Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2013, 09:46   #1
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.427
predefinito Honda punita x incidente a Pedrosa-altri casi ..

Honda è stata punita per 25 punti a causa della mancata protezione del sensore che ha determinato la caduta di Pedrosa "toccato" da Marquez.
E' il primo caso di una penalizzzione causata da un motivo del genere, su moto già verificate come regolari.
Altri incidenti causati da "difetti" della moto:
  • Nel 2000, ad Assen, Kenny Roberts vola in cielo a 180 km/h a causa di un grippaggio della sua Suzuki RGV500. Cade di schiena senza riportare conseguenze.
  • Nell’aprile 2003 a Suzuka Daijiro Kato perde la vita in sella alla sua Honda RCV 211 a causa del malfunzionamento del ride-by-wire. La gara non viene neppure interrotta.
  • Pochi mesi più tardi l’Aprilia MotoGP di Colin Edwards prende fuoco al Sachsenring a causa della fuoriuscita di carburante dal tappo del serbatoio fissato in modo maldestro. Il pilota texano evita di essere avvolto dalle fiamme lanciandosi dalla moto a circa 150 km/h.
  • Al Mugello, nel 2004, Shinya Nakano rischia la vita a causa di uno pneumatico Bridgestone difettoso: la gomma posteriore della sua Kawasaki ZX-RR esplode in pieno rettilineo e il pilota perde il controllo del mezzo a 300 km/h andando a terminare la sua scivolata (miracolosamente incolume) contro il muretto a bordo pista.
  • Nel giugno del 2006 al via del GP di Barcellona la Ducati Desmosedici di Sete Gibernau si ribalta in pieno rettilineo coinvolgendo l’incolpevole compagno di squadra Loris Capirossi che finisce in ospedale perdendo probabilmente in quell’occasione il Mondiale. Con la protezione della leva del freno, i tre piloti coinvolti nell’incidente (Gibernau, Capirossi, Melandri) non sarebbero finiti a terra a oltre 200 km/h.
  • L’anno scorso a Laguna Seca Ben Spies cade al Cavatappi a causa del cedimento del forcellone della sua Yamaha M1. E via così.
http://www.motociclismo.it/la-severa...nti-moto-56546
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©