Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Problemi blocchetto comandi manubrio sx (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363058)

unnoman 09-07-2012 08:55

Problemi blocchetto comandi manubrio sx

Salve,
A giugno dello scorso anno ho dovuto sostituire in garanzia il blocchetto comandi sinistro del manubrio in quanto inizialmente si incantava il comando del parabrezza e poi il tasto info del computer non funzionava piu'.A distanza di 1 anno prima si e' bloccato di nuovo il comando per la regolazione del parabrezza (poi misteriosamente ritornato a funzionare) e adesso non funziona piu'l'interruttore della freccia sinistra ( ovviamente la lampadina e' efficiente e le 4 frecce funzionano ). Ho riportato la mia amata dal concessionario il quale ha scritto a bmw per una seconda sostituzione in garanzia e mia ha confermato la tendenza al malfunzionamento di questi comandi soprattutto con il caldo.
Qualcun altro ha avuto simili inconvenienti?se si' come sono stati risolti?non mi vorrei trovare a garanzia scaduta,vista l' "economicita'" dei ricambi bmw,a dover sborsare fior di euri per un'altra sostituzione.

lonelybiker 09-07-2012 09:01

Anch'io ho problemi con il blocchetto sinistro. Ad appena 3000 km non si riesce a disinserire le frecce. Ordinato il pezzo, attendo per la sostituzione.
Menomale che è in garanzia... se ho capito bene costa 340 euro!!!!

u00328431 09-07-2012 09:53

Sui ricambi nuovi dovrebbe valere la garanzia del nuovo, a partire dalla data di sostituzione. COnserva la fattura e lo scontrino.

andreone 09-07-2012 09:57

perchè il sinistro e non il destro? c'è qlc fonte di calore da quella parte che non c'è dall'altra?:confused:

maxriccio 09-07-2012 10:20

Anche a me è successo di recente...
augurati che sia il sx e non il dx, sennò la moto non parte più....
Non è tanto il caldo quanto il sole diretto che oltre ad "abbronzare" l'lcd fa questi scherzi...

unnoman 10-07-2012 12:43

Preso appuntamento per una seconda sostituzione in garanzia con conferma che i blocchetti sono il tallone di Achille delle nostre moto

robertag 10-07-2012 13:25

... fosse la volta buona! magari rimettessero i vecchi e classici BMW...:(:(:(
insieme alle "oliere" o "flebo" mi sono sempre stati sul c@@@o...:mad:

EagleBBG 10-07-2012 13:56

Eh eh eh... ti brucia non poterci mettere due bei coperchi cromati come nella mia eh? :lol::lol::lol:

phantomas 10-07-2012 13:59

Và che sfacciato........;)

maxriccio 10-07-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6822769)
Eh eh eh... ti brucia non poterci mettere due bei coperchi cromati come nella mia eh? :lol::lol::lol:

veramente i coperchi cromati ci si potrebbero anche mettere.... ma restano brutte:rolleyes:

Doppiolampeggio 10-07-2012 15:27

Bravo Maxriccio, fatti valere e tieni alto il blasone di noi del 1200.:lol::lol::lol:

1965bmwwww 10-07-2012 18:05

Ah beh vero.....anche satinati ci stanno bene come nella mia.....ma se restano brutti....fatica sprecata....:)

zonda 10-07-2012 19:33

ma provare con un pò di wd40? :confused:

Bert 10-07-2012 22:15

Il wd 40 non e' amico dei gommini. Io uso silicone spray e finora funziona

Ciao. Bert

robertag 10-07-2012 22:33

...dal che si potrebbe dedurre:confused::confused: che il problema sta nei piccili meccanismi dei blocchetti e non nei contatti da loro mossi in quanto il silicone, altamente isolante, è nemico dei contatti...

phantomas 10-07-2012 22:41

In effetti, col silicone, i contatti che ci azzeccano?
OT: Ciao, Rob.

robertag 10-07-2012 22:53

O.T. un salutone anche a te!..

zonda 11-07-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Bert (Messaggio 6823951)
Il wd 40 non e' amico dei gommini. Io uso silicone spray e finora funziona

Ciao. Bert

se il blocchetto originale non funziona io proverei comunque col wd 40 perchè se il contatto è ossidato allora i gommini non funzionano a prescindere,allora perchè lasciare la moto ogni due mesi incazzato in officina? colpeyyo di wd40 e in culo a Bmw

Bert 12-07-2012 14:52

Non vorrei essermi spiegato male...
lo spray al silicone lo adopero "da fuori" senza smontare nulla e serve solamente x tener lubrificati i movimenti esterni e le protezioni in gomma.

ciao Bert

RD_Elsie 30-10-2013 19:00

Ho letto vari post su queste anomalie ai blocchetti comandi manubrio. Anch'io ci sono incappato a sx: dopo 15000 Km, non funziona cambio luci, Esa e clackson. I primi di Agosto 2013 (la mukka ha 2 anni e pochi giorni ...) mi sono recato dal buon Conc di Arezzo, si collega a terminale con Bmw e stampa davanti ai miei occhi l'autorizzazione alla sostituzione in garanzia 100% pezzo e manodopera. Mi dice, dopo le ferie ormai, quando arriva il pezzo ti chiamo e si cambia. A settembre telefono e il buon Conc mi dice, ci sono problemi tra noi e Bmw Italia ti tocca sentire un altro centro assistenza. Sono incappato a Perugia tramite il mio buon Meccanico, invio tutta la documentazione, spiego il problema ... ad oggi, traccheggia traccheggia siamo arrivati al 70% sconto pezzo e no manodopera ma ancora il pezzo non l'ho visto. Problema: due Conc Bmw diversi, due ispettori diversi ma IL PROBLEMA E' NOTO A BMW DA ALMENO 2 ANNI, tantè che in un vostro post ho letto la circolare che riguarda la sostituzione dei due blocchetti sulle K1600. Il primo buon Conc, troppo buono per rimanere in vita, in mezzo minuto aveva avuto l'autorizzazione (... forse è proprio vero, sicuramente verosimile, che la garanzia è di 24+2 mesi) e quest'altro, poichè non sono un suo cliente diretto si comporta in modo diverso ... mmm volevo cambiare l'RT con quella nuova 2014, mi sa che ci penserò bene ma, mi dispiace! Mi dispiace che il Conc di Arezzo non ci sia più e non vado volentieri da altre parti. Ah, sembra che da settembre il pezzo sia diverso e non dovrebbe dare più problemi. Voi ci credete? Ma la circolare per le K1600 può valere per le RT1200? Grazie per l'attenzione e per le vostre interessanti osservazioni :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.