![]() |
Triumph Tiger (ma la 955)
Incrociata, forse più bella oggi (con molti perplessi dalle linee delle nuove endurocrossover) che ieri. Per me lo è.
Che grinta, e con quella gommatura/assetto forse ha precorso i tempi. Mi ricordo la pagina pubblicitaria sulle riviste (by Talamo, se non sbaglio), ne decantava proprio le doti in piega su asfalto... http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...001%20%205.jpg Curiosità culturale, qualcuno qui l'ha avuta / provata? :D |
Quote:
|
Fa sempre la sua porca figura...come del resto, e anche di più, la speed 955 verde...mamma mia quanti sogni...
|
Quote:
Secondo me questa linea, se magari anni fa poteva aver qualcosa di scontato, oggi invece su strada colpisce, ma non perchè "vecchia": http://www.touratech.se/content/mc/t...er-955i-sv.jpg |
Gran Endurotto ...
Poche rogne elettriche, a differenza delle sorelle Speed , Daytona, Sprint ecc ... Motore che andava sempre: secondo me una delle moto piu' riuscite ad Hinckley. Peccato poi siano peggiorati qualitativamente... |
Io ancora ce l'ho!!
55 mila km e nessun problema.....solo freni,gomme e olio.....( un pò ne consuma).. Sistemando un po la forcella(cambio molle ed olio),va benissimo..... Grandissimo motore,elastico docile e godurioso.....e fa quasi 20 con un litro..... Me la tengo stretta....... Ah......normalmente la usa mio figlio quando torna(vive a Londra), mi dice che li, le vendono ancora a 6-7 mila sterline,le ultime.....con ABS.. ed ha conosciuto qualcuno che c'ha fatto più di 200 mila km.......(in UK)...... |
... una delle ultime vere Triumph.
Oramai hanno perso fascino, stile, eleganza, marketing, affidabilità, ecc. ecc. |
Soprattutto hanno perso marketing... :-o
|
http://img.tapatalk.com/d/13/10/17/9e8yduda.jpg
Eccola qua, appena presa usata a settembre di quest anno, sono arrivato a lei permutando una daytona t595 (cosa di cui mi pentirò amaramente tra 5 anni), in coppia è comoda, motore perfetto, sospensioni un po' morbide e freni adeguati.... Da solo è anche più divertente del daytona, in strada, si infila dappertutto nonostante la mole ed il baricentro alto :) Insomma è la moto più sfruttabile che abbia mai avuto ma nn noiosa quanto un vstrom et simili! :) poi è anche molto "rara", difficilmente ne troverai un'altra in giro :) Ps: soffre di un problema elettrico, è il suo tallone d'Achille! Mi sembra sia lo statore che dopo un po' salta, conviene prenderlo originale xke è realmente il migliore sul mercato ma viene la bellezza di 400€... Unico difetto :( Sent from My iPhone using topatalk |
Quote:
|
a me è sempre piaciuta, con qualche lifting estetico potrebbe essere ancora attuale.
|
Quote:
|
non soffre di rotture particolari cosa vuol dire?
che ogni tanto brucia una lampadina, o ogni tanto rompe i cuscinetti della trasmissione? Ah no scusa, l'ultimo lo fa il BMW. |
Che nelle tre che ho avuto, l'unica noia è stata la sostituzione dell'attacco rapido della benzina al serbatoio nella prima!
E che frequentando il mondo Triumph da un pò, non ho sentito nessuno lamentare di rotture meccaniche...forse qualche noia elettrica che però nel mio caso non si è manifestata! |
Triumph Tiger (ma la 955)
http://www.fedrotriple.it/tiger-t700...-1999-2006.htm
Ragazzi tutto quello che c'è da sapere sul Tiger lo si trova qui, l'unico appunto è l'altezza da terra, leggendo su internet/riviste sembra che la sella di trovi a 2metri... Ok, è alta ma io, 167cm, sfioro con entrambe le punte terra... Per dire, mi son trovai peggio con il vstrom 650 di mio fratello :) Ps: la sella ha tre altezze, la più bassa la uso in città, quella più alta x i viaggi in modo da diminuire la triangolazione delle ginocchia! Sent from My iPhone using topatalk |
Quote:
azz! mutante con le ginocchia a triangolo. :pale: |
io ce l'ho avuta per quasi 2 anni senza rogne e poco meno di 35 mila km (pochi lo so, ma sempre un po' sono), prima del Triple 955 del mio avatar.
Purtroppo è una moto che ai tempi è stata letteralmente schifata, a mio giudizio troppo prematuramente. Ora con 3000 o poco più euro ti prendi una moto completa , pesante il giusto e che in strada fa la sua porca figura e un motore che non se lo fa menare troppo! E poi belin, tutti a osannare sua maestà AT, ma anche questa ha il suo carattere che molti catafalchi di ora si sognano! (ecco , ho sbulaccato e tirato la bombetta!!:lol:) PS: la affiancherei volentieri all'ADV e alla Triumphina Trident, ma poi dovrei anche dormirci sopra perché mi caccerebbero di casa!:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |