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Vecchio 09-07-2012, 08:55   #1
unnoman
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predefinito Problemi blocchetto comandi manubrio sx

Salve,
A giugno dello scorso anno ho dovuto sostituire in garanzia il blocchetto comandi sinistro del manubrio in quanto inizialmente si incantava il comando del parabrezza e poi il tasto info del computer non funzionava piu'.A distanza di 1 anno prima si e' bloccato di nuovo il comando per la regolazione del parabrezza (poi misteriosamente ritornato a funzionare) e adesso non funziona piu'l'interruttore della freccia sinistra ( ovviamente la lampadina e' efficiente e le 4 frecce funzionano ). Ho riportato la mia amata dal concessionario il quale ha scritto a bmw per una seconda sostituzione in garanzia e mia ha confermato la tendenza al malfunzionamento di questi comandi soprattutto con il caldo.
Qualcun altro ha avuto simili inconvenienti?se si' come sono stati risolti?non mi vorrei trovare a garanzia scaduta,vista l' "economicita'" dei ricambi bmw,a dover sborsare fior di euri per un'altra sostituzione.
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Vecchio 09-07-2012, 09:01   #2
lonelybiker
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Anch'io ho problemi con il blocchetto sinistro. Ad appena 3000 km non si riesce a disinserire le frecce. Ordinato il pezzo, attendo per la sostituzione.
Menomale che è in garanzia... se ho capito bene costa 340 euro!!!!
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lonelybiker
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Vecchio 09-07-2012, 09:53   #3
u00328431
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Sui ricambi nuovi dovrebbe valere la garanzia del nuovo, a partire dalla data di sostituzione. COnserva la fattura e lo scontrino.
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Vecchio 09-07-2012, 09:57   #4
andreone
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perchè il sinistro e non il destro? c'è qlc fonte di calore da quella parte che non c'è dall'altra?
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Vecchio 09-07-2012, 10:20   #5
maxriccio
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Anche a me è successo di recente...
augurati che sia il sx e non il dx, sennò la moto non parte più....
Non è tanto il caldo quanto il sole diretto che oltre ad "abbronzare" l'lcd fa questi scherzi...
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 10-07-2012, 12:43   #6
unnoman
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Preso appuntamento per una seconda sostituzione in garanzia con conferma che i blocchetti sono il tallone di Achille delle nostre moto
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Vecchio 10-07-2012, 13:25   #7
robertag
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... fosse la volta buona! magari rimettessero i vecchi e classici BMW...
insieme alle "oliere" o "flebo" mi sono sempre stati sul c@@@o...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 10-07-2012, 13:56   #8
EagleBBG
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Eh eh eh... ti brucia non poterci mettere due bei coperchi cromati come nella mia eh?
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 10-07-2012, 13:59   #9
phantomas
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Và che sfacciato........
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Vecchio 10-07-2012, 14:34   #10
maxriccio
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Eh eh eh... ti brucia non poterci mettere due bei coperchi cromati come nella mia eh?
veramente i coperchi cromati ci si potrebbero anche mettere.... ma restano brutte
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Vecchio 10-07-2012, 15:27   #11
Doppiolampeggio
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Bravo Maxriccio, fatti valere e tieni alto il blasone di noi del 1200.
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Vecchio 10-07-2012, 18:05   #12
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Ah beh vero.....anche satinati ci stanno bene come nella mia.....ma se restano brutti....fatica sprecata....
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Vecchio 10-07-2012, 19:33   #13
zonda
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ma provare con un pò di wd40?
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Vecchio 10-07-2012, 22:15   #14
Bert
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Il wd 40 non e' amico dei gommini. Io uso silicone spray e finora funziona

Ciao. Bert
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Vecchio 10-07-2012, 22:33   #15
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...dal che si potrebbe dedurre che il problema sta nei piccili meccanismi dei blocchetti e non nei contatti da loro mossi in quanto il silicone, altamente isolante, è nemico dei contatti...
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Vecchio 10-07-2012, 22:41   #16
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In effetti, col silicone, i contatti che ci azzeccano?
OT: Ciao, Rob.
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Vecchio 10-07-2012, 22:53   #17
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O.T. un salutone anche a te!..
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Vecchio 11-07-2012, 14:38   #18
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Il wd 40 non e' amico dei gommini. Io uso silicone spray e finora funziona

Ciao. Bert
se il blocchetto originale non funziona io proverei comunque col wd 40 perchè se il contatto è ossidato allora i gommini non funzionano a prescindere,allora perchè lasciare la moto ogni due mesi incazzato in officina? colpeyyo di wd40 e in culo a Bmw
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Vecchio 12-07-2012, 14:52   #19
Bert
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Non vorrei essermi spiegato male...
lo spray al silicone lo adopero "da fuori" senza smontare nulla e serve solamente x tener lubrificati i movimenti esterni e le protezioni in gomma.

ciao Bert
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Vecchio 30-10-2013, 19:00   #20
RD_Elsie
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ho letto vari post su queste anomalie ai blocchetti comandi manubrio. Anch'io ci sono incappato a sx: dopo 15000 Km, non funziona cambio luci, Esa e clackson. I primi di Agosto 2013 (la mukka ha 2 anni e pochi giorni ...) mi sono recato dal buon Conc di Arezzo, si collega a terminale con Bmw e stampa davanti ai miei occhi l'autorizzazione alla sostituzione in garanzia 100% pezzo e manodopera. Mi dice, dopo le ferie ormai, quando arriva il pezzo ti chiamo e si cambia. A settembre telefono e il buon Conc mi dice, ci sono problemi tra noi e Bmw Italia ti tocca sentire un altro centro assistenza. Sono incappato a Perugia tramite il mio buon Meccanico, invio tutta la documentazione, spiego il problema ... ad oggi, traccheggia traccheggia siamo arrivati al 70% sconto pezzo e no manodopera ma ancora il pezzo non l'ho visto. Problema: due Conc Bmw diversi, due ispettori diversi ma IL PROBLEMA E' NOTO A BMW DA ALMENO 2 ANNI, tantè che in un vostro post ho letto la circolare che riguarda la sostituzione dei due blocchetti sulle K1600. Il primo buon Conc, troppo buono per rimanere in vita, in mezzo minuto aveva avuto l'autorizzazione (... forse è proprio vero, sicuramente verosimile, che la garanzia è di 24+2 mesi) e quest'altro, poichè non sono un suo cliente diretto si comporta in modo diverso ... mmm volevo cambiare l'RT con quella nuova 2014, mi sa che ci penserò bene ma, mi dispiace! Mi dispiace che il Conc di Arezzo non ci sia più e non vado volentieri da altre parti. Ah, sembra che da settembre il pezzo sia diverso e non dovrebbe dare più problemi. Voi ci credete? Ma la circolare per le K1600 può valere per le RT1200? Grazie per l'attenzione e per le vostre interessanti osservazioni :-)
RD_Elsie non è in linea   Rispondi quotando
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