Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2013, 16:52   #1
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
predefinito K 1300 R: ma quanto spinge 'sto motorone....

Lo so che è una bazzeccola, ma non me lo sarei mai aspettato: in autostrada (estero) , in sesta da 120 km/h circa , apertura a paletta con a fianco Ducati Panigale S .......... sverniciata di brutto !!!!!!

Grande Kappone !!!!
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 21:01   #2
rufuss
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: modena
Messaggi: 1
predefinito

Solo perche' quello col ducati ha deciso di guardarti la targa.......
Se spalanca la panigale sono dolori per tutti....
rufuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 21:09   #3
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Con una Panigale....wow...dura stargli davanti a quella belva!!!

Io mi sono accontentato di sverniciare un amico con kawa z750...con la mia portaerei..kgt1200
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 10:03   #4
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
predefinito

partendo da fermo, i mille ultimi passano a 400-500m......da mosso a basso regime con le marce alte sembra che frenino hahhahhahaahah ha un motorone davvero copioso.....è l'unica moto che mi ricorda la mia R1 del 98 (e ne ho avute due) al'uscita dalle curve, tutte le altre che ho avuto, nonostante vadano più forte, hanno una prima fase dell'erogazione che manco si assomiglia a quella moto.....il mio rinoceronte invece ha la stessa coppiona
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 11:13   #5
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
predefinito

...ennò, invece ha dovuto guardarla "per forza" la targa.,...!!!!
A parte che me ne ero già accorto in altre occasioni, dove anche partendo in terza di brutto dietro la Pani non solo non mi dava neanche un centimetro, anzi l'impressione era di prendergli qualcosa (...ed in effetti....!!!)
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 11:34   #6
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
predefinito

...merito della coppia da trattore che ha!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 11:38   #7
Bramorex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2011
ubicazione: Arcene (BG)
Messaggi: 113
predefinito

Concordo con Rufuss. Secondo me quello con la Panigale aveva paura di aprire tutto.
Bramorex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 11:45   #8
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
predefinito

...probabilmente la panigale era anche sotto giri, ma il motorone della bmw si difende alla grande con le SS!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 12:19   #9
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
predefinito

La panigale a differenza degli altri bicilindrici tira solo in alto....e ci metti anche la sesta più lunga e hai trovato i motivi....la K va da dio....ma se la panigale non é sottocoppia dato anche il suo peso piuma la vedo dura...
Basta pensare che tra motore e peso la multistrada è simile al K .....
Comunque il motore del K non ha nulla da invidiare a nessuno...
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 12:26   #10
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
predefinito

Non rispondo a chi non crede nemmeno all'evidenza ..... (quello della Panigale spalanca sempre.. e di brutto.)
Quello che mi ha stupito è che eravamo in un regime di giri in cui la coppia ormai c'entrava poco, e le altre volte la prova l'ho avuta in occasione di marce corte tirate come si deve...... e manco in quei casi ....
(da dire che al banco la Pani NON ha dato i cv annunciati.....)
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 13:52   #11
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...mah..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 14:31   #12
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

Quello con la panigale non era capace di scalare per aprire al regime giusto.

Con la k1300 quando apri apri va sempre bene.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 14:35   #13
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
predefinito

confermo che la panigale ha il regime molto alto per un bicilindrico.....quasi un 4 cilindri e riconfermo che anche se scala non è che vada chissà dove.....se invece ci mettiamo coi piedi per terra da fermo, io preferico guidare il K....tutta la vita
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 14:38   #14
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

Ho una 999s bella pompata, e conosco bene queste ducati.

La K in ripresa se le mangia, ed ha anche più allungo visto che gira di più.

Ma se sai tenere in coppia la Ducati, (e non credere che sia facilissimo) allora la K non ce la fa.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 14:42   #15
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.468
predefinito

sul dritto la k1300r ha ben poche rivali....
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 14:47   #16
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

La R non ha la carena, dopo una certa velocità devi mollare.
Almeno credo, non ho mai avuto moto senza carena.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 14:52   #17
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
predefinito

Pierpaolo, 999S niente a che fare con la Panigale ... la 999 l'ho provata a Imola .... la Panigale provata in montagna, come detto sopra sembra un 4 cilindri e tenerla in coppia serve a poco .... devi tirargli il collo ...... gira parecchio alto, e la Kappona la "suona" !! (ovviamente parlando di "sparata"....)
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 14:58   #18
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

Non posso parlare della panigale che non la ho mai provata.
Parlo della MIA 999s, che essendo diciamo "truccata" ha perso coppia ai bassi regimi,
ma quando comincia a tirare forte davvero, cioè dai 7500 agli 11.800 (la mia gira appunto a questo regime), se resti in questo range tira di più della K.
Questo posso dirlo perchè le ho tutte e due.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 15:05   #19
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
predefinito

certo, da qualche parte va di più.....ma se ci mettiamo in sesta a qualsiasi regime (anche perchè il K è più corto) e spalanchiamo io dico che il K se ne va......la panigale non c'entra nulla con la tua 999.....è un superquadro che tira in alto e li va quasi come i due 4 cilindri (BME e KAWA) che vanno forte davvero

Tutte queste motine però, prese coi piedi per terra hanno un grande fastidio ad avere il k di fianco......poi passano e bene, ma per i primi 4-500m sempre che si riesca a partir forte hanno un pugnale su un fianco
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 15:14   #20
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

In sesta penso anch'io di sì.
Ultimamente col K ho tenuto dietro sul misto un mio amico con la 999s, perchè in uscita di curva la K ne aveva di più.
Poi i rettilinei erano troppo brevi per permettere al ducati di passare.

Su altri tratti di rettilineo, non ce l'ho fatta, e mi ha passato.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 15:18   #21
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
predefinito

gran manico tu, oppure non molto pratico il tuo amico sul dritto......ci sta dai
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 15:19   #22
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
predefinito

Io ho aperto a 120 col Kappone.....

Ora non so' la Panigale, ma quella volta Kirk si è messo a piangere.


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 15:23   #23
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

Non so che dire.
Io racconto quello che vivo.
Sul misto, in uscita di curva, la R1 che avevo davanti la riprendevo con facilità.
Passarla lo ho fatto una volta, poi mi ha ripassato.
Eravamo accaniti in tre, k1300s, R1 e 999s.
La 999s è rimasta dietro, sul misto.
Su strade che tutti e tre conosciamo bene.

Non saprei quali sono le conclusioni.
Anzi, una posso dirla: se il K pesasse di meno, sarebbe imbattibile!
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 15:27   #24
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

Per rispondere al primo post, aprire in sesta a 120 con una ducati è tempo perso.
Non cammina.
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 16:39   #25
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
Messaggi: 167
predefinito

Tra le conclusioni direi anche che tu ci dai del gasssss

Ultima modifica di pacpeter; 18-09-2013 a 17:08 Motivo: non si quota il msg subito precedente.
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©