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09-04-2014, 22:35
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2014
ubicazione: lurate caccivio
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coppia conica,grande delusione
ricapitolando;
ho fatto un tagliando generale,grazie al forum ho risolto vari problemi!ma sta volta mi sa che la mia ignoranza riguardo questa moto (1150 gs)mi sta costando un po troppo e avrei dovuto capirlo prima dell'acquisto.
In pratica aprendo il tappo di scolo della coppia conica per la sostituzione dell'olio ho avuto una brutta sorpresa,olio nero ma soprattutto limatura metallica attaccata al tappo magnetico..
Ho letto le varie discussioni e so che non è un buon segno ma decido di cmq di sostituire lo stesso l'olio e di provare a ricontrollare a breve...
Manco farlo apposta oggi ho "scoperto" e per questo mi tirerei una martellata sulle gengive,che il proprietario precedente aveva sostituito la coppia conica originale con quella di un 1150 R!!
Non sò a questo punto cosa mi convenga fare..
Venderla non se ne parla,qualcuno sa dove potrei procurarmi un pezzo usato ?qual'è il prezzo del nuovo?servono attrezzi particolari per fare un buon lavoro home-made
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09-04-2014, 23:32
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Aug 2010
ubicazione: ascoli piceno
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Perché vuoi cambiarla? Un po' di limatura può essere normale.. Ovviamente solo un pò. Se funziona bene non spendere soldi inutilmente
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R1250GS hp
ex R1200GS '11 adv asata
ex R1200GS '08 ohlinsata
ex R1200GS '07
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10-04-2014, 00:23
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2014
ubicazione: lurate caccivio
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..lo spero,anche se un paio di pagliuzze c'erano..la cosa che non capisco è come possa lavorare bene il cambio del gs montando la coppia conica di un modello stradale.
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10-04-2014, 00:30
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
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Di che tipo di limatura parli?
Se è presente in forma molto piccola, simil polverosa, va bene, se è in più grossa di certo qualche problema può esserci, comunque sarebbe bene sapere l'anno e i km della moto, se poi scopri anche a quanti km ha sostituito la coppia conica tanto meglio, ad ogni modo puoi vedere se per caso è stato fatto un pasticcio controllando qui:
http://www.realoem.com/bmw/
Inserisci le ultime 7 cifre del nr. di telaio della tua moto, poi segnati i vari codici che compongono la coppia conica e verifica con la R che è stata cannibalizzata, se è come penso non dovresti avere problemi ma va verificato, ciao!!!
 
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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10-04-2014, 08:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
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Vedrai che quella limatura di cui ci parli e soltanto normale usura degli ingranaggi....  fai un bel lavaggio con un'altro cambio olio e se la moto non ti da problemi stai sereno.....
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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10-04-2014, 08:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Cerca anche di capire on quanto tempo si è formata quella limatuta. Come ti hanno detto se è molto fine e in modesta quantità è normale.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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10-04-2014, 09:06
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2014
ubicazione: lurate caccivio
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Grazie 1000 per le vs.risposte..spero proprio che sia data dal normale utilizzo.
Ora sono un po più tranquillo,però verifichero la compatibilità delle parti come syggerito da
Citron. Dovrò rinunciare a montare il parafango basso post.che avevo ingenuanente comprato perche mancava dato che su questo mancano gli attacchi..ma se la moto va è il minore dei mali..
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10-04-2014, 09:07
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Puoi sempre cercare una coppia conica usata su ebay.
Ne passano spesso e non dovresti avere difficoltà a trovarla se hai pazienza.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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10-04-2014, 09:08
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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10-04-2014, 09:24
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2014
ubicazione: lurate caccivio
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Con queste giornate la stagione promette bene,va solo scacciata la nuvola da impiegato stile Fantozzi che mi perseguita..
Coppia conica su internet l avrei anche trovata..il punto e capire se c e differenza tra le varie annate e se ti stanno vendendo un pezzo in ordine o na sola
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10-04-2014, 09:40
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#11
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Per quanto mi è dato di sapere (ma potrei sbagliare) non ci sono differenze,semmai le differenze sono tra versione con ABS o no. Il rapporto dovrebbe essere 31/11 per tutte le versioni.
Per quanto riguarda le condizioni invece è più difficile da verificare in foto,se non ci sono informazioni attendibili a corredo il rischio è presente.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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10-04-2014, 10:31
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2014
ubicazione: lurate caccivio
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Si Roberto, documentandomi ho visto che non dovrebbero esserci differenze. Il tipo di rapp.dovrebbe essere stampigliato sulla coppia stessa.. Ora devo solo trovare questa marchiatura
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10-04-2014, 11:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
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in tute le moto ch ho avuto...jap e tettesche ho sempre trovato un pochina di limatura polverosa sia al tappo cp che coppa olio....se non ti da problemi io starei tranquillo...magari cambierei più spesso olio nella cp.
ciao
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Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
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10-04-2014, 13:33
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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forse è stata messa la coppia conica della R per allungare il rapporto finale. Tranquillo che non ci sono problemi di compatibilità.
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
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10-04-2014, 13:59
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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ciao mc.fly! non ti allarmare,
per quanto ne so io, le coppie delle R11xx sono tutte compatibili, a meno ovviamente della presenza del sensore ABS. Io ho appena preso una coppia usata di una 1150R qui sul forum come scorta. Come "effetto collaterale", questa mi accorcia lievemente il rapporto finale della trasmissione. QUI trovate una tabella con le corrispondenze modello-rapporto.
EDIT: la tabella mi sembra incompleta, magari e' limitata al mercato americano
comunque R1100GS ha 33/11, l'altra e' una 34/11 anno di fabbricazione 2003
Le coppie della R non hanno le orecchie per fissare il parafanghino posteriore, se la tua le ha e' stato fatto uno scambio di coperchi.
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R1100GS '99
Ultima modifica di zana; 10-04-2014 a 14:06
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10-04-2014, 14:14
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2014
ubicazione: lurate caccivio
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Facendo mente locale: il rapporto coppia conica è 31/11
La stessa coppia conica è appurato sia del RR.
Da quando ho cambiato olio ho fatto 400 km quindi un okkiata la si puo anche dare
...anche se ho paura di quello che posso trovare
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10-04-2014, 14:24
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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anche io lo trovai nero, e con pagliuzze metalliche sul tappo magnetico... Penso sia normale. Da quello che ho letto, quando il cuscinettone decide di rendere l'anima lo fa annunciandolo con anticipo: il paraolione comincia a perdere prima.
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R1100GS '99
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10-04-2014, 14:52
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
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un po' di limatura è normale, anche io la trovo attaccata al tappo magnetico.
più che limatura è una pappetta di colore scuro, non ci sono pezzi metallici, non ci sono pagliuzze.
P.S.
io cambio l'olio ogni 20mila km
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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10-04-2014, 15:47
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Roma
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ogni quanto va cambiata la coppia conica?
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10-04-2014, 15:51
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
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@skyros
non esiste una regola, dipende da come si tratta o maltratta la moto
- offroad (si/no)
- sempre a manetta o andatura tranquilla
- frequenza del cambio dell'olio (e tipo di olio)
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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10-04-2014, 16:01
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Il rapporto della coppia conica di una rr 1150 è uguale al quello del GS.
Io ho comprato una coppia conica della RR pensando di allungare i rapporti della mia ADV, invece è risultato esattamente identica come rapportatura. (solo dopo ho letto i numeri di rapportatura della CP).
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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10-04-2014, 16:10
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2014
ubicazione: lurate caccivio
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Credo che la coppia conica come il cambio possa durare in eterno se lavorano immersi nell olio giusto e non strapazzati più del dovuto
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10-04-2014, 17:30
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Assolutamente si.
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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10-04-2014, 22:19
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2014
ubicazione: lurate caccivio
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che differenze possono esserci con la cpc dotata di ABS,anche se questo è scollegato?
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10-04-2014, 22:56
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Quella per l'abs ha l'alloggio per il sensore. Se non hai l'abs non hai come tappare il buco, perche la moto non ha il sensore.
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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