|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-10-2013, 13:57
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
dr-big
Ciao ragazzi, qualcuno di voi l'ha avuta? sia 750 che 800, per favore, pregi e difetti!!
grazie
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
25-10-2013, 14:27
|
#2
|
Guest
|
Non l'ho avuta ma provata si. Certe pistonate.... Mi è piaciuta molto.
|
|
|
25-10-2013, 14:28
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Provato il 750.....paciosa. Non vibra molto. Pochi bassi
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
25-10-2013, 16:36
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Sep 2011
ubicazione: Brugherio
Messaggi: 4
|
io l'ho avuta... 800 ... dopo dieci anni l' ho regalata a un amico che la usa ancora...moto fantastica..unico problema impianto elettrico e batteria debola
|
|
|
25-10-2013, 16:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
|
- Ottima moto
- Sospensioni un po' morbide.
- 18km/litro se non le tiri il collo.
- Non tendere troppo la catena.
- Per essere un mono così grosso, vibra piuttosto poco (ha due controalberi di bilanciamento)
- A causa dei muscoli del mono tende a consumare un po' la gomma posteriore (comunque ci facevo almeno 10.000 km)
- Per togliere le candele bisogna togliere il serbatoio (ma durano moltissimo)
- Mai avuto problemi di impianto elettrico né di batteria
La ricomprerei? Se girassi da solo, sì...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Ultima modifica di Bassman; 26-10-2013 a 20:22
|
|
|
25-10-2013, 17:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Ce l'ha ancora un mio amico, che però da due anni non la usa più causa acquisto di r1150r.
Non ha mai avuto grandi problemi, ci ha girato mezza Francia con la moglie e carico come un mulo
Parlo della 800
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
25-10-2013, 18:10
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.923
|
Ho avuto il primo 800...moto eccellente...peccato che sulla mia si sia rotto l'ingranaggio del motorino di avviamento e fosse rumorosetta di motore (un pò sferragliante)...per il resto la ricomprerei ad occhi chiusi!
|
|
|
25-10-2013, 18:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Non so perché ma, quando sono così, mi piacciono tutte ma proprio tutte!
Uploaded with ImageShack.us
Date un'occhiata anche a questo link; ci sono tutti i miti di allora.
http://sassao.altervista.org/moto/en.../enduro80.html
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
25-10-2013, 18:38
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 1.267
|
Avuto la 750 appena uscita, penso una delle prime immatricolate, anche perché con quel becco (all'epoca) piaceva solo a me.
Difetto progettuale di rilievo su quelle prodotte il primo anno (quella che avevo io) aveva il freno a tamburo dietro che frenava veramente poco.
Viste le numerose lamentele, già dall'anno dopo avevano tutte il freno a disco dietro.
La 800 ovviamente aveva tutti i freni a disco.
Con il Big ho imparato a fare le "penne".... e che penne. 
Avevo 19 anni e quello che non ho combinato con quella moto.
fantastica e fantastici ricordi di gioventù 
33.000 Km in 2 anni, a piedi una volta solo per un problema alla batteria .
Ce n'è una rifatta in versione replica Marlboro Dakar in un paese qui vicino, veramente bella e conservata da amatore.
P.S. Non ha la pedivella (solo un decompressore manuale da azionare prima di schiacciare il pulsante) e a spinta non ci sono ca@@i o ma@@i....non parte!!!
Ci ho provato una volta in discesa......una riga nera di 10 metri sull'asfalto, ma il pistone non si è mosso
__________________
RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
|
|
|
25-10-2013, 18:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 1.267
|
@ Boxer Born:
Date un'occhiata anche a questo link; ci sono tutti i miti di allora.
http://sassao.altervista.org/moto/en.../enduro80.html
__________________
Azz...avevo da 16 ai 22 anni quando esistevano (e si sbavava) su queste, mi hai fatto commuovere.
Prima del Big ho avuto la Cagiva Elefant 350 con serbatoio maggiorato Dakar rossa e nera, mai vista una in giro oltre la mia da 25 anni ad oggi
__________________
RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
Ultima modifica di mistral; 25-10-2013 a 18:52
|
|
|
25-10-2013, 18:47
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
ehhh già, già, già. (cit. Arnold - Happy Days)
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
25-10-2013, 19:54
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.504
|
Avuto il DR750, con disco posteriore ... pero' erano gli inizi anni '90 ... quindi non me la ricordo piu' bene ...
Di sicuro non ha mai avuto particolari problemi; ricordo questi:
- L'avevo acquistata usata presso una concessionaria e ho avuto subito un problema ai carburatori. Evidentemente era stata ferma per un po', si erano asciugati i carburatori (del tipo con membrana a depressione) e mi era rimasto bloccato aperto uno spillo conico.
E' bastato smontare e lubrificare un po' per risolvere il problema, mai piu' ripresentatosi.
- Batteria improvvisamente morta.
- Fusibile del motorino avviamento saltato.
Per il resto mi trovavo bene, visto che tra l'altro sono alto 190 cm.
Ci facevamo dei bei giri io e la morosa, che incastravo tra me ed il baulettone posteriore.
Tutto sommato non era nemmeno scomoda ... forse un po' di vibrazione ai bassi.
Si guidava bene tra le curve.
In generale ne ho un buon ricordo.
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
26-10-2013, 09:05
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
quindi un mezzo robusto, adatto a vie del sale ecc..........
ne ho trovata una che, se in regola con revisioni ecc, non sembra male, l'unica cosa è questa, al fine di trarne un sicuro beneficio, il proprietario ha sostituito il freno dietro (che mi darebbe il tutto per riportarla originale) con l'impianto a disco, non so se una eventuale nuova immatricolazione (per girare sereno col codice della strada) sarebbe possibile o particolarmente dispendiosa....
grazie per le esperienze avute!!!
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
26-10-2013, 09:06
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
|
Quote:
Originariamente inviata da mistral
...Non ha la pedivella (solo un decompressore manuale da azionare prima di schiacciare il pulsante) e a spinta non ci sono ca@@i o ma@@i....non parte!!!....
|
La versione successiva alla mia (che era del '91 o '92, non mi ricordo bene) non aveva più il manettino del decompressore, ma un dispositivo elettrico che azionava automaticamente il decompressore. Era leggermente diverso anche il becco. Per la cronaca, il becco (che in realtà era definito "puntale" ed era un pezzo di normalissima plastica), costava, nel 1992, 600.000 lire. Me lo ricordo benissimo perché l'avevo rotto tamponando un cavallo in Norvegia (colpa del cavallo che si era imbizzarrito in mezzo alla strada...  ).
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
26-10-2013, 09:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
600 K lire nel '92!? Accidenti!
Come sono cambiate le cose in vent'anni; allora il mondo era immensamente più grande... e sconosciuto.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
26-10-2013, 20:27
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
|
Già, 600.000...
Io ho detto di molto peggio di "accidenti".
Fortunatamente la padrona del cavallo era assicurata e mi hanno rimborsato i danni, che non erano limitati al puntale, ma comprendevano anche radiatore dell'olio, altre parti in plastica e manubrio, per un totale di circa un milione e mezzo...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
27-10-2013, 08:11
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Minkia, occhio e croce il 20% del costo della moto!
Per curiosità ti ricordi quanto costava il Big allora?
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
27-10-2013, 09:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.184
|
Sul link mancano la cagiva elefant e l'aprilia tuareg, la elefant ha vinto dakar e faraoni.....
Inviato con la tavoletta magica.
|
|
|
27-10-2013, 10:05
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.622
|
ai tempi giravo con la Transalp, ebbi l'occasione di provare una 750.
Ho fatto piu o meno un km, in montagna, dal Ghisallo al piano Rancio, l'ho restituita subito al proprietario, un cancello, non piegava neanche da ferma.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
27-10-2013, 11:49
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Minkia, occhio e croce il 20% del costo della moto!
Per curiosità ti ricordi quanto costava il Big allora?
|
Purtroppo no. L'avevo comperato usato da un collega, che aveva percorso poco più del rodaggio, ma non mi ricordo neanche quanto gli avessi dato...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
27-10-2013, 11:52
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
|
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
ai tempi giravo con la Transalp, ebbi l'occasione di provare una 750.
Ho fatto piu o meno un km, in montagna, dal Ghisallo al piano Rancio, l'ho restituita subito al proprietario, un cancello, non piegava neanche da ferma.
|
Bah, fare le pieghe con una moto alta 3 metri e mezzo e con le sospensioni da fuori strada non mi pare l'uso più consono; sarebbe come fare degli sterrati con un VFR...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Ultima modifica di Bassman; 27-10-2013 a 14:16
|
|
|
27-10-2013, 14:20
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
27-10-2013, 14:29
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 1.267
|
__________________
RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
|
|
|
27-10-2013, 16:58
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.923
|
Quote:
Originariamente inviata da mistral
|
Infatti
Io ricordo invece che con la mia bella incoscenza dei 20 anni, con il Big 800, mi accodavo a fior fior di sportive e mi divertivo un sacco...certo non era rigorosa come una super sport, ma le sospensioni assorbivano ogni asperità e la moto rimaneva incollata a terra...inoltre, la coppia in basso di quel grosso monocilindrico, mi sparava fuori dalle curve a una discreta velocità e la ciclistica non era niente male!
|
|
|
27-10-2013, 17:13
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Io ho avuto sia la 750 che la 800 e i transalp me li perdevo sempre sia su strada che in fuoristrada....gran moto equilibrata onesta nn vibrava nemmeno tanto e nn consumava uno sproposito.....la 800 la avevo fatta elaborare a Modena abbassando la testa e aumentando la compressione....andava come un missile...e anche in fuoristrada se la cavava bene.....la riprenderei subito
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.
|
|
|