09:26
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#11
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
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Attaccate e vedete..se non va bene dopo 10 minuti lo stacca
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21-06-2013, 13:20
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#12
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Mukkista doc
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sempre usati con cavetto direttamente alla batteria...anche su questa...tutto ok!
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21-06-2013, 13:22
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
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Volevo comprarlo ed il conce mi ha detto che è lo stesso della precedente, ormai lo prendo a Novembre....
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21-06-2013, 14:41
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#14
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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victor c'è un nuovo caricabatterie e non è assolutamente lo stesso della precedente...
l'ho postato nel 3ad caricabatterie e manutentori...buttaci un occhio
ps costa uguale al vecchio ma è ben più utile
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31-10-2013, 22:59
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2012
ubicazione: Lecco
Messaggi: 167
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Preso oggi manutentore BMW dopo aver speso decine di mila euro per la moto non volevo rischiare di far casini con manutentori non originali
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R1200GS LC
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01-11-2013, 11:16
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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su consiglio del conce e come fatto su tutte le moto avute, spinotto supplementare applicato direttamente alla batteria. comunichi direttamente e bypassi il circuito canbus. io ora uso l'accumate e mai avuto problemi. cosi facendo e' la batteria che lavora direttamente con il caricabatteria.
importante collegare il tutto a quadro spento e lasciarlo tale.
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01-11-2013, 12:00
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
Messaggi: 182
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Quote:
Originariamente inviata da Bestia!
si, figurati che funziona anche quel ciofecone di mantenitore BMW primo modello
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Grazie lo compero al volo....ho visto che c'è ne sono 2 modelli ma non ho capito le differenze...c'è il 4 e il 4 dual program...tu quale usi? Lo colleghi alla presa 12v o hai installato i cavetti alla batteria?
Ciao
Grazie
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01-11-2013, 17:51
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da emysangre
Preso oggi manutentore BMW dopo aver speso decine di mila euro per la moto non volevo rischiare di far casini con manutentori non originali
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Mi sembra giusto, alla faccia di questi bavboni !
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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01-11-2013, 20:03
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: chieti
Messaggi: 94
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A me la messa in opera del mantenitore bmw (grigio) non ha dato esito positivo sul nuovo gs lc..... peraltro ottimamente funzionante fino all'anno scorso sulla adv 2011 ....
In pratica dopo il rituale collegamento alla presa a lato quadro strumenti ( dopo aver acceso e poi spento il quadro) il mantenitore aveva regolarmente accesa la prima spia di carica rossa oltre ovviamente a quella power ma nel giro di circa 15 minuti si è spenta la rossa senza il subentro di una spia adiacente di carica. Tutto spento tranne il power. Dopo altri 10 minuti si accende il rosso di error. In questo intercorso ho notato un ciclico "clik" tipo relè nella zona batteria dove peraltro ne ho intravisto uno.Il tutto ripetuto una seconda volta con medesimo risultato.Non so darmi una spiegazione . L'accrocchio è perfettamente funzionante perchè l'ho provato sull'adv2011 di mio fratello.Alla fine ho collegato lo stesso tramite piccoli morsetti direttamente alla batteria anche se bmw sul libretto u/m lo sconsiglia per presunti e possibili danni all'elettronica(?) e tutto funziona fino all'accensione dell'ultima spia di carica (verde).
Di certo non butterò altri 100 e passa euro per l'ultimo modello magari definito compatibile .
Qualcun altro ha avuto simili problemi ? Lamps
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02-11-2013, 19:29
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: Greytown North West
Messaggi: 179
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Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen
...Lo colleghi alla presa 12v o hai installato i cavetti alla batteria?
Ciao
Grazie
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Diretto alla batteria, io la presa l'ho ormai "uessebizzata"
(per me, se attacchi diretto alla batteria funziona anche quello da 12 euro del LIDL)
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ex SPEED TRIPLE 07
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02-11-2013, 20:11
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
Messaggi: 182
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Grazie!!
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02-11-2013, 22:32
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
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Anche qui un po' di pareri ...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298569
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nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
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