|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-10-2013, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Triumph Tiger (ma la 955)
Incrociata, forse più bella oggi (con molti perplessi dalle linee delle nuove endurocrossover) che ieri. Per me lo è.
Che grinta, e con quella gommatura/assetto forse ha precorso i tempi.
Mi ricordo la pagina pubblicitaria sulle riviste (by Talamo, se non sbaglio), ne decantava proprio le doti in piega su asfalto...
Curiosità culturale, qualcuno qui l'ha avuta / provata?
|
|
|
16-10-2013, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Incrociata, forse più bella oggi...
Curiosità culturale, qualcuno qui l'ha avuta / provata? 
|
Io ne ho avute tre e in totale ci ho fatto circa 100000 km...mai rimasto a piedi, le prime avevano un problema all'innesto rapido del tubo della benzina al serbatoio che veniva sostituito in garanzia...di sospensioni era un pò "dondolona", ma il confort era eccellente, a parte il cupolino che non proteggeva molto...il motore naturalmente era ed è ancora oggi ottimo sia per il turismo che per il divertimento...consuma poco e il serbatoio tiene 24 litri...consiglierei ad occhi chiusi!
|
|
|
16-10-2013, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Fa sempre la sua porca figura...come del resto, e anche di più, la speed 955 verde...mamma mia quanti sogni...
|
16-10-2013, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Io ne ho avute tre
|
Alla faccia del Triumphista, credo che la prossima dovrebbero regalartela, tipo trolley con raccolta punti!
Secondo me questa linea, se magari anni fa poteva aver qualcosa di scontato, oggi invece su strada colpisce, ma non perchè "vecchia":
|
|
|
16-10-2013, 14:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
|
Gran Endurotto ...
Poche rogne elettriche, a differenza delle sorelle Speed , Daytona, Sprint ecc ... Motore che andava sempre: secondo me una delle moto piu' riuscite ad Hinckley.
Peccato poi siano peggiorati qualitativamente...
|
16-10-2013, 22:11
|
|
Mukkista
ubicazione: MESTRE
|
Io ancora ce l'ho!!
55 mila km e nessun problema.....solo freni,gomme e olio.....( un pò ne consuma)..
Sistemando un po la forcella(cambio molle ed olio),va benissimo.....
Grandissimo motore,elastico docile e godurioso.....e fa quasi 20 con un litro.....
Me la tengo stretta.......
Ah......normalmente la usa mio figlio quando torna(vive a Londra),
mi dice che li, le vendono ancora a 6-7 mila sterline,le ultime.....con ABS..
ed ha conosciuto qualcuno che c'ha fatto più di 200 mila km.......(in UK)......
|
|
16-10-2013, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... una delle ultime vere Triumph.
Oramai hanno perso fascino, stile, eleganza, marketing, affidabilità, ecc. ecc.
|
17-10-2013, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Soprattutto hanno perso marketing...
|
17-10-2013, 08:20
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: bernareggio (MB)
|

Eccola qua, appena presa usata a settembre di quest anno, sono arrivato a lei permutando una daytona t595 (cosa di cui mi pentirò amaramente tra 5 anni), in coppia è comoda, motore perfetto, sospensioni un po' morbide e freni adeguati....
Da solo è anche più divertente del daytona, in strada, si infila dappertutto nonostante la mole ed il baricentro alto
Insomma è la moto più sfruttabile che abbia mai avuto ma nn noiosa quanto un vstrom et simili!  poi è anche molto "rara", difficilmente ne troverai un'altra in giro
Ps: soffre di un problema elettrico, è il suo tallone d'Achille! Mi sembra sia lo statore che dopo un po' salta, conviene prenderlo originale xke è realmente il migliore sul mercato ma viene la bellezza di 400€... Unico difetto
Sent from My iPhone using topatalk
|
|
|
17-10-2013, 08:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Io ne ho avute tre e in totale ci ho fatto circa 100000 km...mai rimasto a piedi...
|
bhé, a cambiarne una ogni 33.333km circa le possibilità di rimanerci calano parecchio.
|
|
|
17-10-2013, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
a me è sempre piaciuta, con qualche lifting estetico potrebbe essere ancora attuale.
|
17-10-2013, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
bhé, a cambiarne una ogni 33.333km circa le possibilità di rimanerci calano parecchio.
|
In realtà ne ho fatti 50000 con una, anche se concordo che non sia un kmetraggio elevato...era comunque per dire che non soffre di rotture particolari e la considero una moto affidabile
|
|
|
17-10-2013, 12:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
non soffre di rotture particolari cosa vuol dire?
che ogni tanto brucia una lampadina, o ogni tanto rompe i cuscinetti della trasmissione?
Ah no scusa, l'ultimo lo fa il BMW.
|
|
|
17-10-2013, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
Che nelle tre che ho avuto, l'unica noia è stata la sostituzione dell'attacco rapido della benzina al serbatoio nella prima!
E che frequentando il mondo Triumph da un pò, non ho sentito nessuno lamentare di rotture meccaniche...forse qualche noia elettrica che però nel mio caso non si è manifestata!
|
|
|
17-10-2013, 13:01
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: bernareggio (MB)
|
Triumph Tiger (ma la 955)
http://www.fedrotriple.it/tiger-t700...-1999-2006.htm
Ragazzi tutto quello che c'è da sapere sul Tiger lo si trova qui, l'unico appunto è l'altezza da terra, leggendo su internet/riviste sembra che la sella di trovi a 2metri...
Ok, è alta ma io, 167cm, sfioro con entrambe le punte terra... Per dire, mi son trovai peggio con il vstrom 650 di mio fratello
Ps: la sella ha tre altezze, la più bassa la uso in città, quella più alta x i viaggi in modo da diminuire la triangolazione delle ginocchia!
Sent from My iPhone using topatalk
|
|
|
17-10-2013, 14:17
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da pillo88
la triangolazione delle ginocchia!
|
azz! mutante con le ginocchia a triangolo.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
17-10-2013, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
io ce l'ho avuta per quasi 2 anni senza rogne e poco meno di 35 mila km (pochi lo so, ma sempre un po' sono), prima del Triple 955 del mio avatar.
Purtroppo è una moto che ai tempi è stata letteralmente schifata, a mio giudizio troppo prematuramente.
Ora con 3000 o poco più euro ti prendi una moto completa , pesante il giusto e che in strada fa la sua porca figura e un motore che non se lo fa menare troppo!
E poi belin, tutti a osannare sua maestà AT, ma anche questa ha il suo carattere che molti catafalchi di ora si sognano! (ecco , ho sbulaccato e tirato la bombetta!!  )
PS: la affiancherei volentieri all'ADV e alla Triumphina Trident, ma poi dovrei anche dormirci sopra perché mi caccerebbero di casa!
|